Jump to content

Hot As Ice

Members
  • Content count

    7
  • Joined

  • Last visited

About Hot As Ice

  • Rank
    InsanelyMac Protégé

Profile Information

  • Gender
    Male
  1. [Aiuto] iAtkos S3 V2 su Samsung NC110

    Salve ragazzi, mi servirebbe una mano in questa impresa...sono reduce dall'installazione di iAtkos S3 V2 come singolo OS, senza dualboot con seven o altri sistemi che non mi interessano, su un Samsung NC110 (hardware in firma) tramite lettore esterno... L'installazione va alla grande, uniche mie selezioni: Chamaleon RC4/RC5, Kernel x Atom, Sound (entrambi i kexts), PS2, Battery, usb, kext x scheda lan 8139 (che non va), per video e wifi niente xkè so che non vanno...x il resto tutto lasciato di default...ad installazione terminata snow non si avvia...devo fare il boot dal chamaleon del dvd x farlo avviare, la scheda lan non va, la webcam non va con il kext che installa lui, wifi e video ovviamente niente ma x il resto è tutto installato (bt, audio con mic, trackpad, cpu)... Riepilogando restano fuori: video (gma 3150), lan (realtek 8139), wifi (broadcom 802.11n) e webcam (scb-0385n) anche se il kext c'è non si avvia l'immagine...secondo voi c'è un modo x poter far riconoscere questi elementi...ho trovato qualcosa riguardo la risoluzione video senza accelerazione e un fix x il wifi, ma non riesco a capire come fare x impostarli...qualcuno può aiutarmi?? grazie in anticipo! saluti!
  2. Ciao, nessuno può aiutarmi a risolvere questi problemini x il mio hackbook??
  3. Ho trovato Toast scaricato adesso provo ad installarlo e a masterizzare e ti faccio sapere...ma questo c'entra col fatto che info su questo mac, risparmio energia e suono in ita nn funzionano? Scusa la mia ignoranza ma ho messo adesso piede nel mondo mac...e invece x la scheda di rete che mi dici? qualche consiglio?? Grazie sempre... Ho trovato Toast scaricato adesso provo ad installarlo e a masterizzare e ti faccio sapere...ma questo c'entra col fatto che info su questo mac, risparmio energia e suono in ita nn funzionano? Scusa la mia ignoranza ma ho messo adesso piede nel mondo mac...e invece x la scheda di rete che mi dici? qualche consiglio?? Grazie sempre...
  4. Si si la scheda video va...a masterizzare non ho provato...sono ancora in attesa di Toast...a leggere legge benissimo...
  5. Grazie...ho aggiornato la firma...spero che vada bene così...
  6. Ciao a tutti, inizio col farvi veramente i complimenti x aver racchiuso in questo forum tutte le notizie necessarie per poter provare un'installazione di Leopard su un comune pc...grazie alle vostre informazioni sono riuscito ad installare sul mio notebook Acer Aspire 5735z Snow OSX Universal 10.6 Gold Master 10a432 con un inaspettato successo. Al termine dell'installazione rimangono senza driver: scheda audio, video ed ethernet e la lingua italiana. Dopo aver recuperato i driver da internet o dalle altre distro con pacifist ed impostato la lingua italiana succede che Info su questo mac, risparmio energetico e suono non si aprono più, mentre se rimetto la lingua inglese si aprono tranquillamente senza problemi...come mai? e come posso risolvere questo problemino? non che non sia soddisfatto, perchè alla fine mi ritrovo con un hackbook al 99% (l'unico driver che ancora mi manca è quello ethernet, una marvel yukon 88e8071, anzi se qualcuno sa dove posso recuperare il driver sarebbe cosa assai gradita ) xò mi piacerebbe molto risolvere il fatto di queste applicazioni che in italiano non partono...spero di non aver sbagliato post x questa discussione e spero soprattutto che qualcuno possa aiutarmi a risolvere...un ringraziamento anticipato e con l'occasione faccio i miei migliori auguri di buon anno!!!
  7. Ciao a tutti, inizio col farvi veramente i complimenti x aver racchiuso in questo forum tutte le notizie necessarie per poter provare un'installazione di Leopard su un comune pc...grazie alle vostre informazioni sono riuscito ad installare sul mio notebook Acer Aspire 5735z Snow OSX Universal 10.6 Gold Master 10a432 con un inaspettato successo. Al termine dell'installazione rimangono senza driver: scheda audio, video ed ethernet e la lingua italiana. Dopo aver recuperato i driver da internet o dalle altre distro con pacifist ed impostato la lingua italiana succede che Info su questo mac, risparmio energetico e suono non si aprono più, mentre se rimetto la lingua inglese si aprono tranquillamente senza problemi...come mai? e come posso risolvere questo problemino? non che non sia soddisfatto, perchè alla fine mi ritrovo con un hackbook al 99% (l'unico driver che ancora mi manca è quello ethernet, una marvel yukon 88e8071, anzi se qualcuno sa dove posso recuperare il driver sarebbe cosa assai gradita ) xò mi piacerebbe molto risolvere il fatto di queste applicazioni che in italiano non partono...spero di non aver sbagliato post x questa discussione e spero soprattutto che qualcuno possa aiutarmi a risolvere...un ringraziamento anticipato e con l'occasione faccio i miei migliori auguri di buon anno!!!
×