Jump to content

kiriranshelo

Members
  • Content count

    4
  • Joined

  • Last visited

About kiriranshelo

  • Rank
    InsanelyMac Protégé
  1. [Aiuto] Installazione ML su Samsung R700

    Salve a tutti data l'uscita di Mountain Lion avevo intenzione di installare quest'ultimo sul mio notebook Samsung R700 con le seguenti caratteristiche: Processore:Intel Core 2 Duo T8300 2,40Ghz Scheda Video: Nvidia 8600Gs 256Mb Ram: Kingston 3Gb 667Mhz Hdd: Samsung 320Gb 5400Rpm Lan: Marvell Yukon 88E8055 Wi-Fi: Intel Pro Wireless 3945ABG Mainboard: Samsung R700 Preciso che ho creato una penna bootabile tramite programma esterno, ma l'installazione del sistema non si avvia mandando il suddetto in continuo riavvio, ho provato a inserire i seguenti flag Busratio=12, PCIRootUID=0,-v,-s,-x ottenendo lo stesso risultato. Premetto che su questo notebook sono riuscito in passato ad installare sia Snow Leopard che Lion, leggendo in rete ho visto che Mountain Lion richiede nelle impostazioni del Bios prima di installarlo l'abilitazione AHCI che nel caso del mio notebook non è presente, presumo che possa essere uno dei problemi che causa il riavvio. Spero che sia possibile installare il sistema e che qualcuno possa illuminarmi in merito. Ringrazio tutti per eventuali risposte.
  2. [Aiuto] iATKOS L2 è stato risolto per i notebook la tastiera

    ciao io l'ho provata la versione di iatkos l2 sul mio notebook e si effettivamente, almeno a me, al termine dell'installazione vedeva la tastiera del notebook senza bisogno di inserirne una usb.
  3. [Aiuto] Lion Retail 10.7.2 e Samsung R700 Problema Avvio

    Generalmente utilizzo kext utility, comunque Fabio 2203 ho provato a fare come da te consigliato, ho lanciato kext wizard e gli ho fatto riaparare i permessi e ricostruire la cache ma il problema alla riaccensione ritorna. Non so più che fare ho fatto non so più quante formattazioni e tentativi ma non riesco a capire quale potrebbe essere la soluzione per ovviare al problema.
  4. Salve a tutti, il mio problema è il seguente ho creato la pendrive Usb avviabile di Lion versione Retail utilizzando il programma [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] l'ho installato tranquillamente ed aggiornato alla versione 10.7.2. tramite aggiornamento combinato. Fatto ciò ho usato [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] vesione specifica per Lion ed ho installato i kext rimanenti, qui nasce il problema ossia spengo il computer ed al riavvio l'Os non parte per farlo partire devo riavviare entrare nel Bios e caricare le impostazioni di default in questo modo il sistema parte regolarmente (questa procedura devo farla ad ogni riaccensione). In giro per la rete leggevo che il problema poteva dipendere dal kext evoreboot, premetto che sono un neofita del mondo mac, ma mi sembra strano dato che la versione di [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] contiene kext per Lion (il boot loader è Chimera non so se può essere utile). Piccola cosa veloce, avevo trovato anche una versione di iAtkos, precisamente la L1, ho installato anche quella e stranamente con quella versione, aggiornata anch'essa, il problema non avviene oltre che lo spegnimento ed il riavvio avvengono più rapidamente della Retail. Ringrazio anticipatamente per eventuali risposte, sperando che qualcuno possa indicarmi la strada giusta da seguire. Grazie Kiriranshelo
×