Jump to content

cesco.mac

Members
  • Content count

    18
  • Joined

  • Last visited

About cesco.mac

  • Rank
    InsanelyMac Protégé
  • Birthday 01/31/1978

Contact Methods

  • Website URL
    http://

Profile Information

  • Gender
    Male
  1. HP Pavilion zv6120EA Notebook PC

    c'è qualcuno che può darmi una risposta in merito al problema esposto?????
  2. HP Pavilion zv6120EA Notebook PC

    Ecco il contenuto del portatile... Tipo processore AMD Athlon 64, 2200 MHz (11 x 200) 3500+ Chipset scheda madre ATI Radeon Xpress 200M, AMD Hammer Memoria di sistema 2 GB PC2700 DDR SDRAM (2.5-3-3-7 @ 166 MHz) (2.0-3-3-6 @ 133 MHz) Tipo BIOS Phoenix (03/22/05) Adattatore video ATI MOBILITY RADEON Xpress 200 Series (128 MB) Acceleratore 3D ATI Radeon Xpress 200M (RS480M) Controller IDE Controller standard PCI IDE Controller IDE Texas Instruments PCIxx21 Integrated FlashMedia Controller Controller di archiviazione SCSI/RAID Host Controller Unità disco ST9100822A (100 GB, 5400 RPM, Ultra-ATA/100) Unità disco UDISK PDU01_4G 8CI2.0 USB Device (3 GB, USB) Unità ottica FX1103V JDG331D SCSI CdRom Device Unità ottica TSSTcorp CDDVDW SN-S082H Tastiera Quick Launch Buttons Tastiera Tastiera HID Mouse Mouse compatibile HID Mouse Synaptics PS/2 Port TouchPad Adattatore di rete Broadcom 802.11b/g WLAN Adattatore di rete Driver del server di accesso alla rete LAN Bluetooth - Miniport dell'Utilità di pianificazione pacchetti Adattatore di rete Realtek RTL8139/810x Family Fast Ethernet NIC Modem SoftV90 Data Fax Modem with SmartCP Stampante HP PSC 1600 series Controller FireWire Texas Instruments TSB43AB22 1394A-2000 OHCI PHY/Link-Layer Controller (PHY: TI TSB41AB1/2) Controller USB1 ATI SB400 - USB Controller Controller USB2 ATI SB400 - USB 2.0 Controller Batteria Batteria a metodo di controllo compatibile ACPI Microsoft credo che basti sapere per far partire il sistema in maniera autonoma... una volta caricato sistemo le periferiche che non funzionano, grazie in anticipo.
  3. HP Pavilion zv6120EA Notebook PC

    ci ho pensato mentre postavo... in serata ho i dettagli... spero non ci siano grosse difficoltà.
  4. HP Pavilion zv6120EA Notebook PC

    bella domanda... non lo so. il pc è di un mio amico... colui che fino a poco tempo fa prendevo come punto di riferimento per i mac... ma per casa a preso un semplice pc... ma voglio regalargli questo sogno... il mac low-cost... la scheda penso si trovi disponibile sul sito hp, appena ho un po' di tempo la prendo e la posto... il nome e la versione del portatile l'ho preso sul sito ma non ho pensato alla scheda tecnica... a dopo... e grazie sempre...
  5. HP Pavilion zv6120EA Notebook PC

    chiedo a chi possa aver provato o ci sia magari riuscito... il portatile è il seguente: HP Pavilion zv6120EA Notebook PC qualcuno sa quale versione installare o quali kext selezionare? accetto anche suggerimenti... grazie.
  6. xp e ideneb... parallels desktop?

    ho aggiornato alla 2.0.4... ma era un mio errore: la funzione si attiva appena il sistema virtuale è caricato... non come parallels, lì carica già in coherence... va benissimo! una curiosità: ho caricato il sistema direttamente dal suo hdd... sballati video e drivers in genere a causa del tool, giusto? per ripristinare l'hdd ho letto da qualche parte che bisogna disinstallare il tool direttamente dalla virtualizzazione, no? (caso mai ripensamenti... difficile ormai da credere )
  7. xp e ideneb... parallels desktop?

    sulla mia versione non è selezionabile la funzione unity... è possibile? o ho la fortuna di avere qualcosa di anomalo?
  8. xp e ideneb... parallels desktop?

    funziona alla grande.. grazie alex3001 per il suggerimento... tutto ok... sembra quasi più stabile del nativo... avrei preferito parallels, ha una integrazione maggiore, coherence confonde xp all'interno della stessa interfaccia di osx (non in finestra o a schermo intero)... nulla però toglie qualche miglioria in futuro...
  9. iDeneb 10.5.6 Kernell panic

    leggi le regole di base del forum... http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=27407 ti saranno di sicuro utili... in bocca al lupo
  10. iDeneb 10.5.6 Kernell panic

    Mi sembra strano che il problema delle usb sia legato alla scheda di rete... Usa OsX86Tools per controllare cosa realmente serve ancora da installare sulla tua macchina o per scoprire cosa è da sostituire all'installazione dei kext... se hai windows installato prova con Everest per creare un report completo delle periferiche, dei controller e dei chipset (video, motherboard, etc) che sono sulla macchina, eviti così di installare kext inutili che possono andare in conflitto con altri. io, ad esempio, avevo installato un controller audio (ad1988d) che mandava in panic il kernel allo spegnimento dell'osx... in seguito con osx86tools ho scoperto che avrei dovuto installare il kext azalia... problema risolto... fai prima un checkup dei componenti del tuo computer... poi installa, prima il necessario (kernel, video, e rete, per le ricerche su web)... e continua con quello che realmente è necessario.
  11. xp e ideneb... parallels desktop?

    grazie ragazzi.. ma ho fatto un errore: cercare "cosa"? era la domanda corretta...avevo già cercato vmware, fusion, parallels desktop... non mi veniva virtualizzare partizione esistente... cmq il mio parallels non mi permette di usare l'opzione §Boot camp§... adesso provo con vmware fusion... poi si vedrà!
  12. iDeneb 10.5.6 Kernell panic

    Secondo me hai provato ad installare dei kext per usb ma non sapevi se erano corretti... o ancora peggio hai letto che potrebbero nascere problemi con quelle periferiche che siano pendrive o hdd esterni ma con porta usb e hai installato dei fix suggeriti dai forum in giro. ho avuto in passate installazioni lo stesso medesimo problema... all'ultima installazione ho deciso di non installare controller o fix per usb, di nessun genere! ho testato casualmente un pendrive usb è il sistema lo ha caricato senza problemi o dubbi... prova a cancellare ogni fix o kext per usb dal sistema e riavvia l'osx e fammi sapere: vai su /Sistema/Libreia/Extensions/ e cerca tutto quello che ha a che fare con "usb" (iousbfamily... usbfix...) limitandoti al contenuto della cartella estenzioni e lo mandi nel cestino, non puoi cancellarli dal cestino poichè sono ancora in uso dal sistema. riavvia. cancella il contenuto delo cestino e riavvia nuovamente... appena riparte prova una qualsiasi pendrive usb... se per un caso fortuito al primo riavvio hai problemi di panic o il sistema non parte (pazienza) re-installa solo quello che hai cancellato UNO ALLA VOLTA per vedere cosa è realmente utile e che sicuramente E' INDISPENSABILE
  13. xp e ideneb... parallels desktop?

    grazie mille... hai possibilità di indicarmi dove poter trovare la guida vmware? è sul forum o devo cercare in giro sul web?
  14. xp e ideneb... parallels desktop?

    ho inserito la firma... scusandomi per la mancanza... ho dato un'occhiata alla tua firma... mi è parso di vedere parallels desktop in funzione... la cosa mi interessa in buona parte: quello che vorrei riuscire a fare è di far girare l'hdd fisico con xp come emulazione sotto osx, continuando ad utilizzare xp senza dover backuppare tutto e re installare nuovamente tutto da capo... lo so che è un cosa a dir poco complicata... ma vorrei capire come poter fare. oggi pensavo anche alla soluzione norton ghost... impresa impossibile?
  15. iDeneb 10.5.6 non si spegne...

    scusa ma mi spiazzi.... avevo un problema simile ... e ti stavo suggerendo la risoluzione che mi hanno dato... potrebbe anche funzionare però: usa il Osx86Tools... vedi se le periferiche che ha la tua macchina corrispondono con i kext che hai installato... potrebbe essere qualcosa legato alle periferiche, oppure al fix OpenHalt[e qualcosaltro].kext, quello per essere chiari, che elimina gli errori di spegnimento... ma prima dell'openhalt[e qualcosaltro]... vedi se non è causa delle periferiche.
×