Jump to content
InsanelyMac Forum

alex_go

Members
  • Content count

    35
  • Joined

  • Last visited

About alex_go

  • Rank
    InsanelyMac Protégé

Contact Methods

  • Website URL
    http://www.alexgo.altervista.org

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Napoli
  • Interests
    Musica, grafica, new-tech e Londra :)
  1. Stamattina ho ordinato un adattatore online DVI -> VGA.. nel frattempo credo sia meglio se reinstallo tutto daccapo, così vado sul sicuro. Appena mi arriva ti faccio sapere. Grazie mille per il tuo aiuto, carbo178! Stavo per rinunciarvici
  2. Ma pensa te.. e io arrivo anche a vedere i video a schermo intero sul tub con del flickering con la VGA.. Ok.. ribalterò casa per smontare l'LCD dalla parete e provarlo in HDMI.. tra qualche minuto aggiorno.. AGGIORNAMENTO Sono senza parole..davvero, non ci credo.. attaccato il televisore Samsung in HDMI ho piena accelerazione grafica e col totale riconoscimento della tv.. e io che mi ci stavo facendo il cu..ore da settimane! dire che mi sento uno stupido è poco.. Comunque sia, dato che il mio monitor non ha l'ingresso HDMI ma solo VGA, potrei comprare uno di quei adattatori DVI-VGA per uscire dalla porte DVI della scheda e avere lo stesso risultato dell'HDMI, no? AGGIORNAMENTO 2 E' bastato un riavvio perchè la scheda non funzionasse più..ora ottengo gli stessi risultato della VGA in HDMI.. Ho provato a disattivare il GE (precedentemente su YES) ma non ha effetto... AGGIORNAMENTO 3 Per scrupolo ho reinstallato Chimera e ora con GE su Yes la GPU è tornata a funzionare, anche dopo alcuni riavvii... spero che regga... Forse farei bene a reinstallare tutto per evitare che i precedenti smanettamenti incasinino qualcosa? AGGIORNAMENTO 4 (e quanti ne sono ) Ma è possibile che sia random? con un riavvio sì è come disattivata.. riavviando di nuovo senza toccare nulla, si è riattivata..
  3. si, sono proprio quei valori che permettono al mac di riconoscere la GPU.. ma solo il nome a quanto pare, neanche la memoria condivisa. potrebbe essere che la scheda non funziona con la VGA ma funziona col DVI o HDMI?
  4. Salve a tutti.. ormai un mese fa ho assemblato un nuovo computer fiducioso di tonyosx e della sua guida per i customac. Così ho comprato una Z77X-D3H e un i5 Ivy Bridge con Intel HD 4000 integrata apposta (tutti i componenti sono in firma alla voce HackPro) Ebbene, ho provato tutte le guide e tutti i kext che io sia riuscito a trovare, ma questa dannatissima HD 4000 proprio non vuole sapere di funzionare.. ci sto sbattendo la testa da settimane! :wallbash: Mi siete rimasti solo voi.. dopodiché giuro che rinuncio e mi rassegno a windows.. Tra le guide che ho provato, c'è questa che avete consigliato all'utente luioli (che a lui funziona, ovviamente.. a tutto il mondo funziona, a me no! ) Dell'audio HD non me ne può fregar de meno.. il problema è l'accelerazione grafica.. Provando vari rimedi, il massimo che son riuscitoad ottenere è questo: corredato di glitch e artefatti a volontà.. Vi chiedo umilmente un aiuto perché sto uscendo seriamente di testa.. C'è da dire che mi collego in VGA, dato che ho un monitor praticamente nuovo con solo questo attacco. Qualsiasi informazione sono a vostra disposizione. Grazie infinite!
×