Jump to content
Welcome to InsanelyMac Forum

Register now to gain access to all of our features. Once registered and logged in, you will be able to contribute to this site by submitting your own content or replying to existing content. You'll be able to customize your profile, receive reputation points as a reward for submitting content, while also communicating with other members via your own private inbox, plus much more! This message will be removed once you have signed in.

alex_go

Members
  • Content count

    35
  • Joined

  • Last visited

About alex_go

  • Rank
    InsanelyMac Protégé

Contact Methods

  • Website URL
    http://www.alexgo.altervista.org

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Napoli
  • Interests
    Musica, grafica, new-tech e Londra :)
  1. Stamattina ho ordinato un adattatore online DVI -> VGA.. nel frattempo credo sia meglio se reinstallo tutto daccapo, così vado sul sicuro. Appena mi arriva ti faccio sapere. Grazie mille per il tuo aiuto, carbo178! Stavo per rinunciarvici
  2. Ma pensa te.. e io arrivo anche a vedere i video a schermo intero sul tub con del flickering con la VGA.. Ok.. ribalterò casa per smontare l'LCD dalla parete e provarlo in HDMI.. tra qualche minuto aggiorno.. AGGIORNAMENTO Sono senza parole..davvero, non ci credo.. attaccato il televisore Samsung in HDMI ho piena accelerazione grafica e col totale riconoscimento della tv.. e io che mi ci stavo facendo il cu..ore da settimane! dire che mi sento uno stupido è poco.. Comunque sia, dato che il mio monitor non ha l'ingresso HDMI ma solo VGA, potrei comprare uno di quei adattatori DVI-VGA per uscire dalla porte DVI della scheda e avere lo stesso risultato dell'HDMI, no? AGGIORNAMENTO 2 E' bastato un riavvio perchè la scheda non funzionasse più..ora ottengo gli stessi risultato della VGA in HDMI.. Ho provato a disattivare il GE (precedentemente su YES) ma non ha effetto... AGGIORNAMENTO 3 Per scrupolo ho reinstallato Chimera e ora con GE su Yes la GPU è tornata a funzionare, anche dopo alcuni riavvii... spero che regga... Forse farei bene a reinstallare tutto per evitare che i precedenti smanettamenti incasinino qualcosa? AGGIORNAMENTO 4 (e quanti ne sono ) Ma è possibile che sia random? con un riavvio sì è come disattivata.. riavviando di nuovo senza toccare nulla, si è riattivata..
  3. si, sono proprio quei valori che permettono al mac di riconoscere la GPU.. ma solo il nome a quanto pare, neanche la memoria condivisa. potrebbe essere che la scheda non funziona con la VGA ma funziona col DVI o HDMI?
  4. Salve a tutti.. ormai un mese fa ho assemblato un nuovo computer fiducioso di tonyosx e della sua guida per i customac. Così ho comprato una Z77X-D3H e un i5 Ivy Bridge con Intel HD 4000 integrata apposta (tutti i componenti sono in firma alla voce HackPro) Ebbene, ho provato tutte le guide e tutti i kext che io sia riuscito a trovare, ma questa dannatissima HD 4000 proprio non vuole sapere di funzionare.. ci sto sbattendo la testa da settimane! :wallbash: Mi siete rimasti solo voi.. dopodiché giuro che rinuncio e mi rassegno a windows.. Tra le guide che ho provato, c'è questa che avete consigliato all'utente luioli (che a lui funziona, ovviamente.. a tutto il mondo funziona, a me no! ) Dell'audio HD non me ne può fregar de meno.. il problema è l'accelerazione grafica.. Provando vari rimedi, il massimo che son riuscitoad ottenere è questo: corredato di glitch e artefatti a volontà.. Vi chiedo umilmente un aiuto perché sto uscendo seriamente di testa.. C'è da dire che mi collego in VGA, dato che ho un monitor praticamente nuovo con solo questo attacco. Qualsiasi informazione sono a vostra disposizione. Grazie infinite!
  5. [AIUTO] Installazione Mountain Lion su HP-1110el

    Vabbè ragazzi, son tornato a windows qui sopra. Grazie comunque per l'aiuto a mr.iPhone.
  6. [AIUTO] Installazione Mountain Lion su HP-1110el

    Ciao ragazzi, ho scaricato e tentato un primo tentativo di installazione (senza selezionare alcun kext aggiuntivo - lo so, era solo un tentativo), ma senze risultati, ovviamente All'avvio post-installazione, dopo diverse scritte esce una schermata nera e addio.. l'hd smette di caricare e rimane così a lungo Qui un video di cosa succede: http://www.youtube.com/watch?v=nhY68H1UlXo Mi dareste una mano con i kext? EDIT ------ ho effettuato una nuova installazione optando per il rilevamento automatico dei kext più qualche fix che poteva interessarmi ed ha funzionato, al riavvio boot senza problemi. Ma non avevo webcam, wifi, audio e scheda grafica funzionante (per quest'ultima avevo scelto il kext Nvidia Injet (mi pare si chiamasse)) Ora sto riprovando con dei kext più specifici al mio hardware (a memoria con ideneb). Aspetto sempre i vostri suggerimenti Grazie EDIT DELL'EDIT ----- Selezionando la prima scelta nell'elenco kext per nVidia e la versione più vecchia dei kext Vodoo per l'audio, ora funzionano entrambi. Mi manca il WiFi, il lettore di schede SD (nonostante abbia scelto il kext), ethernet, e webcam (questi ultimi due già in snow leopard non andavano) Avrò qualche speranza per lo stop? :/ --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Visto che non ho avuto molte risposte tranne da mr.iphone, son tornato a Snow Leopard con iDeneb (con wifi funzionante). C'è modo di poter aggiornare a Mountain Lion da qui?
  7. [AIUTO] Installazione Mountain Lion su HP-1110el

    Ciao certo che voglio, sono qui per questo xD Ok, in download.. mi servirebbero solo delle info riguardo i kext e passaggi vari da seguire, se c'è nè qualcuno nel caso del mio pc Spero che lo standby riesca a funzionare questa volta
  8. Ciao ragazzi Sul mio pc in firma (HP DV5-1110el) qualche anno fa ho installato (grazie a voi) la versione di Snow Leopard iDeneb senza grosse difficoltà (le uniche cose che non funzionavano erano la webcam, la presa ethernet e lo standby - per quest'ultimo ci stavo troppo male xD). Purtroppo la partizione che feci si è rovinata alcuni mesi fa e per mancanza di tempo non mi sono mai applicato a vedere bene quale fosse la causa (avendo Win7 sull'altra partizione). Ora sto con Ubuntu, ma non mi convince molto..forse non sfrutta appieno le OpenGL, perchè molte cose mi vanno a scatti e internet è decisamente più lento rispetto a Win7 o al Mac. Ora vorrei provare ad installare Mountain Lion, sempre col vostro prezioso aiuto Spero di riuscirci con la stessa semplicità con cui mi avete fatto installare iDeneb. Il pc è in firma. Grazie mille a chiunque mi darà una mano alex
  9. Holà à à à ! :)

    Ciao a todos! Da un pò sono iscritto ma non ho trovato il mio post di presentazione.. quindi, rieccomi qui! Mi chiamo Alessandro, un modesto smanettone di pc e di tecnologia in generale. Lavoro come grafico pubblicitario e amo l'OS Apple per le sue potenzialità (ma non l'iPhone, per gli smartphone preferisco di gran lunga Android, ma shhh! Non ditelo alla Apple ) Sono qui per tentare di eseguire una nuova installazione di OsX, dopo che la partizione di iDeneb (Snow Leopard) si è rovinata (ancora non so come) vorrei provare con Mountain Lion Spero di riuscirci. Ciaoz!
  10. [AIUTO] Installazione su dv5-1110el

    ragazzi mi piacerebbe tanto ricevere un aiuto...
  11. [AIUTO] Installazione su dv5-1110el

    ri-up....
  12. [AIUTO] Installazione su dv5-1110el

    ok perfetto, ho tutto. Visto che non ho un dvd dl ma una pen drive da 16gb, mi daresti qualche dritta? Tutti i metodi che per ora ho trovato fanno uso di una copia di un mac già esistente :\ EDIT-- Vorrei capire una cosa.. faccio il boot col cd Boot123, poi devo inserire o un DVD DL o una pen drive con la 10A432.iso masterizzata su, giusto?
  13. [AIUTO] Installazione su dv5-1110el

    ok perfetto, sto scaricando il cd di boot (devo masterizzare il LegacyBootCD.iso, giusto?) e snow. Ma è normale che sia più grande di 4gb? in tal caso, dovrei farlo partire da pen drive.
  14. [AIUTO] Installazione su dv5-1110el

    magari provo col tuo metodo.. perdonami ma non ricordo precisamente cosa ho selezionato. Scelsi il primo update in elenco, l'Apple Azalia Audio, la NVidia Inject, il fix AchxSATA (non ricordo il nome esatto e se erano due driver diversi), CMOS reset non l'ho messo (avendolo già provato con una installazione precedente) e poi Rosetta e X11. col tuo metodo cosa dovrei selezionare?
×