Jump to content

miata01

Members
  • Content count

    122
  • Joined

  • Last visited

About miata01

  • Rank
    InsanelyMac Geek

Profile Information

  • Gender
    Female
  1. miata01

    [Aiuto] Problema dopo cancellazione utente

    Il risultato è questo in foto. Il fatto è che bros e computer sono a Roma ed io a Milano... la vedo dura.
  2. miata01

    [Aiuto] Problema dopo cancellazione utente

    Ciao Fabio Intanto grazie per la risposta. La giro al fratellone (sperando sia in grado)
  3. Ciao a tutti! In assoluta pace dei sensi con Mavericks (pandora) nel sistema in firma, ho un problemone con il ML che regalai al fratellone. Dopo aver cancellato un vecchio account si ritrova col sistema bloccato. Il boot e il chamaleon (vecchia versione) Parte, supera il boot e poi...
  4. Ieri ho provato a far partire pandora e va senza problemi. Per tutti quelli a cui dovesse capitare il mio stesso problema, la soluzione è al post #35 Grazie a tutti!
  5. Ok, a posto, fatto, è ripartito! Ho eliminato ogni traccia del disco win dal boot e assegnato come prioritari 1) Usb 2) ML La usb era quella con solo enoch con dentro la cartella extra del mio ML. Prima di decretare la fine del discorso voglio provare di nuovo se va la usb pandora (che ho rifatto)
  6. Boot ricostruito! Per info ti dico che le ho provate tutte! Alla fine (non so se per la somma di tutti i tentativi) è ripartito dopo uno startup repair Comunque ora win è indipendente dal disco Mac! Vittoria! Superato questo gap, procedo con i tentativi che mi avete suggerito nella prima pagina?
  7. Non ti voglio disturbare al lavoro... ocbp.zip
  8. Scusa Carbo non avevo capito che era un acronimo... Ho verificato, tutto a posto... Mi sa che hai ragione, staccando il disco Mac è come se gli venisse a mancare qualcosa per partire. Quello che non capisco è il perchè avrebbe dovuto infilare info di boot su un'altro disco E sono assolutamente certa di non averglielo detto io! Vabbè che windows è stupido ocbp.rar
  9. Ciaao! @Carbo ocbp? No, questo mi manca...cos'è? @friscos eh, pure tu hai ragione, ma ero riuscita (grazie a voi) ad avere un sistema stabile, con Mavericks sarebbe un nuovo salto nel buio.
  10. Ciao a tutti! Non vi sto qui a dire cosa mi è successo ma dopo una luunga pausa ritorno sul problema... Ho fatto l'ultimo tentativo suggerito da Carbo due post fa: Questo è il risultato: Per provarle tutte ho anche staccato il disco Mac e provato a riavviare col solo disco Windows Niente! Non partiva neanche Windows. Rimettendo tutto a posto cioè: Hd Mac su ingresso sata #1 Hd Pc su ingresso sata #2 Win funziona, Mac no A logica il bootloader del Mac va, ma solo per far partire Windows!!! Che dite, se riprovo a reinstallare Mac (pandora), c'è rischio per il Win sull'altro disco? Come sempre grazie!
  11. Soluzione estrema? Posso farlo domani "devo smontare mezza scrivania" No, nessun aggiornamento del bios, ci sono ancora le impostazioni di quando installai "grazie a voi" ML via pandora Intanto grazie ancora Carbo!
  12. Provato soluzione Enoch, il risultato nel jpg sotto... Ho il dubbio che anche se rifaccio la usb pandora non vada lo stesso. Quella che ho già con il vecchio pandora l'ho provata sul mac e con tasto opzione parte...
  13. Ho provato anche le porte sulla motherboard, nulla Si nel bios è in auto Si dal pc vedo il disco mac!!!
  14. Nel post #10 trovi lo stamp del disk management...
  15. Ciao Fabio! Benvenuto nel problema del secolo ! Dunque...Intanto grazie per il tempo che mi dedicate! Ho fatto queste prove: Boot da chiave pandora - risultato: boot0: test boot0: done e non va avanti Boot da HD Win - risultato: bootmgr is missing press ctrl+alt+del to restart e non va avanti Boot da HD Mac - risultato: Parte Windows In tutte le prove ho escluso da bios gli altri Hd (HD bbs priority) impostando l'avvio solo su ogni disco o chiave. Ho provato a leggere la chiave pandora dal portatile Mac: Inserendola da acceso mi dice che è illeggibile e va formattata Lasciandola inserita all'avvio e tenendo premuto il tasto opzione parte l'installer... Quindi la chiave pandora funziona!!!! @Friscos La partizione da 101Mb dell'Hd Win è MBR
×