Jump to content

VicVance

Members
  • Content count

    210
  • Joined

  • Last visited

About VicVance

  • Rank
    InsanelyMac Geek

Contact Methods

  • MSN
    dj_erik@hotmail.it

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Roma
  1. P5QL PRO post-installazione con problemi

    Eseguiti entrambi i tentativi ma niente da fare. In BIOS credo sia settato tutto correttamente perché come ripeto, El Capitan si avvia e funziona regolarmente.
  2. P5QL PRO post-installazione con problemi

    Ho appena provato con entrambe le proposte ma senza risolvere: resta tutto come prima.
  3. P5QL PRO post-installazione con problemi

    All'avvio è andato senza problemi sul SATA1 senza dischi collegati. Appena ho riavviato e collegato il resto dei dischi, ha dato questa schermata seguita dal divieto:
  4. P5QL PRO post-installazione con problemi

    Certo https://mega.nz/#!TRIFkSKT!dg8n8zn-kgbHnjGIFw1QTSC9Vij8E1xlrRNsXAQqj-Y
  5. P5QL PRO post-installazione con problemi

    Ciao. No, non utilizzo DSDT. Diciamo che ho sempre avuto un po' difficoltà ad adattarlo ai miei Hardware e capirne il corretto funzionamento.
  6. Ciao ragazzi. Sono riuscito ad installare 10.13 High Sierra su una P5QL-PRO. Tutto bene fin qui, tranne per il fatto che non riesco ad eseguire il boot se monto il mio HDD sul canale SATA1. Se invece lo inserisco sul SATA 4 parte senza problemi. Ho installato dentro EFI/Other i Kext indispensabili come FakeSMC e NullCPUPowermanagment. La grafica è abilitata senza problemi grazie a Nvidia Injection. Questa è la schermata che mi da se monto l'HDD sul SATA1 o se lo collego sul SATA4 ma tengo connessi altri dischi su canali differenti: Allego il file config.plist se può tornarvi d'aiuto. Altri problemi: Quando collego a caldo HDD sui canali SATA (la MB ha proprio la funzione nativa per ciò), non vengono rilevati (Su El Capitan funzionava tutto senza problemi). Da sistemare anche l'USB frontale che sempre su El Capitan, ho risolto installando dei kext adeguati. Spero di non aver dimenticato di scrivere qualcosa. config.plist.zip
  7. Procedura di Attivazione NightShift

    Ragazzi io ho come monitor un TV/Monitor Samsung SyncMaster collegato tramite DVI. Il Night Shift mi si abilita solo parzialmente, poiché noto solo i bordi del puntatore che si "ingialliscono" mentre tutto il resto non si ingiallisce. Praticamente da quello che ho capito, applica l'effetto inversamente dato che di norma, il puntatore del mouse non cambia colore ma resta del tono di colore di default. La funzione è comunque presente nel menù del display. Lo stesso avviene con il programma flux Edit: è stato tutto risolto con l'ultima versione dei Web Driver. Ora funziona alla grande.
  8. Kext Gtx Pascal

    Ciao ragazzi. Vi comunico l'esito positivo della configurazione di MacOS con le GPU Nvidia Pascal (serie 10xx), nel caso potesse servire a qualcuno. Premetto che ho utilizzato la configurazione SMBIOS iMac 15.1 Ho installato da zero MacOS 10.12 ed applicato il mio file di config.plist a Clover, effettuato l'aggiornamento alla 10.12.4 (ovviamente dovrete abilitare la stringa "Web Driver" dentro il vostro config" con Clover Configurator ad esempio) e successivamente, installati i nuovi Web Driver. Ho avviato il mio sistema stavolta con la stringa "nv_disable=1" altrimenti il sistema non sarebbe andato a video a causa del mio SMBIOS. Ora, ho eseguito l'ultity "AGDPfix v3" per far funzionare la mia GPU con il mio SMBIOS, altrimenti avrei dovuto settarlo su iMac 14.1. Riavviato e tutto va a meraviglia. Se riesco, tra poco metto qualche screen.
  9. Sierra e uscita DiplayPort con GPU nVidia

    Faccio una verifica e vi informo appena riesco a metterci mano... Sono fuori per lavoro al momento. EDIT: Scusate ragazzi, colpa mia: Ho messo inconsciamente il cavo DisplayPort nell'uscita della MB anziché in quella della GPU Nvidia . OT: Leggevo che sono appena usciti i driver per GPU Pascal. Stasera li provo sul mio PC con la GTX 1060
  10. Sierra e uscita DiplayPort con GPU nVidia

    Dovrei controllare se su Clover c'è un abilitazione riguardo la GPU integrata?
  11. Sierra e uscita DiplayPort con GPU nVidia

    Ragazzi, sfortunatamente ora è sorto un problema: Ho notato che se collego ad un tradizionale monitor VGA/DVI, il sistema parte senza problemi, mentre se collego solo il DisplayPort, mi va in KP, facendo riferimento al driver grafico Intel. Allego una schermata. Cosa potrei controllare? Aggiornare Clover aiuterebbe?
  12. Sierra e uscita DiplayPort con GPU nVidia

    Grandioso, funziona! Grazie mille per tutti i suggerimenti
  13. Sierra e uscita DiplayPort con GPU nVidia

    Ora sembra funzionare. Però se avvio con il solo cavo DisplayPort, non va a video, mentre se collego subito dopo l'HDMI, mi da l'estensione del monitor con entrambe le uscite funzionanti, quindi se vado a staccare l'HDMI posso utilizzare tranquillamente solo il DisplayPort. EDIT: Come non detto, riavviando o spegnendo, funziona senza problemi. Come ultima cosa vi chiederei: è possibile abilitare l'audio tramite Displayport? c'è qualche comando da terminale tipo script toleda in giro?
  14. Sierra e uscita DiplayPort con GPU nVidia

    Ecco, avevo provato inizialmente con AGDPfix.v1.3 ma senza risultati.
×