Jump to content
InsanelyMac Forum

roccoo

Members
  • Content count

    24
  • Joined

  • Last visited

About roccoo

  • Rank
    InsanelyMac Protégé
  1. Quello che mi fa strano e che se avvio con un monitor e poi attacco il secondo a osx avviato va perfettamente. Non è un problema di driver è qualche stupidaggine secondo me. Perchè dici che con solo le due hdmi ho poche possibilità?
  2. Ho solo le due HDMI sulla scheda, coi due trasformatori visto che i monitor sono DVI. P.S. polemica inutile, comunque io leggo due nella pagina del regolamento di questa sezione (software e simili) http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=177946.
  3. no è il secondo punto, buttagli un occhio anche tu e buon lavoro david. Qualcuno ha qualche idea ragazzi? Grazie
  4. Cancellato voodoo che non mi dava nessun output ho messo i kext HDAEnabled AppleHDA e LegacyHDA. Sono riuscito ad ottenere l'audio, però noto che qunado la scheda audio non è in uso, dopo qualche secondo dalla riproduzione di qualcosa è come se l'audio venisse staccato (con conseguente classico rumore) e poi si sente un fastidioso rumore dalle casse finchè non riproduco qualcosa(che è lo stesso che si sente quando lascio il jack dell'impianto staccato dall'impianto stesso, il che conferma la mia ipotesi che passato qualche secondo dalla riproduzione il driver stacca l'audio). Qualcuno ha un idea su come si possa risolvere? Grazie
  5. ragazzi mi servirebbe un aiuto, cerco di far funzionare correttamente due monitor con una HD5770. premetto che: ho aggiornato da una iatkos s3 v2 10.6.3 alla 10.6.4 con una combo. Poi ho installato l'aggiornamento grafico è ho usato l'ultima versione di [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url]. La 5770 funziona perfettamente con un monitor. Se avvio il PC con le due dvi inserite lo schermo principale funziona ma l'altro schermo rimane nero (Monitor1:1920x1200 OK; Monitor2:1280x1024 Nero Anche se non credo sia rilevante la risoluzione). Se avvio con una dvi tutto ok, inserisco la seconda a S.O. avviato e anche il secondo monitor funziona a meraviglia. Credo si tratti di un bug stupido, qualcuno ha idea su dove mettere le mani nei kext ATI? Un altra domanda, credo che la risposta sia per ora no: ho una seconda hd5700 che ora tengo senza alimentazione all'interno del secondo slot pci, perchè se l'attivo fa un bel macello(lentezza assurda nel caricare il s.o., Kp immediato con due monitor). C'è modo di far andare tutte e due le Schede (2xhd5770) magari in Crossfire? Grazie
  6. Per gli utenti (e leggendo in giro non sono pochi) che come me avessero riscontrato la necessità di avviare iDeneb 10.5.8 con l'opzione cpus=1 (ovvero lavorando su un solo core), invito all'installazione del kernel opzionale 9.8.0 Qoopz presente nel cd di installazione, basato sui sorgenti del kernel Voodoo, che riconosce senza problemi entrambi i core. Volevo cogliere l'occasione per salutare il forum di InsanelyMac, ora che sono riuscito finalmente ad avere osx PERFETTAMENTE stabile sul mio pc (non mi sembra ancora possibile che non vi sia il minimo, e dico minimo problema). "Felice Addio", sono contento di non dover più girare tra i meandri di un forum dove la funzione cerca porta sempre alla risposta sbagliata, di postare qua nella speranza che qualcuno risponda a ciò che chiedi ( a volte proprio che qualcuno risponda). Grazie a voi non sono riuscito a risolvere assolutamente nessun problema, ho trovato sempre persone indisponibili (quando ne ho trovate) e me la sono dovuta cavare da solo. Ma, in effetti VI DEVO RINGRAZIARE, perchè grazie a voi sono stato costretto a mettere le mani in file ignoti, senza sapere bene ciò che facevo e col tempo, dopo test test test e test (e perfortuna conoscendo i sistemi unix-based, sennò mi impiccavo) sono riuscito a risolvere problema per problema. Ovviamente non ho nessun diritto di pretendere assistenza, quindi GRAZIE: vi ringrazio, mi avete fatto ricordare che nella vita l'unico modo per andare avanti è cavarsela da soli Un saluto, di cuore a tutta la comunità.
  7. Ho provato a installare Ideneb 1.6 (ma ho lo stesso identico problema anche con iATKOS v7) sul PC in firma.. Il processore è tra i più consigliati non dovrebbe avere alcun tipo di problema. Con le versioni di osx fino alla 10.5.6 sono sempre riuscito ad avviare il S.O. con entrambi i core attivi. Ma sarebbe bello che come per incanto sparissero tutti i problemi, con questa versione il pc si riavvia subito dopo il Boot da Chamaleon se non impongo cpus=1 busratio=20. Posso tentare qualcosa per fare andare tutti e due i core? Grazie.
×