Jump to content

Lore1976

Members
  • Content count

    9
  • Joined

  • Last visited

About Lore1976

  • Rank
    InsanelyMac Protégé
  1. Ciao a tutti e grazie anticipatamente per l'aiuto che mi avete dato nel creare un CustoMac qusi perfetto! Dico quasi, perchè tutto funziona alla perfezione (El Capitan 10.11.3) tranne che il famigerato Sleep/Wake. uso un dualboot Windows 10/Osx nello stesso harddisk tutto configurato in UEFI con Clover. Nessun problema di boot. Usb funzionanti, Video audio etc. uso un dsdt patchato fin da Mavericks e un ssdt custom generato appositamente per El capitan. le ho provate di tutte... ho patchato il Appleintelcpupowermenagement il kernel ho settato il config.plist per attivare il kernelpm ma niente riesce a far andare in sleep e tantomeno a svegliare il pc. Se lo lascio andare in sleep lo schermo diventa nero per 5 minuti e poi si riavvia. Se lo metto in sleep forzato si abbuia e devo riavviare perchè nessuna periferica (mouse tastiera interna e esterna) riesce a sbloccarlo. per adesso faccio un copia incolla del risultato di AppleIntelInfo.kext ottenuto dal terminale: CPU Ratio Info: ------------------------------------ CPU Low Frequency Mode.............: 800 MHz CPU Maximum non-Turbo Frequency....: 1800 MHz CPU Maximum Turbo Frequency........: 1800 MHz IGPU Info: ------------------------------------ IGPU Current Frequency.............: 350 MHz IGPU Minimum Frequency.............: 350 MHz IGPU Maximum Non-Turbo Frequency...: 350 MHz IGPU Maximum Turbo Frequency.......: 1050 MHz IGPU Maximum limit.................: No Limit CPU P-States [ 15 (16) 18 ] iGPU P-States [ (7) ] CPU C3-Cores [ 0 1 2 ] CPU C6-Cores [ 0 1 2 3 ] CPU C7-Cores [ 0 1 2 3 ] CPU C3-Cores [ 0 1 2 3 ] CPU P-States [ (12) 13 15 16 18 ] iGPU P-States [ (7) ] CPU P-States [ (12) 13 14 15 16 18 ] iGPU P-States [ (7) ] Asus Vivobook s500ca 1,8 GHz Intel Core i3 ivy 4 gb Ram Intel HD4000 Grazie infinite a chi mi vorrà delucidare sulla situazione.
  2. Asus Vivobook S500ca dial boot windows10-Yosemite

    Era troppo strana la faccenda... Ho riformattato il disco installato Mavericks e poi windows. Tutto è andato correttamente.
  3. Asus Vivobook S500ca dial boot windows10-Yosemite

    Grazie Smigol per la pronta risposta:) il fatto è che se faccio ciò che hai detto non ho più nessuna opzione di boot... Conosci il bios del vivobook?(aptio)
  4. Ciao a tutti. Cerco di spiegare il mio problema. Dopo aver settato il bios per avvio da usb, disabilitato il safeboot ecc. Ho formattato da utility disk l'harddisk interno del portatile in 2 parti una per osx l'altra per windows (exfat) con opzione GPT. Ho fatto partire l'installer di windows 10 tramite chiavetta usb (non uefi ma normale). Dal menu installazione ho selezionato la partizione destinata a windows precedentemente creata con urility disk, l'ho formattata ed è partita l'installazione di windows. Il problema sorge quando si conclude il primo processo di installazione... Il sistema completati gli step copia file, espandi, installa aggiornamenti ecc. Chiede il riavvio. Riavviato il pc come faccio a continuare l'installazione? Il pc ha solo l'opzione di boot dalla chiavetta e non so come farlo avviare dal l'harddisk in cui si è appena installato windows 10. Grazie a chi saprà illuminarmi.
  5. Problem with sound on Asus S500CA

    i have the same problem too... and not only... also the graphic don't work properly. Any solution or link to appropriate kexts?
  6. iatkos l2 su samsung rc530 s01

    grazie mille!!!!! mica per caso ci sono soluzioni anche per il trackpad????? sono riuscito a farlo funzionare come mouse ma niente scorrimento doppio dito e quant altro. grazie ancora.
  7. Nessuno sa indirizzarmi sulle kext di questo hardware wirless che ho dentro al mio notebook? Grazie.
  8. Installazione Lion Asus

    Entra nell hardisk da Windows elimina tutte le kext appleintelhd e sostituiscile con la kext hd3000 intel che trovi sui vari siti
  9. iatkos l2 su samsung rc530 s01

    Salve, ho da poco preso il portatile in oggetto. Ho provato diverse volte ad installare iatkos l2. ...Scarsi risultati... l'installazione va a buon fine ma al riavvio in -v (solo con graphic enabler checcato in fase di installazione) arrivo fino a sentire audio e voci guida senza pero' vedere niente in pratica rimane lo schermo nero con le varie scritte. Penso che il problema sia la scheda video (nvidia optimus tecnology intel + nvidia gt 540m) dato che questa configurazione mi risulta presente in diversi nuovi portatili ce' nessuno che saprebbe farmi almeno entrare nel desktop di lion? Ringrazio anticipatamente. lorenzo.
×