Jump to content
InsanelyMac Forum

enzolino88

Members
  • Content count

    19
  • Joined

  • Last visited

About enzolino88

  • Rank
    InsanelyMac Protégé
  1. Ciao community! scusate per l' assenza, ma dopo molte fatiche, e grazie alla guida salvifica dei geni dell' hackintosh di questo forum, volevo porvi una domanda: ho un netbook rotto, la cui webcam e la cui antenna wifi è funzionante. volevo sapere: è possibile smontare questi 2 dispositivi e riutillizarli sul mio hackintosh lion? l' hardware è in firma. grazie 1000 per le risposte che arriveranno!
  2. ok grazie... il problema è anche che io ho 6 gb di ram ddr2 a 800 mhz... ma quando apro le informazioni sul mac me le vede a 491 mhz... come mai secondo te? ho qualcosa da modificare nel bios? grazie 1000!!!!
  3. ciao ragazzi, premesso che questa guida mi è servita per installare il leopardo delle nevi sul mio pc, e di questo ringrazierò buoo fino alla morte! volevo chiedervi: ho visto tra le informazioni che il mio hackintosh legge il mio processore intel quad core 2.50 ghz x 2.50 ghz come un intel quad xeon a 1.83 ghz! credo che questo incida sulle prestazioni! Come potrei risolvere questo piccolo problema? grazie 1000 in anticipo!
  4. ok... ho fatto tutto il procedimento... manca un passaggio, però: dopo aver progrmmato l' easy bcd e riavviato, windows va in crash... bisogna ripristinarlo con il dvd originale. A uel punto parte, però al boot mi trovo tre voci: 1)microsoft indows (ossia quello che ho programmato dall' easy bcd), che non funziona 2)snow leopard (che funziona); 3)windows 7 (ripristinato), che funziona. Tutto è bene quel che finisce bene, dunque... grazie 1000, sei stato gentilissimo! un' ultima cosa: se volessi leavere la voce "microsoft windows" dal boot, dato che non funziona, crasherebbe tutto il sistema di windows 7 o la terza voca (ossia quella che dice "ripristinato") continuerebbe a funzionare, secondo te? grazie 1000 ancora, sei stato gentilissimo!!!!
  5. ok.. grazie infinite buoo!! posso farti un paio di domande: 1) se volessi installare il mac e win7 sullo stesso hd come potrei fare, visto che i parametri bios sono diversi? 2)io sul win7 uso un programma di dettatura vocale che si chiama Dragon naturally speaking. questo programma è molto utile, dato che io sto a giurisprudenza, ed molto comodo riassumere libri di 1000 pagine con quel programma. ho letto in giro che esiste una versione anche sul mac, ma non riesco a trovarla tramine torrent. come potrei fare? ho già provato ilisten sul mac, ma non è minimamente paragonabile al Dragon della Nuance. grazie infinite!!
  6. Ciao buoo... ti sto scrivendo dal mio Hackintosh, che si spegne e si riavvia perfettamente!!!! sei un campione, un grande!!!!! altro che Assange di wikileaks!!!!!!! grazie 1000 di tutto, sei veramente in gamba!! P.S.: ho installato il leopard sull' hd sata da 80 gb che tenevo per provare... quindi se ora lo volessi insallare anche su quello da 500 gb devo fare lo stesso procedimento da te indicato nella guida, poi riavvio dando al boot DSDT=/Extra/a.aml e sostituisco il DSDT in Extra con quello che tu hai modificato, giusto? grazie ancora Buoo!!!!
  7. ok...grazie... dovrebbe essere questo... e lui?dsdt.zip
  8. e come devo fare per allegare un file?
  9. ciao buoo ecco il dsdt... spero vada bene... attendo tue notizie... grazie 1000 in anticipo!!!/Users/vincenzopapa/Desktop/dsdt.dsl ma... l' ho allegato (se no mi puoi spiegare come si fa?)... sono una capra... lo so...
  10. ragazzi scusate per l' assenza, ma finalmente ho installato leopardo delle nevi sul mio PC!!!! SEI UN GRANDE BUOO!!! l' unica cosa che mi rimane da fare è seguire la procedura per lo spegnimento che sta nelle prime pagine di questo topic, perchè anche io ho difficoltà nello spegnimento automatico. P.S.: un consiglio a tutti i possessori della mobo ASUS P5Q SE2: il pacchetto autoinstallante si trova alla 3a pagina di questo topic; quando entrate per la prima volta sulla scrivania installate il pacchetto autoinstallante, POI INSTALLATE I KEXT (con kext helper come da guida di buoo), POI RIPARATE I PERMESSI (con kext utility, come da guida di buoo), POI INSTALLATE IL COMBO UPDATE, POI INSERITE QUELLA DICITURA NEL TERMINALE ED INFINE RIAVVIATE. A me ha funzionato con questa piccola modifica nella procedura di buoo, anche perchè se riavviavo dopo aver installato il pacchetto autoinstallante e il combo update il pc rimaneva impalato alla schermata di avvio con la mela... GRAZIE 1000 A TUTTI!!!!! oh-oh... raga una problema: quando riavvio mi rimane impalato alla prima schermata (quella della mela) senza caricare il so.... che può essere?
  11. hei... buoo? non ci abbandonate, oh voi mostri sacri degli Hackintosh!!!!!!
  12. ok, ho seguito la guida di buoo, e l' installazione va bene; quando installo il combo update 10.6.4 riavvio, estraggo il cd del boot_132 e mi compare il seguente errore: (metto la dicitura perchè non riesco a caricare la foto ): "Reboot and Select proper Boot device or Insert Boot media in selected Boot device and press a key" Questo è quello che compare. Ps.: Volevo installare tutto il procedimento sull' hd IDE, il problema era che il DVD di snow leopard non me lo vedeva... così ho utilizzato un box esterno e ho eseguito tutto il procedimento sull' hd esterno... non so se cambia qualcosa (il fatto è che sembrava essere andato tutto secondo la guida di buoo)... qualcuno sa che cosa significa, e soprattutto come si risolve questo problema? grazie 10000....
  13. ok grazie... sto scaricando una versione retail di snow leopard da torrent ("snoleopard_10a432_userdvd.iso")... spero vada bene... appena scaricata la installo e poi ti faccio sapere... per quanto rigurada l' hd mi sa che anche a me conviene provare sul sata... allimite copierò tutti i dati sul portatile e poi formatterò l' hd sata con windows 7... speriamo vada tutto bene... a prestissimo>!!!!
  14. si sto usando un hd ide... perchè sul sata ho installato windows 7 ultimate 64 bit, e ho tantissimi programmi installati... non voglio partizionare l' hd, in quanto una volta ho provato a farlo, e non mi funzionava più la riparazione del so di casa microsoft, quindi non voglio rischiare... comunque ora scarico una snow retail e la installo secondo la guida di buoo... poi ti faccio sapere... Ps.: per il pacchetto di archivi postati da buoo, avendo io una Asus P5Q SE2, quale devo scaricare? grazie 1000, e scusa per il tempo che ti sto facendo perdere.... sei gentilissimo...
  15. ciao... quando imposto l' hd dal boot mi da l' errore: boot0:.... boot0:.... per 4 volte, e si impala lì... in che senso snow retail? la cpu è in firma... dovrei provare qualche altra cosa? grazie 1000...
×