Jump to content

gabriele85

Members
  • Content count

    16
  • Joined

  • Last visited

About gabriele85

  • Rank
    InsanelyMac Protégé
  1. gabriele85

    [Aiuto] 10.6.6 strano problema

    hai messo tutto italiano sia tastiera che lingua generale? se fai logout e poi rilogghi senza riavviare ti funziona?
  2. Hi all.i have 10.6.6i version and audigy sb . tried to install the pack but nothing is gonna work! in the information about "this mac" in pci there is nothing and even too the audio and midi setup it says no device found! i have a dualboot and in windows 7 the sound card works fine! what can i try? greatings and sorry for my italian english!:-)
  3. Ho misteriosamente risolto! Ho sostituito il file boot con macdrive da winzoz, prendendone uno qui sul sito per le Ati 5xxx e tutto è partito alla perfezione con tanto di video introduttivo!!!!!!!scheda video perfettamente compatibile!!!:-)
  4. Ari ciao. Come suggeritomi ho provato un altra versione (prima ero su 10.6.2 tutto funzionava tranne vga e scheda audio) ma ho il problema che trovate anche nel titolo Ho installato solo chameleon rc5 senza flag vari. al primo riavvio la mela girava all'infinito. 2 riavvio con verbose ho ottenuto questa schermata ho provato a far ripartire l'installazione con -v e mi da sempre il solito problema ossia cpupowermanagement timed out. qualche soluzione? ho cercato sul web e esul sito ma non ci sono soluzioni universali. pensavo di entrare da winzoz e togliere il kext relativo all'errore ma qualcuno lo sconsiglia e dice di inserirne un altro null.....kext.che faccio spero possiate aiutarmi ciao gabriele
  5. Ciao a tutti, potete aiutarmi nell'installare i giusti kext per questa vga? ho provato un metodo che sostituiva il boot ma non è andato a buon fine. ho fatto molteplici ricerche ma non ho trovato niente o i metodi provati non hanno dato successo? l'unica cosa che non ho provato a fare è inserire il numero di modello della vga (che leggevo da qualche parte) dentro un file, ma era troppo per me! qualche consiglio ciao gabriele PS.come posso verificare che la scheda funzioni a dovere?
  6. :-) grazie per il prezioso supporto! allora si ho un file che si chiama boot.se ho capito bene devo copiarlo praticamente dentro la cartella che sta sul desktop no?la apro e lo copio li?edit:non mi fa sostituire il boot.dice che non ho i permessi! cos'è utility disco?!Helphelp allora ho fatto come mi hai suggerito.la schermata del caricamento in effetti è cambiata(il bootloader)ma per la scheda video come faccio a vedere se ora funziona?la risoluzione è sempre la stessa e non posso cambiarla! non ho installato alcun kext per la vga ancora.
  7. Sono riuscito a farlo partire cancellando da windows, con il programma mac drive8 versione prova,il kext appleTYnceDriver.ora, è partito senza kernel panic!e tutto sembra funzionare. un ultima domanda.ho scaricato un file che si chiama boot da questo thread http://www.insanelymac.com/forum/index.php...p;#entry1546946 per far andare la mia eah 5670.ma come lo installo?
  8. ecco qui vi allego la schermata con verbose dell'avvio con il panic kernel: http://img855.imageshack.us/img855/5179/p0709111249.jpg
  9. ho provato a reinstallare la 10.6.2 selezionando solo chamaleon e l'audio ma mi da sempre panic kernel al primo riavvio.ho fatto partire con verbose e mi esce un errore che contiene mi pare alcuni kext!!! come posso fare una schermata di verbose? dell'ultimo panic?non me lo dite....leggo le faq!!:-p
  10. grazie per la veloce risposta! si penso che mi procurerò una versione più aggiornata. provo allora a reinstallare. mi sai dire quali sono i kext essenziali? per la 10.6.6i? mi sono accorto che la lan è stata riconosciuta automaticamente.quindi forse anche in quella più aggiornata?! a risentirci!:-)
  11. Ok perdonatemi..pensavo fosse la sezione rules!:-) Qualcuno può aiutarmi?
  12. ?scusate quale tag? sulla parte superiore dove c'è scritto rules non parla di tag! help help
  13. ok firma inserita e regole lette! aggiungo che la pennetta usb con la quale volevo passare i kext non me la rileva mentre il lettore dvd usb si!
  14. gabriele85

    ciao

    Ciao a tutti!!! hackintosh rulez!!!
  15. Ciao come da titolo non riesco ad avviare il mio primo hacintosh. Allora ho innanzitutto un dual boot con windows 7 ultimate su un hdd sata e snow leopard su un HDD ide.Windows funziona come prima. ho utilizzato il metodo hazzard installando i seguenti Kext all'inizio dell'installazione sicuramente sbagliando tutto!!!! OSX 10.6.2 combo, Legacy Kernel 10.2, Chameleon2 RC3, Graphics Enabler, NVEnabler, Cmos RST Fix: Legacy AppleRTC ,Ahci sata fix and Ioatafamily sata fix Apple HDA. In pratica si avvia solo con -x, altrimenti mi va in kernel panic con questa dicitura "cpu 0 caller 0x2a7e57". se mi aiutate a fare anche uno screen è meglio per tutti!:-) ps. sono al completo digiuno di mac!quindi non so nemmeno le basi! questa la mia configurazione: MOBO:P5Kpl am EPU CPU:Q8200s Ram 2x2Gb 800 VGA:Asus EAH 5670 pps.ho trovato i driver per ethernet e vga ma non so come installarli!!!!
×