Jump to content
InsanelyMac Forum

GerteN

Members
  • Content count

    17
  • Joined

  • Last visited

About GerteN

  • Rank
    InsanelyMac Protégé
  1. GerteN

    Microfono non funzionante.

    carbo io non ho messo niente pero controllando in extension c'e. EDIT: ora funziona, non so come mai ho reinstallato quel pacchetto (anche se gia lo avevo fatto poco prima) e ora funziona anche il microfono. non so di preciso cosa abbia funzionato ma per chiunque abbia questo problema spiego cosa ho fatto: finiti l'installazione di iatkos ml2 e aggiornamento a 10.8.4 ho installato questo pacchetto: http://iatkos.me/forum/viewtopic.php?f=77&t=23310 e riavviato. l'audio funzionava ma il microfono no, cosi ho provato il pacchetto che mi ha consigliato carbo (anche seguendo le istruzioni presenti in quel link) ma non mi rilevava la scheda audio. allora ho installato di nuovo il pacchetto di iatkos.me riavviato e reinstallato. EDIT2: devo ammettere pero che la qualita è davvero scarsa.
  2. GerteN

    Microfono non funzionante.

    gia provato, e non funziona. non mi da ne audio ne microfono. tra le impostazioni non mi da nessun'uscita e nessun ingresso. cmq da DPCIManager mi dice ALC888 EDIT1: controllo se da windows il codec audio corrisponde a quello visualizzato su ml.
  3. GerteN

    Microfono non funzionante.

    appleHDA presente nel topic di itakos.me (non-working sound solution), è un pacchetto autoinstallante che contiene l'apple hda patchato immagino. in qualunque caso non è voodoo
  4. GerteN

    Microfono non funzionante.

    salve, ho installato iatkos ml e successivamente ho aggiornato a 10.8.4. ho installato il pacchetto per il suono e ora l'audio funziona, ma il microfono non ne vuole sentire. Ho un chipset alc888, come faccio? grazie in anticipo!
  5. GerteN

    [aiuto]problema boot iatkos l2

    salve a tutti, è da un po che avevo abbandonato l'ambito dell'hackintosh ma non ne posso fare a meno e quindi ho riprovato a reinstallarlo. avevo gia installato iatkos l2 ma stavolta è sorto un problema che non riesco a capire come risolvere. il mio problema è il seguente: avvio da dvd con il disco di itakos inserito e parte tutto bene. ad un certo punto spunta la schermata bianca con il cursore che carica (il cursore riesco a muoverlo) dopo 1-2 minuti schermata grigia e dopo 40 secondi circa schermata nera (come per il verboose boot), mi disabilita i kext caricati e si spegne. premetto che ho windows 7 e un'hdd con 2 partizioni entrambe primarie 1 win7 e una vuota (sempre ntfs) l'hdd è settato in mbr, avevo gia installato l2 con windows gia installato ed era andato tutto bene invece ora non va. cosa potrebbe essere e come potrei risolvere? grazie in anticipo EDIT1: ho risolto facendo un backup di windows, formattazione a basso livello con tool apposito e installazione pulita di entrambi i sistemi. ora ho un'altro problema (piccolo): ovviamente ho installato prima mac e poi windows e con easybcd ho modificato il boot. ora ho la classica finestra dos di dual boot di windows con le diciture "mac os x" e "windows7". ho 2 domande: 1- posso mettere solo il boot chamaleon o chimera e avviare sia mac che windows da li? se si come? 2- quando provo ad avviare da chamaleon (boot di default installato direttamente dal dvd di l2) mi si blocca al caricamento del kernel (cioè all'inizio) e devo per forza avviare da dvd, come faccio a sistemare?
  6. GerteN

    [Aiuto] schermo nero dopo "DSMOS has arrived" DP2

    grazie per l'aiuto ma ho provato, e nonostante riconosca la mia scheda nei mini dettagli sempre lo stesso errore. vabbe è uscita la dp3 ora vedo di scaricarla e vediamo se va.
  7. GerteN

    [Aiuto] schermo nero dopo "DSMOS has arrived" DP2

    grazie fabio per la risposta, ho provato ma stesso risultato. si blocca a "DSMOS has arrived" @fabio, forse intendevi npci=0x2000?
  8. GerteN

    [Aiuto] schermo nero dopo "DSMOS has arrived" DP2

    si, e lion va senza problemi, ovviamente. guarda che ho 1 solo schermo e una sola scheda video!
  9. salve a tutti, ho provato a installare mountain lion dp2 ma dopo la scritta "DSMOS has arrived" lo schermo va in sleep dandomi la schermata nera (senza kernel panic). ho provato diverse versioni compatibili con mountain lion di chameleon, ma nessuno ha dato frutti positivi, a questo punto il problema penso sia dovuto alla scheda video, magari non riesce a caricare il drive della mia nvidia geforce 9400gt o forse non ha proprio il kext da caricare (ho voluto provare, vedendo che carica dei kext all'inizio, mettendo il kext nvenabler dentro extension, ma senza dare risultati). a questo punto non so cosa provare, sono convinto si tratti della scheda video, perchè a quel punto in teoria il lavoro da fare non è piu di chameleon ma di mountain. ogni suggerimento sarebbe ben accetto Grazie in anticipo!
  10. GerteN

    [Problema] App Store, iCloud e Facetime!

    Risolto grazie, mi ero dimenticato di installare il driver della scheda di rete e utilizzando solo il wifi appstore facetime ecc.. non riuscivano a connettersi. quindi ho risolto semplicemente aggiungendo ethernetBuilIn=Yes e settando l'ethernet in en0.
  11. salve a tutti, premetto che ho già visto e provato tante cose (da ethernetBuiltIn=Yes a modificare smbios.plist a cambare file boot in / ho anche installato un dsdt patchato tramite ########) ma ancora non ho capito perché non funziona. la lan è messa su en0 e non so più come fare, sto cercando di capire perché con snow leopard funzionava e con lion non funziona più l'app store, il facetime e iCloud. se mi aiutaste a risolvere ve ne sarei grato. il mio hardware è in firma e monto 10.7.3 Grazie in anticipo!
  12. Salve a tutti, come da titolo Mi ritrovo con un'adattatore di rete wireless wn321g su iatkos l1. ho installato il kext rt73 solo che quando provo ad accedere ad internet non va, provando a fare la diagnosi mi segnala come giallo: isp, internet e server. mentre tutti gli altri verdi. qual'è il problema? Grazie in anticipo Matteo.
  13. GerteN

    [RISOLTO] Aggionamento IATKOS s3

    ciao, io ti posso dire che il 10.6.8 lo puoi fare senza problemi, pero devi vedere quali sono i kext compatibili e quali non, per evitare eventuali kernel panic. certo la soluzione migliore è sempre qll di fare i combo come hai detto tu... m io ho fatto da 10.6.3 (iatkos s3 v2) a 10.6.8 tramite aggiornamento software. stai sempre attento ai kext
  14. GerteN

    [Aiuto] Aiutatemi ad installare iATKOS S3 v2 10.6.3

    si infatti anche perchè è difficile che vada al primo colpo... c'e sempre qualche problema con i kext o con qualche hardware. come ha detto fiox89 installa un sistema secondario... (consiglio windows 7 con macdrive per leggere il disco del mac) fai cosi: avvia installazione windows da boot e crea 2 partizioni (ti creerà anche una partizione chiamata "riservata al sistema" ma tu puoi cancellarla) poi selezioni una partizione ci installi windows dopo da boot installi mac sull'altra partizione cn chameleon e qnd hai problemi col mac puoi accedere cn windows.
  15. GerteN

    [RISOLTO] kernel panic dopo update 10.6.8

    sono riuscito a risolvere con il flag -x solo che ora non va il mouse, mentre la tastiera va senza problemi. qualche consiglio? Nonostante nessuno si sia interessato al topic sono riuscito a risolvere il problema... per chi avesse lo stesso problema ho risolto cosi: sono entrato nel sistema con il flag -x e ho eliminato i kext IOACPIFamily.kext, IOPCIFamily.kext e IOPlatformPluginsFamily.kext e sostituiti con quelli + recenti.
×