Jump to content
InsanelyMac Forum

lapht

Members
  • Content count

    13
  • Joined

  • Last visited

About lapht

  • Rank
    InsanelyMac Protégé
  • Birthday 11/15/1995

Contact Methods

  • MSN
    lu.zani@hotmail.it

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    como
  1. Problema kext Acer Aspire 5750G

    Bhe grazie dell'aiuto, è la 5^ volta che chiedo aiuto qui ed è la 5^ volta che nessuno si fa avanti.. che bel forum
  2. Problema kext Acer Aspire 5750G

    Grazie Lorenzo Vi prego ragazzi aiutatemi ho bisogno di OSX mercoledì sera urgentemente D:
  3. Problema kext Acer Aspire 5750G

    Ragazzi qualcuno che mi aiuta?
  4. [help]Installazione su ASUS X53SD

    Prova a installare la retail.. anche da me l'iAtkos L2 non partiva..
  5. [AIUTO] Installazione iAtkos L2 su Acer 5740G

    Io sul mio Acer aspore 5750G ho dovuto piallare tutto altrimenti non bootava
  6. Delucidazioni retail

    Con i combo ufficiali?
  7. Problema kext Acer Aspire 5750G

    C'è nessuno? D:
  8. Delucidazioni retail

    Io ho messo la Lion retail sul mio notebook e i tasti fn vanno tutti.. non ho aggiunto nessun kext D: Comunque mi pare (non vorrei dire una cavolata) che si possa aggiornare con i combo update ufficiali proprio perchè è retail.
  9. Problema kext Acer Aspire 5750G

    Fatto come ha detto bedu71 ma non è cambiato niente..
  10. Problema kext Acer Aspire 5750G

    Aggiornamento: Sono riuscito a risolvere il problema del boot0:error solo che se avvio dall'HDD (chimera 1.10) parte senza kext grafici, audio, trackpad e tastiera.. Mentre da USB parte perfetto.. come mai?
  11. Problema kext Acer Aspire 5750G

    Ciao! Sei stato la mia salvezza, non solo mi hai fatto funzionare il wireless ma dal tuo link mi è venuta l'idea di prendere i kext necessari dalla iAtkos (dal file .dmg) quindi ora funziona tutto! L'unico problema ora è il boot0:error.. mi sai consigliare qualcosa?
  12. Ciao a tutti, ho un notebook Acer Aspire 5750G, più precisamente il modello 2336G50Mnkk. Dopo aver provato ad installare la iAtkos L2 (senza successo) ho provato ad installare la retail via USB con ######. A installazione completata mi accingo a installare il bootloader Chimera, al riavvio giustamente mi da boot0:error, ho provato a risolvere con il boot1h ma niente, attiverò la partizione con gparted live. In ogni caso ho installato i kext contenuti nel Kextpack creato appositamente per il mio notebook e al riavvio kernel panic.. Ho provato a reinstallarli uno alla volta e ho scoperto chi sono i kext indemoniati: IONetworkFamily.kext e IO80211Family.kext. Ho installato gli altri, ovvero: AppleACPIPS2Nub, ApplePS2Controller, FakeSMC, IOAHCIBlockStorageInjector, NullCPUPowerManagement e VoodooHDA.. Ecco i problemi: -Non vedo la batteria, penso ci voglia il solito ACPIBatteryManager? -Il touchpad va quando vuole -L'ethernet e il wifi non vanno Come risolvo il kernel panic dovuti ai kext di rete? Ho trovato un kext per la mia scheda wifi (atheros AR5B97) ma va solo con snow.. Confido in voi ragazzi vi prego aiutatemi Luca
  13. Ciao a tutti, sul PC in firma sono riuscito ad installare la iAtkos L2. L'installazione è andata a buon fine e il sistema parte (nonostante xp sia passato a miglior vita). Mi appare la schermata "seleziona la lingua" e dalle casse sento una tizia che mi spiega come usare VoiceOver o qualcosa del genere. Possiedo un mouse USB e una tastiera PS2 (ho provato anche con la usb ma stesso problema), entrambi non vanno, infatti durante l'avvio si spengono tutte le luci su tastiera e su mouse. Durante l'installazione ho selezionato l'applePS2 dal momento che con la kalyway 10.5.2 funzionava. Ho notato che se avvio in verbose ci sono delle scritte veloci che dicono qualcosa tipo "Apple PS2 keyboard timed out", stessa cosa per il mouse. Dal momento che Win non parte più non posso neanche cancellare il kext (giusto per provare) e da console (avviando con -s la tastiera va) non riesco a cancellare tale kext, infatti non riesco ad entrare in Extensions.mkext Qualcuno sa dirmi come posso fare? Grazie anticipatamente. Luca EDIT: Sono riuscito ad avviare win e a cancellare l'ApplePS2controller ma non cambia niente
×