Jump to content
InsanelyMac Forum

lufrus

Members
  • Content count

    38
  • Joined

  • Last visited

About lufrus

  • Rank
    InsanelyMac Protégé
  1. lufrus

    [Aiuto] cpus=1 con intel 945pm e centrino duo

    Ciao ma sei riuscito a fare qualcosa ho il tuo stesso problema con il mio portatile.
  2. Per la compatibilita te lo posso confermare perchè la sto usando su un HP 530, ed è compatibile sia con Leopard che con Snow Leopard per il discorso dei tasti credo che non dovresti avere problemi.
  3. Hai controllato in preferenze di sistema --> suono i livelli di volume di Analog PCM #0 Master , PCM e Speaker , su leopard con questo kext ogni volta che riavvio uno dei tre mi si abbassa a meta ed ogni volta devo andarlo ad aumenta.
  4. Ma si riesce ad installare già in qualche portatile??? Sto scaricando il tutto e questa settimana provo speriamo bene
  5. lufrus

    Hp 530 e IDeneb

    E un problema del dvd pure a me a volte è capitato che lo faceva altre volte no. Come già ti hanno detto devi preparare il sistema creando la partizione. Come opzioni da settare metti la scheda video GMA950 e poi come in chipset ICHFIX. Dopo che finisci tutta l'istallazione scaricati questi 3 file che devi caricare con kextHelper, che ti servono la scheda di rete, la scheda audio e per la scheda video. Intel8255x.pkg.zip VoodooHDA.kext.zip 0x27ae.zip Una volta fatto tutto il sistema è perfettamente funzionante e puoi scaricare ed installare l'aggiornamento alla 10.5.7 se hai altri problemi basta chiedere
  6. lufrus

    [Risolto] GMA950 e 10.5.7

    Grazie mille Giorgio_multi, ma sono riuscito a risolvere scaricardo dei driver corretti perchè oltre al tuo file si doveva corregere pure AppleIntelIntegratedFramebuffer.kext . allego i file corretti e funzionanti. Video_10.5.7_patched_for_0x27ae.zip
  7. lufrus

    [Risolto] GMA950 e 10.5.7

    Intel GMA 950: Modello Chipset: GMA 950 Tipo: Monitor Bus: Integrato VRAM (totale): 64 MB di memoria di sistema condivisa Fornitore: Intel (0x8086) ID dispositivo: 0x27ae ID revisione: 0x0003 Monitor: Monitor: Risoluzione: 1280 x 800 Profondità: Colore 32-bit Core Image: Hardware accelerato Monitor principale: Sì Mirror: Spento Online: Sì Quartz Extreme: Supportata Integrato: Sì Mostra connettore: Stato: Nessun monitor collegato Preso con la 10.5.6 è poi ho notato che andando su System Profiler selezionando la voce hardware mi da errore e non spunta nulla, ma questo non mi interessa tanto.
  8. lufrus

    [Risolto] GMA950 e 10.5.7

    Salve a tutti ho effettuato l'aggiornamento da 10.5.6 a 10.5.7 ma ho problemi con la scheda video, dopo l'aggiornamento tutto funziona perfettamente tranne la scheda video che passa ad una risoluzione di 1024X768 e mi si disattivano qe/ci, quindi ho provato a mettere i file che ho sempre usati dalla 10.5.2 fino alla 10.5.6 ma nulla parte tranquillamente e appena deve caricare il desktop mi diventa cosi lo schermo cosa posso fare?????
  9. lufrus

    10.5.7 is out

    Ciao tutti ho effettuato l'aggiornamento ma al riavvio non mi funziona più qe/ci della scheda video GMA950 è l'immagine è bloccata solo 1024x768 ho provato a mettere i vecchi file che avevo sulla 10.5.6, che hanno sempre funzionato dal 10.5.2 fino alla 10.5.6, ma dopo aver caricato tutti i kext senza alcun errore arriva alla prima scherma e appena spunta il puntatore (quindi credo si attivino qe/ci) lo schermo diventa tutto nero con tante striscie bianche è il puntatore che si muove tranquillamente ma non fa fare nulla. Ho provato sia installando con l'upgrade ideneb 10.5.7 sia con quello originale apple, qualcuno sa come poter risolvere??????
  10. lufrus

    [consiglio]Portatile 99% compatibile

    Se ti interessa il mio Hp 530 è abbastanza compatibile ne esistono con 3 versioni di CPU con il celeron (scheda wifi broadcomm) oppure c'è il T2050 e T5200 (quello che ho io) che hanno la scheda wifi intel ma facilmente cambiabile con la broadcomm che trovi intorno a 15 euro sulla baya. E costa poco intorno ai 400 nuovo
  11. lufrus

    cpus=1, ideneb 1.4

    Ma hai caricato solo il kernel ed hai lasciato invariato i file dell'USB ?????
  12. lufrus

    Ci provo anche io

    Credo che il problema si il dual core, almeno ho avuto questi stessi problemi col dual core, prova ho se hai l'opzione da bios a disattivare il dual core oppure all'avvio devi riprovare con -v -f cpus=1 e dovrebbe partire il sistema.
  13. lufrus

    cpus=1, ideneb 1.4

    Pure io ho lo stesso problema con un T5200 sul mio Hp 530 se inserisco il secondo processore ho non parte oppure se parte dopo 5-10 minuti si blocca tutto, a quanto ho capito dovrebbe essere un problema dell' ACPI sto provando di tutto ma ancora senza risultato. Come kernel ho provato vanilla 9.6 (che è quello che uso) 9.4 e 9.5, voodoo, anv, 9.2 speedstep ma nulla da fare con tutti stesso problema.
  14. lufrus

    Ci provo anche io

    prova ad avviare cosi -v -f cups=1 e vedi se ti si blocca
  15. lufrus

    Ci provo anche io

    Ciao allora per questo problema puoi fare in questa maniera metti il DVD appena parte premi F8 e scrivi -v -s -x e dai invio appena finisce di caricare ti troverai come un sistema dos e scrivi fdisk -e /dev/rdisk0 dai invio poi dai il comando print per vedere la tabella delle partizioni, segnati il numero della partizione dove esce scritto HFS+ poi dai il comando flag (+ numero partizione HFS+) fai di nuovo print per vedere se l'asterisco si è spostato effettivamente sulla partizione HFS+ in fine dai il comando write e poi dai y cosi ha sistemato l'MBR ed abilitato darwin fai exit e poi reboot leva il dvd e ti parte tranquillamente darwin.
×