Jump to content

Gogeta

Members
  • Content count

    13
  • Joined

  • Last visited

About Gogeta

  • Rank
    InsanelyMac Protégé
  1. Finalmente sono riuscito ad installare Leopard 10.5.6 su un hdd sata. Fino ad ora funziona tutto bene fino a quando non vado a switchare la risoluzione a 1680x1050 (o qualsiasi altra risoluzione), in pratica mi restituisce uno schermo azzurro e sono costretto a riavviare. Solo riavviando con -x torno a vedere lo schermo. Possiedo una Geforce 9600 GT, come posso fare? Ho provato a smanettare un pò con UINstaller ma niente
  2. Come ultima spiaggia provo ad usare l'unico hdd interno sata che ho, dove ho già installato windows vista. Per questa procedura sono costretto ad usare la tabella di partizioni GUID o posso usare tranquillamente anche MBR? Non mi va di usare esclusivamente Leopard, avrei bisogno di almeno un dual boot. Grazie ancora, sei molto disponibile
  3. Installato per bene su un HDD usb esterno ma arrivo a metà procedura della guida, non mi installa il bootloader. Forse su periferica esterna non si può fare. Prima rottura Al secondo riavvio non mi funziona il mouse usb Ho provato a fare l'immagine del disco per poi ripristinarla sull'hdd ide e mi dice periferica occupata (ovunque io tenti di salvarla: hdd ide, pendrive usb, hdd usb ecc..) Perchè ho tutti questi problemi? Non so più che fare.
  4. Pensando e ripensandoci, alla fine ho usato il lettore HDDVD usb della xbox360 e si avvia!!! Ora altro problema Arrivato verso il 30% mi restituisce un errore dicendo che il disco (non capisco se il DVD-DL o l'hdd) è danneggiato. Credo dipenda dall'hdd ide, infatti se installo linux o windows, verso il 70% dell'installazione si blocca tutto (usando il lettore ide). Installando su un hdd sata fila tutto liscio. In definitiva credo che il singolo canale IDE della P5K crei un pò di casini. Per cui a breve cerco di installarlo su un disco USB.... che sudata però! Vi terrò aggiornati.
  5. Stanotte ho provato a installare seguendo alla lettera la guida ma, avendo un lettore IDE, ottengo il primo problema sopracitato. Non ci sono alternative per far partire i dischi? Altre distribuzioni mi si avviano! Posso sfruttare in qualche modo il boot di quelle?
  6. Un'ultima domanda: ho letto che si può fare a meno di burnare l'immagine della iso di Leopard su DualLayer, in modo tale da sfruttare una periferica usb (penna o hdd) per installare il SO, il tutto tramite la funzione Ripristina immagine. Ma una volta dentro nel setup, cosa gli devo specificare da ripristinare? Va bene l'immagine toast/iso ? Tutto questo vorrei farlo da macchina virtuale, così poi al boot successivo posso installare tutto tramite hdd ide su un altro hdd sempre ide. Spero di essere stato chiaro, attendo vostre info, grazie!
  7. Gogeta

    10.5.7 is out

    Ok grazie mille, provo e poi posto i risultati. Spero di non avere problemi con questa P5k!
  8. Gogeta

    10.5.7 is out

    Ciao, siccome non possiedo una penna usb da 8gb, volevo chiederti se era possibile ripristinare l'immagine dmg su un hdd da 40gb IDE che ho e fare il boot da quello, per poi installarlo su un altro hdd. Questo per evitare di burnare un dual layer. Fammi sapere, grazie!
  9. Sto per installare questa versione sulla mia P5K. Devo passare per forza dal combo update 10.5.6 per arrivare al 10.5.7 oppure posso farlo direttamente? Grazie
  10. Gogeta

    iATKOS v7

    Ciao, ho visto che possiedi la mia stessa scheda madre, mi fai sapere se bisogna usare qualche accorgimento particolare per installare questa Iatkos? Sono un novellino e avrei bisogno di una mano, grazie!
  11. Scaricato, installato tramite kexthelper, riavviato ma non ho risolto Cosa c'è che non va? Devo cancellare qualche kext? Non ci capisco niente, help me! Devo impostare qualche impostazione particolare nel bios? Grazie
  12. Ciao ragazzi, anche io possiedo una scheda madre Asus P5k (il resto della mia config è in firma) e ho da poco installato la Ideneb 1.4. Nessun problema per l'installazione, al contrario in passato ne ho avuto parecchi in quanto non riuscivo neanche ad arrivare all'installer di Tiger/Leopard. Vi scrivo perchè ho un problema un pò strano. Dopo il primo riavvio il mouse non mi funziona più! Se provo ad attaccare un altro mouse usb, mi funziona, mentre il Logitech principale no (sempre usb). Se provo ad usare OSXTools e reinstallare i driver USB (che mi trova lui), al riavvio dopo riprende a funzionare ma in quello dopo ancora scompare tutto! Inoltre in questo ultimo passaggio con OSXTools mi reinstalla dei driver audio non buoni, di fatti al riavvio successivo non mi trova la periferica audio. Ultimo accorgimento: il NUM LOCK della tastiera non riesco a spegnerlo, il che mi fa pensare che ci sia qualche incompatibilità a livello USB e quindi riconducibile al mouse (colpa di qualche kext o fix?) Grazie!
×