Jump to content
InsanelyMac Forum

alexgti18

Members
  • Content count

    30
  • Joined

  • Last visited

About alexgti18

  • Rank
    InsanelyMac Protégé
  • Birthday 05/13/1989

Contact Methods

  • Website URL
    http://streetbasketball.it

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Macherio
  1. Snow leopard non si avvia

    dovresti essere più chiaro...specifiche hw, tipo installazione, ecc. così potrebbe essere di tutto.
  2. Problema post installazione e permessi su pen drive

    ciao, la penna è visibile dall'hack? non ho capito bene se riesci a vederla, sia a livello "grafico" che da teminale. potresti essere più preciso? riusciresti a postare un printscreen? vediamo di capirci meglio nessuna chiavetta rimane bloccata! ;-) potrebbe essersi anche "incastrato" un processo...prova da terminale con un: ps -ef [nome periferica] se trovi un PID annesso: kill -9 [n° PID] a quel punto, (sempre se ci fosse qualcosa di bloccante) la chiavetta dovrebbe tornare "stabile". Formatta la pen drive da terminale con fdisk. mac-fdisk /dev/hda (usa l'indirizzo della periferica ovviamente, questo è un esempio del comando) facci sapere!
  3. Problema mouse e driver PS2 All'installazione

    Ciao, questa scheda fa un po' di capricci. Quoto carlo_67, potresti cercare dallink che ti ha fornito oppure dentro le distro. Googlando un po' ho trovato questo topic che potrebbe interessarti: http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=28680 Spero vada..la rete è la parte fondamentale di tutti gli hack in fondo..
  4. Problema mouse e driver PS2 All'installazione

    Sono contento che sia andato tutto (o quasi)! Le schede di rete sono le solite rogne..purtroppo. Servirebbe sapere bene gli ID della periferica per cercare di andare a "colpo sicuro" -anche se di solito si fa abbastanza fatica- Per fare ciò, usa una distro linux (ubuntu va bene) e parti in live (non lo devi installare ); una volta partito, apri il terminale e digita: lspci -nn questo comando ti stamperà a video tutti gli ID delle tue periferiche: salvalo su un file di testo su una chiavetta, poi posta qui, almeno cerco di dareun occhio per cercare i kext adatti (ammesso se esistano ) per la tua scheda. P.S. Ma non funziona proprio la rete? Wifi e LAN zero proprio? Fammi sapere.
  5. ciao Silvia, allora hai trovato una soluzione? :wink2: Direi che sei a buon punto, risoluzione video? Per il wifi invece, posta un lspci -nn | grep -i wireless dovresti ottenere un risultato simile a questo: alex@Aspire-5733:~$ lspci -nn | grep -i wireless 02:00.0 Network controller [0280]: Atheros Communications Inc. AR9485 Wireless Network Adapter [168c:0032] (rev 01) Così vediamo se esistono dei kext ad hoc per la tua scheda!
  6. Problema mouse e driver PS2 All'installazione

    ciao, prima di tutto controlla se da BIOS sono abilitate (non si sa mai ) Poi, non so se hai scritto errato per sbaglio, ma il comando prima di fare il boot è: USBBusFix=Yes. Userei poi chameleon con la Iatkos (che poi è già dentro..non capisco il motivo di lBoot ) Magari specifica la tua architettura hardware...non sono un mago e almeno evitiamo di sbatterci la testa Intanto esegui il boot con -v -f arch=i386 USBBusFix=Yes cpus=1 e fai sapere se funzia!
  7. ti consiglio di provare da subito con snow...poi al massimo passi dopo a lion. lascia un attimo da parte il leone ;-) e concentrati sull'altro, almeno abbiamo un confronto. :-)
  8. di nuovo ciao, ho provato anche con questi, tutto il possibile, abilito il quartz, la dock ha l'effetto specchio, ma la risoluzione è sempre fissa con quell'odiato 1024x768. niente..non c'e' proprio verso di andare a 1366x768 con sta scheda il caso sembra essere chiuso -purtroppo- p.s. vorrei rifare un hack sull' eeepc 1001ha, ai tempi riuscii con una ideneb 10.5.6...ora riprovo con la snow...o addirittura una iatkos..così porto lui al mare speriamo però di non incombere in problemi come questo!
  9. ciao carlo, niente, con amara delusione, dopo un'altra notte e tutta questa mattina passata a far prove e prove e prove..la scheda video non va. ho provato anche i tuoi kext, ma non c'e' alcun verso di farla andare. alla fine ho notato che anche la ethernet incontra problemi a seguito di tutte le modifiche fatte.. Snow su questo aspire proprio non ne vuole sapere, se non a 1024x768...ma non si può vedere questa risoluzione, fa proprio schifo! ci abbiamo provato e come conclusione, questo modello di acer è davvero pessimo per gli hack. grazie per il tempo che mi hai dedicato.
  10. aiuto hackintosh compaq presario cq62 220sl

    ciao, se si blocca non è - normale ;-) - fare un hack è così purtroppo, bisogna solo provare, provare e riprovare, fino a quando non si trova una corretta configurazione. prova così e vediamo se cambia qualcosa: al boot, fai partire il tutto con: -v -f npci=0x2000 arch=i386 fai sapere se si blocca ancora o prosegue..se si blocca, posta l'errore! :-)
  11. sera a tutti, niente cattive notizie..il video proprio non riesco a sistemarlo..le ho provate tutte...ho seguito anche questo topic: http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=261912&st=0 ma non sono riuscito a schiodarmi oltre il 1024x768. ho una partizione clone, diciamo funzionante -perché quella attuale sull'hd di prova- l'ho sputtanata con tutti i test, prove e il possibile per farla -o meglio cercare di farla- funzionare. se qualcuno riesci in qualche modo a fixare sta benedetta Intel HD Graphics, lo faccia sapere! grazie a tutti!
  12. aiuto hackintosh compaq presario cq62 220sl

    mm ok, strano, in verità anche io ho lasciato perdere Lion, non c'era modo di farlo partire effettivamente (poi è pesante...) io ti consiglierei Snow..Mountain è appena uscito. prova la retail di snow e la hazard.
  13. ciao carlo e grazie per la risposta. ho già usato questi kext..però riprovo ancora questa sera cercando di capire perché non si riesce a farli andare... rimane impiantata a 1024x768 e senza tutto il resto ovviamente.. una volta sistemato questo problema, la guida si conclude e l'hack è perfettamente funzionante in tutto -escluso wifi nativo in quanto credo che per questa atheros non ci sia davvero nulla da fare- però sisitema con una antenna esterna (stasera posto il modello dell'antenna che ho che funziona al 100%).
  14. aiuto hackintosh compaq presario cq62 220sl

    il cd di boot lo trovi ovviamente in rete io ti consiglio lboot per snow leopard..la versione è 3.3..non puoi sbagliare si masterizza su un cd..non su dvd. imposta da bios il boot da lettore cd/dvd, quando carica il bootloader estra il cd di boot e inserisci il dvd di snow. aspetta 5-10 secondi, premi F5 e vedrai caricato "Mac OSX install DVD" a questo punto: -v -f e premi invio. speriamo che parte tutto correttamente, nella fase di boot, controlla che non ci siano errori rilevanti, al massimo fai una foto dove si blocca e postala qui.
  15. aiuto hackintosh compaq presario cq62 220sl

    ciao. si ci vuole un cd di boot a parte. guarda il mio topic sulla guida per la retail di snow...ho fatto un tutorial proprio per questa procedura. segui solo la parte di boot ovviamente, in quanto poi cambieranno le periferiche del pc.
×