Jump to content
Welcome to InsanelyMac Forum

Register now to gain access to all of our features. Once registered and logged in, you will be able to contribute to this site by submitting your own content or replying to existing content. You'll be able to customize your profile, receive reputation points as a reward for submitting content, while also communicating with other members via your own private inbox, plus much more! This message will be removed once you have signed in.

radioriodio

Members
  • Content count

    5
  • Joined

  • Last visited

About radioriodio

  • Rank
    InsanelyMac Protégé
  1. [AIUTO] Kernel panic - come lo risolvo?

    Ciao a tutti, ritorno con questa discussione perchè dopo le varie vicissitudini, non ho purtroppo fatto grossi progressi in merito. Attualmente ho provato solo ad utilizzare dei kext alternativi per IOACPI senza ottenere grossi risultati. Il sistema parte in modalità safe, mentre in modalità normale, se parte, dopo un po si blocca con il solito panic. Non so davvero che pesci pigliare, proverò con la stessa distro ed il kernel Vanilla ma non nutro grosse speranze di miglioramento, devo dire che ho incontrato difficoltà a reperire delle distro così vecchie, ecco perchè al momento, a meno di novità, proverò ad insistere sulla 10.5.6...
  2. [AIUTO] Kernel panic - come lo risolvo?

    Allora, intanto grazie per la risposta!! il kernel cho usato nell'ultimo tentativo è il vodoo, ho in programma, prossimamente, (perchè in queste ore dovrebbe nascere mia figlia!!!) di provare Vanilla con le ultime impostazioni e forse usando AGP_gart, adesso vado a vedere il link che hai postato Grazie ancora. Edit: Allora, per prima cosa non capisco perchè non sono riuscito a trovare questa discussione, ho cercato una sacco ma questa discussione non mi era mai venuta fuori, vabè mi scuso per la mia imperizia nelle ricerche. Detto questo, e partendo dal presupposto che per me riuscire a installare in maniera stabile anche la 10.5.4 (che ho ma che non riuscivo a installare) sarebbe già un successone, mi pare di capire che il kernel vanilla sia compatibile con il mio harware, il mio dubbio però è che il problema nasca dai driver del power management oppure da IOACPIFamily (da quello che si vince dal kernel panic che ho pubblicato). Se ciò è vero per caso mi sapreste suggerire cosa installare? per caso questo 'AppleIntelCPUPowerManagement.kext', ma lo trovo nel dvd di installazione??
  3. [AIUTO] Kernel panic - come lo risolvo?

    Aggiornamento: ho effettuato l'aggiornamento del bios della scheda madre, il sistema in generale va meglio, tanto che sono riuscito a far partire iDeneb 1.4, il problema del kernel panic però si è ripresentato, questa volta (3 su 4) durante una sessione di Mac 10.5.6. Il sistema freeza con lo stesso kernel panic postato nel primo messaggio. va in internet, l'audio funziona, sembra che non legga i dvd li vede vuoti (ho un masterizzatore DL LG IDE). Un dettaglio, non so se utile, ho una scheda video AGP nVidia da 256 Mb, ho usato nvinject 256 Mb, non ho usato il fix 'agp_gart' perchè nei precedenti tentativi (pre aggiornamento bios) ogni volta che la usavo non riuscivo praticamente a visualizzare nulla nemmeno bootando in verbose. Sarò immensamente grato a chi vorrà aiutarmi!!
  4. [AIUTO] Kernel panic - come lo risolvo?

    Ciao a tutti, è il mio primo messaggio per cui chiedo scusa in anticipo se per caso sbaglio qualcosa. Sto provando a installare iDeneb 1.4 sull'hardware in firma, procedo lanciando il DVD con il comando -v platform=X86PC, installo cercando di utilizzare ciò che mi sembra compatibile con il mio hardware, l'installazione viene completata correttamente, al momento di riavviare il sistema parte ma poi si blocca dandomi il seguente kernel panic: panic come posso risolvere? Grazie autti per l'aiuto.
  5. Introduce yourself.

    hi everyone, My name is Fridolino and I'm trying to install iDeneb v1.4 on my Compaq D310 Evo, It seems to be hard, but never give up!!
×