Jump to content

mastroeny

Members
  • Content count

    48
  • Joined

  • Last visited

About mastroeny

  • Rank
    InsanelyMac Protégé

Profile Information

  • Gender
    Male
  1. Ciao, ho dato un'occhiata alle specifiche tecniche del tuo pc sul web. Perà per avere piena conferma dovresti postare il report del tuo hardware. Cosi possiamo vedere nello specifico le caratteristiche tecniche. Non sono un guru della materia, quello è Khris, che a me ha dato una grossa mano, ma considerato che i nostri pc sono molto simili potresti riuscire ad installare Lion con quella guida.
  2. Salve a tutti. Sul mio toshiba satellite A100 ho Lion Retail alla versione 10.7.3. Posso passare alla 10.7.4 con l'agg Combo? Me lo consigliate? Potrei riscontrare problemi? Grazie a tutti
  3. Da gestione disco di win ho impostato come partizione primaria quella relativa a seven perche se no nn mi faceva installare il sp1. Ma quando, sempre fa gestione disco torno a selezionare la partizione di lion, me la fa vedere, ma non me la fa impostare come boot poiché di formato non conforme. Comunque ora proverò con charmeleon wizard. Grazie.
  4. Si sto usando solo lo stop del monitor. Ok, grazie di tutto. Se trovo qualcosa ti dico. Buona serata Khris ho un problema. Per installare il sp1 di win 7 ho dovuto impostare l'avvio di Windows come primario. Ora pero non riesco piu ad avviare con charmeleon. Mi parte sempre Windows o se deselezione la partizione come primaria mi da boot mancante. Riesco ad entrare con la penna boot che ho usato per installazione e ho re installato charmeleon sulla partizione di lion, ma nn cambia nulla. Come posso reimpostare charmeleon come boot principale?
  5. No khris, lo schermo rimane comunque nero. Ora lascio dentro il nuovo dsdt e poi provo lo sleepenabler. Poi ti dico.
  6. Ciao Khris, ti ho girato i log del kernel. Fammi sapere se noti qualcosa riguardo allo spegnimento dello schermo. Grazie Buona giornata Edit: ho installato iMessage ma nn va. iCloud, app Mac store e iTunes invece si. Come potrei risolvere?
  7. Ok, grazie per la risposta. Spero di riuscire stasera. Appena fatto posto tutto. :wink2:
  8. Scusami Khris, ma per copiare i log, apro terminale e faccio -v?
  9. Come faccio ad estrarre la parte del kernel log che devo postarti?
  10. Buona sera khris, ho applicato il dsdt. Il sistema operativo si spegne e si riavvia senza problemi. L'errore del cmos del bios è sparito! Grande! Pero lo sleepenabler non va. Ho provato a attiavare solo lo spegnimento dello schermo, ma niente, si retro illumina come prima, ma rimane nero. Stesso discorso per la sospensione. La imposto, ma niente da fare, si disattiva lo schermo (che rimane nero anche in questo caso) ma il pc rimane attivo, la ventola gira, hard disk pure.
  11. Grazie! Velocissimo! Provo poi ti dico. Buona giornata
  12. Si scusami, non avevo considerato che l'errore de bios potesse derivare dal lion. Consideravo le due cose separate.Pensavo di aver avviato il mouse da USB :-) Ok, nn ho messo nessun kext, la lascio così fino a nuovo odine ;-)
  13. Ciao khriss. Ho in problema, relativo alla retail. All'accensione del pc il bios mi da errore. Devo premere F1, poi si riavvia e parte regolarmente facendomi scegliere il sistema operativo. Con iatkos nn accadeva, come posso ovviare al problema? Edit: succede solo al riavvio dopo che ho chiuso lion. Se invece avvio windows piu volte di seguito non incontro problemi. Ma appena lancio lion e riavvio... Ancora Errore Stavo leggendo sul web, pare si risolva con modifica dsdt o con ElliotForceLegacyRTC, giusto?
  14. Ciao Khris, ho fatto come mi hai detto. Inserito fakesmc anche il S/L/E. Ho tolto Nullcpu e evoreboot. Riparato permessi e chace. Tutto ok, si riavvia bene e nessun KP. (Avevi ragione ;-)) L'audio non l'ho ancora messo, ma lo faro al più presto. TI ho inviato il DSDT generato sulla scrivania da terminale. Ora sono nelle tue affidabili mani! :-) Buona serata
  15. ok allora lo sleep non ce l'ho. Per quanto riguarda l'evoreboot ed il nullcpu li tolgo e vediamo. ti aggiorno Ancora una cosa. Ho installato in mbr, prendendo i file presenti nella guida. Questo perche ho cercato di formattare la partizione in GUID, ma non mi dava abilitata la possibilità di farlo. Me lo permetteva solo se cliccavo sull'hard disk intero (non sulle singole partizioni), ma questo avrebbe significato piallare tutto....... anche win 7 e iatkos (che comunque era fondamentale) allora ho optato per mbr.
×