Jump to content
InsanelyMac Forum

nikeita

Members
  • Content count

    110
  • Joined

  • Last visited

  1. @fabio grazie, sto provando con chameleon e vi aggiorno. Il kext AppleRTC è sempre da patchare o questa nuova versione di chameleon include già qualche fix. (BIOS config reset on boot after system sleep)
  2. ciao, anche a me da KP raddolcii, fino a Mavericks+Chameleon sistema perfetto. DA quando son passato a Clover per Yosemite sto riscontrando questi problemi. In gene mi da 13 come type (General Protection Fault) e mi ha fatto pensare qualcosa sulle ram (solitamente questi crash dipendono dalle me) ma nel mio caso sono a posto, ho testato sia con memtest86 sia dall'interno di osx con memtester 4.3.0 per capire se per caso la config clover impattasse. Ma le me non sono. Dove trovo i log dei panic? Tu sei riuscito a risolvere? esiste una versione di chameleon per yosemite? grz
  3. Ottimo Lumis, il tuo DSDT funziona una bellezza, risolve il PCI coniguration begin senza dover copiare i vecchi kext della 10.6.7. Ho solo aggiunto nel DSDT il mio proc con lo speedstep Q6600 e l'HDEF per l'audio. (anche il mio è overclockato a 3Ghz ed è per proprio per questo che preferisco lo speedstep, per non averlo sempre a temperature elevate) p.s. che vantaggi hai ad avere i CUDA installati?
  4. Che bello sapere di non essere soli come una molecola di sodio.... Per l'audio usa il kext che ho postato più su qualche mese fa, basta modificare leggermente il DSDT. Ora sono riuscito a far partire 10.7.2 con il solito scambio di kext dalla 10.6.7. MA questa volta ho dovuto rimuovere il codice DSDT della scheda video (9800GT) altrimenti si spegneva la scheda ( LION continua a funzionare, si spegne solo il segnale video) ora usa GraphicsEnabler=Yen in Boot.plist e sembra tutto ok. Ho solo notato ( ma già dalla 10.7.1) più spesso mi va in Panic randomicamente (Snow sotto questo aspetto era una roccia). Può essere anche un problema mio hw che va man mano deteriorandosi, non lo so , ma c'è da dire che la mobo ha faticato egregiamente 24h in tutti questi anni. perché non condividi il tuo DSDT?
  5. The Highlander... sono rimasto solo io con questa Mobo? la 10.7.2 si blocca di nuovo su [pci configuration begin] e stavolta neanche i vecchi kext 10.6.7 ACPIPlatform e IOPCIFamily sbloccano la situazione... deve essere qualcosa nel DSDT ( infatti senza dsdt LION parte ma ovviamente funzionano poche cose) qualcosa di diverso nel codice in PCI0 eventualmente qualcuno è rimasto vivo, si faccia sentire.
  6. works great as described. thanks.
  7. --- Gower on russian OS X forum managed to make Apple HDA to work on P5K (ALC883) with LION 10.7.x AsusP5K_AppleHDA_883_10.7_11A430e__.zip ( 2.2MB ) --- modificate leggermente il DSDT come da file allegato. sostituire il vecchio kext 10.6.x del post #1
  8. si lo puoi fare... UPDATE 10.6.8 ----------------- come sospettavo l'update a 10.6.8 da problemi. Il nuovo kernel 10.8.0 è quello di Lion condivide alcuni cambiamenti simili a Lion cambiando un po di cose in particolare il codice ACPI o PCI. Qualche incompatibilità con il dsdt (da verificare) leggendo in giro pare ci sia anche un problema con sk video NVIDIA che non permette il boot. infatti si inchioda al [pci configuration begin] similmente a Lion DP4. Come ho fatto per Lion provo a sostituire i kext con quelli della versione 10.6.7 AppleACPIPlatform e IOPCIFamily e vi faccio sapere. EDIT: OK funziona con la sostituzione dei kext. Quindi si conferma l'ipotesi di un problema anche con l' ACPI o PCI e non solo di sk Video. ( i due kext vanno obbligatoriamente cambiati insieme perché dipendono uno dall'altro)
  9. mi quoto da solo. Lion è OK su p5KR per il boot usate i kext AppleAPCIPlatform, IOPCIFamily e audio di Snow. (qualcuno potrebbe aver bisogno anche di ATY_init.kext per evitare il blocco su [PCI Configuration begin] dipende dalla sk video) Come bootloader ho usato l'ultimo Chameleon R5 1005 per Lion. Non avendo a disposizione una pendrive di 8GB ho usato una partizione dell'HD la procedura è identica. Hope this help nikeita.
  10. Qualcuno è riuscito ad installare LION su questa mobo? ho provato ma si resetta appena fa il boot l'installer...
  11. ciao leggo solo ora questi post sui driver CUDA etc... molto interessante! io ho un a NVIDIA 9800 GT, i driver indicati funzionano bene ed i benchtest lo confermano. La domanda è, cosa mi devo aspettare in termini di aumento di prestazione del sistema? ( in generale intendo) Snow Leopard dalla sua uscita porta con se due tecnologie Grand Central Dispatch e OpenCL ma sono sparite subito dopo il lancio di Snow stesso (la bellezza del marketing) . CUDA si sovrappone, si aggiunge, si affianca o nessuna delle tre alle tecnologie di cui sopra oppure i benefici sono solo per le applicazioni che ne fanno uso ? (es. Boinc) grazie.
  12. Grazie lunamis, ma sono ancora necessari i Legacy... kext in E/E ??? io non li ho più da una vita. hai mai provato senza?
×