Jump to content
Welcome to InsanelyMac Forum

Register now to gain access to all of our features. Once registered and logged in, you will be able to contribute to this site by submitting your own content or replying to existing content. You'll be able to customize your profile, receive reputation points as a reward for submitting content, while also communicating with other members via your own private inbox, plus much more! This message will be removed once you have signed in.

mattjus

Members
  • Content count

    19
  • Joined

  • Last visited

About mattjus

  • Rank
    InsanelyMac Protégé

Profile Information

  • Gender
    Not Telling
  1. Unnamed partition?

    I had to install all the system again, so the problem now is fixed..
  2. Unnamed partition?

    Hi, i recently installed Leopard and after some time searching the kexts, i made everthing working.. Now, i have only a little problem: yesterday night, after i rebooted the os, the partition name disappeared.. What is the cause of this strange thing? Thanks in advance, and also sorry for my poor english. Goodbye, mattjus.
  3. Ciao ragazzi, è da un pò che non scrivo, avendo abbandonato il mondo hackintosh.. Oggi ho reinstallato la disto iPC 10.5.6 ppf5 sul mio vecchio pc. Con mia grande sorpresa funziona tutto, tranne questa benedetta scheda grafica.. Infatti ho provato tre pacchetti differenti ma nessuno dei tre mi abilità il qe/ci, anche se il monitor è riconosciuto.. Ora mi chiedo: c'è un modo, magari tramite dsdt injection, per attivare il qe/ci, senza sconvolgere il sistema? (leggi sotto) Grazie a tutti, mattjus. EDIT: Ho fatto un'altra prova, installando i driver presenti in questo forum + quelli presenti nel pacchetto "trial 2 (rv635)" e una volta riavviato, lo schermo lampeggia, con intervalli regolari di 2/3 secondi, mostrando prima una schermata blu e dopo il desktop con qe/ci abilitato.. Quindi, ora, qual'è il problema? EDIT2: Con mia grande gioia, sono riuscito ad abilitare il qe/ci con la risoluzione nativa del monitor usando un pacchetto che non avevo mai provato!
  4. [Aiuto] Kexts ati 3650 agp su 10.5.8

    Il problema è che non l'ho comprata nemmeno 2 mesi fa questa scheda, perche alla mia vecchia x1650 non girava + la ventola... Possibile che la scheda di prima funzionava con qe/ci e questa, molto piu recente, non và?
  5. Ciao a tutti, ho finalmente installato di nuovo leopard è l'ho aggiornato all'ultima versione disponibile, con tutto l'hardware del computer funzionante.. tranne la scheda video ati 3650 agp... Sono disponibili dei kexts per far funzionare il qe/ci? Ho già installato i kexts di ipc 10.5.6, e, infatti, ora posso cambiare la risoluzione del video, ma l'accellerazione hardware non vuole saperne di funzionare.. Confido nel vostro aiuto xmattjus.
  6. [aiuto] tastiera e mouse

    Ho anch'io lo stesso problema... qualche anima pia potrebbe uppare i file (VoodooPS2 o ApplePS2) online, in modo che potremo, finalmente, accedere alla scrivania di leopard? xmattjus.
  7. [Aiuto] Installare Leo da usb

    Spiegati meglio... Comunque sono riuscito ad installare iatkos, accorgendomi solo dopo che i driver per la mia scheda video non ci sono... come posso installare tramite riga di comando i kext? Un'altra cosa: ho scaricato ipc 10.5.6 (ppf6) e con lo stesso procedimento fatto con iatkos ho messo l'iso sulla chiave usb.. fin qui tutto ok, ma quando lo faccio partire l'errore still waiting for root device si ripresenta... com'è possibile? So che questo problema, prima dell'installazione è legato al lettore dvd, ma se la fonte è una chiave usb.. da cosa ca*zo (scusate il termine) è scaturito? Attendo, vostre risposte.. Grazie ancora, xmattjus.
  8. [Aiuto] Installare Leo da usb

    Sto installando leopard sul notebook di mia sorella, da lì farò il "movimento" xD... Appena posso vi faccio sapere se con un bootloader da cd (plop boot manager) leopard su usb riesce a partire.. Cordiali saluti, xmattjus.
  9. [Aiuto] Installare Leo da usb

    FileZilla non mi trova l'iso di iatkos, forse perchè troppo grande... Quindi quella guida non mi può essere utile... Qualche altro suggerimento?
  10. [Aiuto] Installare Leo da usb

    Ho trovato una guida, ma è per copiare solo il bootloader su usb... ora provo a usare la stessa procedura per copiare l'iso sull'usb, poi vi faccio sapere se ha funzionato. Grazie ancora per le risposte, mattjus.
  11. Ciao ragazzi, premetto che Leopard sul mio desktop ha già funzionato tante volte ( )... Oggi, però, l'ho voluto installare di nuovo, visto che ho comprato una nuova scheda grafica (amd 3650)... Il problema si presenta quando faccio partire dal boot il dvd (l'iso è l' iatkos v7) che si blocca sempre sulla schermata della mela, con il "famigerato" errore: still waiting for root device. Sul forum ho letto che il problema, che si presenta prima di installare osx, è dovuto al lettore dvd (che è diverso da quello usato quando installai il sistema l'ultima volta)... Ora mi chiedevo: 1)è possibile creare una chiave usb bootable di leopard da windows? 2)visto che il bios non supporta il boot da usb, posso usare plop boot manager per far partire la chiave? Grazie in anticipo per le risposte...
  12. Ciao ragazzi, per il driver "maligno" sono riuscito a risolvere eliminando il driver dalla cartella extensions senza console e niente.... Ora volevo sapere se c'è un modo di configurare il time machine senza avere l'errore <Non'è stato possibile trovare l'interfaccia integrata del network>... Grazie delle risposte. Ciao
  13. Sul sito c'è scritto: Install at your own risk, e poi ancora: STATUS: Ready to work after debuging. Se provo e non va a buon fine poi riesco a disinstallarli o devo formattare ? EDIT:Ho installato i driver difatti è andato in kernel panic ! Per fortuna ho i comandi, ma senza password non mi fa entrare in sudo... il bello è che non ho una password !! Esistono modi alternativi per eliminare quel maledetto driver? Grazie a tutti per l'aiuto che mi state fornendo. Saluti.
  14. Ok, grazie. Ciao, ma i driver iwifi non sono ancora pre-alpha per la mia scheda ? Perché mesi fa' già li installai e non vorrei che finisse come tutte le altre volte: kernel panic. Grazie per l'installer di chameleon, mi serve per nascondere le partizioni che non uso. Saluti.
  15. [Aiuto] Vorrei Fare Chiarezza

    Ciao, io t consiglio di provare la iPC 10.5.6 che è (secondo me) la più completa per quanto riguarda i kext.Poi iPC l'ho installato su un HP DV6500 che non è tanto adatto ai mac Saluti
×