Jump to content
InsanelyMac Forum

esseave

Members
  • Content count

    154
  • Joined

  • Last visited

  1. esseave

    z97 pro wifi ac, riavvi in sleep

    Jolly grazie. Ho contorllato l' impostazioni di risparmio energia ed oltre metti in stop dischi rigidi era selezionato anche attiva per l'accesso al network. da quando mi hai detto di controllare non ho più avuto riavvi/blocchi durante lo sleep. Sperando che non succeda di nuovo proprio dopo aver postato , spero di aver risolto.. Ho ancora un' altra domanda: dopo l'attivazione del sistema ho notato alcune volte che l'audio non parte subito..non ho nessun errore, l'icona non è barrata e l'audio sembra funzionare anche se in realtà questo accade solo dopo circa 1-2 minuti dopo il risveglio.. succede anche a voi?
  2. esseave

    z97 pro wifi ac, riavvi in sleep

    Ciao Jolly,, ops...quella era la versione di clover configurator.. clover ho la 3241. Hardware collegato tastiera usb, mouse wireless, monitor e casse audio. Tutto qui.
  3. esseave

    z97 pro wifi ac, riavvi in sleep

    Ciao, il problema persiste.. Ho provato ad installare altre ram, ma niente. mi capita anche che alla schermata di clover, al conto alla rovescia, se premo invio alcune volte il pc si riavvia.. Ripeto, non ho nessun problema durante l'uso, ma si presenta solo durante lo sleep. Il sistema va in sleep, e magari dopo un po sento dall'altra stanza il beep del bios della scheda madre e poi schermo nero. l'unico modo è il riavvio manuale. possibile che succeda solo a me? altra cosa non so se conosciuta, dopo l'attivazione non ho audio per il primo minuto, pur non ricevendo nessun errore. anche questa cosa non succede sempre...
  4. esseave

    z97 pro wifi ac, riavvi in sleep

    boh allora non saprei.. il codice 60 è "DXE Core is started" ma non so proprio cosa sia.. guardando in internet sembra sia qualche problema con le ram..ma è strano che si presenti solo quando il mac è in stop. Che dici tu?
  5. esseave

    z97 pro wifi ac, riavvi in sleep

    Ciao Gengik, no nessuna modifica..tutto come l'ultimo post dove configuravo la macchina.. Nessuna nuova periferica o altro. ho messo la foto di A0 perch' è un altra sigla che appare nel q-code ma non è quella che riguarda il blocco. Per il blocco succede questo..se lascio il pc in stop la sera, la mattina lo trovo acceso (monitor spento) ma non reagisce. devo riavviarlo manualmente. Ho pensato fosse dovuto al clover non aggiornato..quale versione usi tu? Bios MB quale versione usi? sei ancora a Yosemite?
  6. esseave

    z97 pro wifi ac, riavvi in sleep

    Ciao a tutti vorrei consigliarmi con voi riguardo il problema che sto riscontrando. Ultimamente quando metto la macchina in stop mi capita di ritrovarla accesa senza possibilità di fare nessuna azione tranne quella di riavviare il pc manualmente. Sulla scheda il q-code led segna errore 60 il più delle volte..una volta ho visto anche il codice A0. Attualmente ho la versione di clover 4.24.0 ho visto che c'è un update..pensate sia dovuto a questo? Altra domanda, usate già el capitan come osx definitivo o conviene ancora aspettare? come vi trovate?
  7. esseave

    Asus z97 pro wifi ac

    ok grazie mille Fabio.
  8. esseave

    Asus z97 pro wifi ac

    ok grazie mille..
  9. esseave

    Asus z97 pro wifi ac

    grazie Fabio funziona..ho notato che oltre alla patch di Carbo c'è un altra voce per IOGraphicsFamily. quindi servono entrambi? Ioreg_7:7.zip
  10. esseave

    Asus z97 pro wifi ac

    Ciao Carbo, anche questa ha funzionato. Che differenza c'è rispetto all'altra?
  11. esseave

    Asus z97 pro wifi ac

    no è un monitor per pc. non ha funzioni tv LG IPS LED 27EA63
  12. esseave

    Asus z97 pro wifi ac

    Ok grazie per la correzione..da bios ho impostato come indicato. CPU primaria, 64MB. Il problema della mela è comunque rimasto, ho anche provato con il cavo HDMI ma niente.. Comunque come diceva Jolly è solo un fatto puramente estetico, se c'è rimedio bene, altrimenti sono molto contento già cosi.. Grazie ancora a tutti per il meraviglioso e professionale supporto.
  13. esseave

    Asus z97 pro wifi ac

    sono collegato con cavo dvi-dviil bios ti allego le foto spero sia quello che chiedi il disco si chiama Yosemite SSD, boot configurato come in foto
  14. esseave

    Asus z97 pro wifi ac

    ah ho capito..allora quel macHDD fa partire il disco con mac. Nel mio caso però avendo altri OS sul altri HHD, mi apparivano tutti in fase di boot.. io ho solo impostato il nome dell'HHD e flag su fast. no non mi riferisco alla 2 fasi ma nella seconda fase la mela appare come in basso. Carbo178 aveva dato una pacht che aveva funzionato ma Fabio diceva che per HD4600 non ci vuole questa ma un'altra..
  15. esseave

    Asus z97 pro wifi ac

    perfetto grazie ho impostato tutto, ho preferito chiedere perche su default boot volume c'era già scritto mac HHD, non volevo cambiare qualche parametro. Forse è il nome dell'HHD di Fabio. Per quanto rigarda la mela sdoppiata in fase di caricamento è ancora rimasta cosi, ma non è un grosso problema se richiede molto tempo. Grazie per adesso a tutti voi..
×