Jump to content
InsanelyMac Forum

dandis

Members
  • Content count

    80
  • Joined

  • Last visited

About dandis

  • Rank
    InsanelyMac Protégé

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Mattarello, Italy (TN)
  1. Non vorrei dire una cavolata (sono completamente ignorante in fatto di hackinstosh), ma non potresti, una volta avviato OSx, far partire Multi.beast e installare Chimera? PS riusciresti a postare il link per la versione di ML di niresh che hai utilizzato? Usando la versione GM di ML, ho inserito il devide id della gt540m nel nvdagf100hal.kext Ma al tentativo di instalalzione mi dice Unable to find driver for this platform: \ACPI\ Se qualcuno sa coem risolverlo si faccia avanti senza timori Per Cino92: mi sapresti dire i kext inclusi nella versione che hai utilizzato o meglio, quelli aggiunti o tolti rispetto alla versione originale? Scusate per le tante richieste, grazie in anticipo.
  2. Cercando di capire bene, dato che vorrei installare anche io Mac su un notebook con gt 540m. Tu hai usato una versione modificata? oppure quella originale? In più, chiedo cortesemente, potresti scrivere i passaggi che hai seguito, anche in generale. Io ho un Asus n53sv e ho cercato in tutti i modi di installare ML ma la scheda video nvidia da sempre problemi. Grazie in anticipo.
  3. [aiuto] Installazione Lion su portatile Acer

    Io ho provato tante opzioni con il notebook i firma, ma l'unica volta che ero riuscito ad installare lion al riavvio mi ha dato ulteriori problemi. Ho rpovato a masterizzare la iatkos almeno 10 volte, ma ogni volta m si blocca sulla schermata Press any key to...
  4. [Aiuto] System uptime in nanoseconds

    Sistemato, scusa
  5. Ciao a tutti, sto cercando di installare lion sul notebook in firma. Ho usato la dsitro Blangsak-Lionv2, e masterizzata su dvd ci ha messo poco più di un'ora per installarsi. (non ho ricevuto errori) Al riavvio ho dovuto far partire da dvd (mi da grub error ma per un altro motivo precedente all'installazione di mac) e ho scelto la partizione con su lion. Dopo qualche secondo ricevo questo errore. Ho provato sia con -v cpus=1, sia con cpus=1, che con -v -x cpus=1, ma il risultato è smepre lo stesso. Cosa posso fare? (avrei una tesi, cioè forse dovrei cambiare il system model name da 3,1 a 8,1 per il sandy bridge, ma se questa è la soluzione come faccio, visto che non posso far partire lion?) Grazie.
  6. [Aiuto] Asus N53SV-SZ586V

    Nessuno ha qualche idea?
  7. IATKOS L1 installazione, e Riavvio

    è difficile aiutarti s enon posti uno screen, non dici che guida hai seguito e con cosa installi lion (usb, dvd, ecc)
  8. [Aiuto] Installare Lion su Asus X53S

    Angelo255, non per insistere, ma se segui il link che ti ho postato nel tuo topic per emulare mac risolvi tanti problemi e ti rendi la vita facile (in pratica è un file compresso, contenente vmware, la patch e i settaggi già pronti per lion, basta che segui le istruzioni incluse, facilissimo e ababstanza veloce). Poi fai come vuoi.
  9. [Aiuto] Installare Lion su Asus X53S

    Scusate se mi intrometto, ma per la scheda video nvidia c'è qualche novità? Lidiano, potresti mettere una descrizione a punti del tuo metodo di installazione? (soprattuto i kext che hai aggiunto, tolto, ecc). Perchè ho provato anche io con la guida di fiox89 con relativo cambiando il smbios in 8.1 ma non mi va, mi da degli errori (scehda video e bluetooth). Arrivato alla schermata della mela mi compare un quadratino bianco con all'interno un divieto, è normale? IL "cerchio" continua a girare, però dopo 30 minuti non va avanti. Succede anche a voi la cosa del divieto? Ho avviato in modalità verbose e mi da questo errore: Waiting for boot volume with UUID 362e24ab-a7dd-30d8-ba06-911ba4fe3b05 Waiting on <dict ID="0"><key>IOProviderClass</key><string ID="1">IOResources</string><key>IOResourceMatch</key><string ID="2">boot-uuid-media</string></dict> Che posso fare? N.B il notebook è quello in firma Grazie
  10. [Aiuto] Asus k53sv

    Da windows non penso, forse con linux live(è un'ipotesi, anche s enon credo che funzioni, ma provare che costa?) scaricati ubuntu, masterizzalo su un dvd e avvialo in live (è lento a caricarsi, abbi pazienza) prova da li, ma ripeto, non credo funzioni.
  11. [Aiuto] Asus k53sv

    A mio parere è la solita scheda video, ti aveva dato problemi nell'installazione?
  12. [Aiuto] Asus k53sv

    si, ok, ma stai parlando di snow leopard? e hai installato con dvd? Appena riesco a installare qualcosa ti posso dire, magari intanto posta una foto. IN che senso diventa nero? Ti fa scegliere prima che so avviare, fa il boot , devi dare maggiori dettagli.
  13. [Aiuto] Asus N53SV-SZ586V

    Niente, ho provato e riprovato a masterizzare sia con transmac che con mac virtualizzato: o si blocca sul press any key ecc. oppure parte il dvd ma si blocca subito dando un errore nel disco. E provando a reinizializzare la usb con la iatkos l1 con mac virtualizzato mi dice Resource busy. Se qualcuno ha qualceh suggeriemnto. N.B. come risolvo l'errore: Waiting for boot volume with UUID 362e24ab-a7dd-30d8-ba06-911ba4fe3b05 Waiting on <dict ID="0"><key>IOProviderClass</key><string ID="1">IOResources</string><key>IOResourceMatch</key><string ID="2">boot-uuid-media</string></dict> ? Grazie
  14. [Aiuto] Asus k53sv

    Penso sia graphics enabler=yes (non sono sicuro, prova). Potresti dirmi cosa hai fatto (cosa hai installato, come lo hai masterizzato su dvd o usb, ecc qualsiasi cosa è utile) è la 6°volta che prova amasterizzare iatkos con transmac ma ogni volta si blocca alla scritta press any key ecc.
  15. [Aiuto] Asus k53sv

    Prova con [url=&quot;http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/&quot;]#####[/url] (in un post precedente avevo detto di aver cambiato il system model name con kakewalk, invece no, con [url=&quot;http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/&quot;]#####[/url]). Lo trovi qui (l'ho scaricato da tonymacx86 e upload su megaupload, perchè se non hai l'account sul quel forum non puoi scaricare, un po' come il sito kext.com). http://www.megaupload.com/?d=QH4J1JR4 Dopodichè aprilo (va eseguito su un mac, acnhe virtualizzato va bene). Clicca sempre su continue fino ad arrivare alla schermata Installation type: scegli una cosa a caso e vai avanti, clicca su change install location, seleziona la tua periferica, vai avanti alla schermata instllation type (npn so perchè, ma se cambi destinazione ogni selezione precedente si azzera), scegli customization, system definitions e poi macbook pro e infine macbookpro8,1 e installa. Prova così, poi dimmi.
×