Jump to content
Welcome to InsanelyMac Forum

Register now to gain access to all of our features. Once registered and logged in, you will be able to contribute to this site by submitting your own content or replying to existing content. You'll be able to customize your profile, receive reputation points as a reward for submitting content, while also communicating with other members via your own private inbox, plus much more! This message will be removed once you have signed in.

Tylerwebmail

Members
  • Content count

    19
  • Joined

  • Last visited

About Tylerwebmail

  • Rank
    InsanelyMac Protégé
  1. Problema nVidia GeForce 9400GT 1GB [RISOLTO]

    Ottima spiegazione...e pure oggi abbiamo imparato una cosa nuova... Grazie ancora
  2. Problema nVidia GeForce 9400GT 1GB [RISOLTO]

    Perfetto grazie mille si è risolto come hai detto tu con l'adattatore e con osx86tools...ora va alla grande. Grazie ancora a tutti.
  3. Problema nVidia GeForce 9400GT 1GB [RISOLTO]

    Allora innanzitutto grazie e tutti per le risposte...rispondo per ordine: Per smarcix: ci/qe sono attivi e la scheda funziona bnissimo a parte questo piccolo inconveniente. Per Giorgio_multi: La scheda video ha sia l'uscita VGA sia quella DVI. Il connettore più vicino alla scheda madre è il DVI ma attualmente io sto usando il VGA (Uscita VGA Ingresso VGA) Per airportmac: Ho provato come mi hai detto tu a collegare il cavo VGA sul connettore DVI tramite l'adattatore, ma dopo il caricamente del logo Apple lo schermo diventa tutto nero e non si vede più nulla. Ora mi stà venendo un dubbio...tu intendi collegare il monitor sul connettore DVI oppure posso continuare ad usare il cavo VGA ma con l'adattatore DVI inserito? Questa sera proverò a collegare direttamente il monitor con cavo DVI e vediamo cosa succede. Intanto grazie ancora a tutti...se vi viene in mente qualche suggerimento fatemi sapere.
  4. Salve a tutti, come da titolo, ho un piccolo problema con questa scheda video. Spesso al primo avvio, dopo aver caricato il logo della Apple, rimane uno sfondo azzurro (solo lo sfondo, non compare nemmeno il cursore del mouse) e così rimane. Devo per forza resettare il PC e tutto riparte regolarmente. Il problema dello schermo azzurro senza icone compare nuovamente se tento di cambiare risoluzione...appena posiziono il cursore sulla risoluzione desiderata...scompare tutto. Credo sia un problema di kext non corretti, anche se devo dire che alla fine funziona tutto. E' solo per risolvere questa piccola noia. C'è qualcuno che ha questa stessa scheda video in grado di aiutarmi? Grazie a tutti in anticipo. P.S. La firma del mio hardware fa riferimento al mio notebook mentre il problema si presenta sul PC. Ora sono in ufficio e riporto le caratteristiche della macchina che ricordo a memoria, più tardi saprò essere più preciso: MB:Asus P5K-VM VGA: GeForce 9400GT CPU:Intel Pentium D 3.2Ghz RAM: Kingston 4gb AUDIO: Chipset Realtek ALC883
  5. Acer Aspire 1644WLMI

    Confermo...0x10ec0260
  6. Acer Aspire 1644WLMI

    Ciao Tulindo, qualche novità?
  7. Acer Aspire 1644WLMI

    Guarda ho praticamente fatto tutte le "prove incrociate" e ti dico che secondo me la configurazione più stabile per il nostro Acer la ottieni selezionando queste voci: Kernel: Voodoo 9.5.0 (se non selezioni nulla viene installato il Vanilla, ma visto che il nostro Notebook è un SSE2 devi per forza selezionare un Kernel alternativo altrimenti ti compare il simbolo del divieto rosso dopo il primo riavvio terminata l'installazione). Chipset: ICHFixed Fix: Battery Manager (se ti piace avere l'icona della batteria vicino all'orologio) Video: Intel GMA900 (questa è fondamentale se vuoi evitare la schermata blu all'avvio Audio:Puoi selezionare quello che vuoi tanto alla fine non funziona nessuno, ma ti consiglio comunque di non installarne mai più di uno contemporaneamente. Spero che tu abbia più fortuna di me anche se, non è per tirartela, ma se abbiamo lo stesso identico portatile preparati a bestemmiare in Tolteco... Comunque sia...sono contento che ci sia un'altra persona con la quale confrontare i vari test...cominciavo a credere di essere l'unico a voler installare Leopard su Aspire 1644. A presto
  8. Acer Aspire 1644WLMI

    Alla fine ci sono riuscito con la iDeneb 10.5.6 che è l'unica che comprende i drivers per la GMA900. Precedentemente ero riuscito anche con la Kalyway 10.5.2, ma solo con i ponticelli sulla VGA. In quel caso comunque non funzionavano il QE/CI. C'è da dire che con iDeneb sono riuscito a portare a termine l'installazione e funziona veramente bene (con Kernel Voodoo). L'unica cosa che mi sta facendo impazzire è l'audio. Non riesco a trovare una soluzione per la ALC260. Le ho provate tutte (dall'editing degli Azalia alla Patch di Taruga, dagli ALCInject agli AppleAC97Audio). Mi sono letto tutti i post ma non sono riuscito a trovare una soluzione. Se tu sarai più fortunato...TI PREGO AIUTAMI!!! Spero di esserti stato di aiuto... Ciao
  9. Realtek ALC260 (Da diventarci matti)

    Niente da fare...le voci che ho io sono "Auricolari integrati" oppure "Uscita digitale integrata" e nessuno dei due funziona. Aiutatemi cosa posso fare?
  10. Realtek ALC260 (Da diventarci matti)

    Ciao Alex e grazie per la risposta. Se ho capito bene tu mi dici di andare in preferenze di sistema--->Sound--->Uscita, selezionare semplicemente Altoparlanti interni e poi richiudere la finestra? Stasera quando torno provo anche se questa prova l'avevo fatta ma selezionando gli altoparlanti interni dalla sezione "sound effects" anzichè da "uscita" ed ovviamente non era cambiato nulla.
  11. Realtek ALC260 (Da diventarci matti)

    Ciao a tutti, esiste qualcuno in grado di dirmi come mai, dopo aver installato AppleHDAPatcher 1.2, al riavvio successivo vedo l'icona dell'audio e posso regolare il volume, in preferenze/sound vedo l'uscita audio riconosciuta come "altoparlanti interni", ma l'audio non esce da nessuna parte? Stessa cosa avviene se vado ad editare l'info.plist dell'AppleAzaliaAudio:icona del volume, uscita audio presente ma...NO SOUND. Ho iDeneb 10.5.6 e se applico la patch di Taruga su Kernel Voodoo addirittura mi va in kernel panic e si blocca tutto. L'icona dell'audio sono riuscito a farla comparire con i Kernel Speedstep e Sleep...ero convinto di essere riuscito a risolvere ed invece nulla. La mia è una realtek ALC260 e, credetemi, le ho provate veramente tutte. C'è qualcuno in grado di aiutarmi? Ne ho lette tante sulla Realtek ALC260...alcuni sono riusciti a farla funzionare altri, come me, stanno impazzendo. Esiste qualcuno in questo forum che abbia seguito una procedura che sia andata a buon fine e che possa aiutarmi a seguirla? Grazie a tutti coloro che sapranno darmi una risposta.
  12. [Aiuto] ALC260

    Ciao Mercury e grazie per la risposta. Sì ho cercato ed ho anche provato a seguire le indicazioni per ricavare Vendor ID e Device ID. Credo di averli trovati, ma non sono sicuro di aver capito bene dove devo aggiungere le stringhe nell'info.plist degli Azalia, comunque qualche tentativo l'ho fatto ed ovviamente non è andato a buon fine. Tra tutti i post che ho letto, ho capito solamente che la alc260 da parecchi problemi, ma non sono riuscito a trovare qualcuno che effettivamente abbia risolto il problema audio. Qualche suggerimento?
  13. [Aiuto] ALC260

    Per favore...vi chiedo di aiutarmi...almeno per sapere se devo mettermi l'anima in pace...
  14. [Aiuto] ALC260

    Ciao a tutti, come da titolo non riesco a far funzionare questa benedetta scheda audio. Sono finalmente riuscito a risolvere gran parte dei miei problemi con iDeneb 10.5.6 (dopo due mesi di tentativi con le altre versioni) ma ora sto impazzendo con l'audio. Ho provato ad installare gli AppleAzalia ma l'unica cosa che ho ottenuto è stata l'icona dell'audio sulla barra in alto, ma senza alcun suono. Qualcuno può aiutarmi?
  15. Acer Aspire 1644WLMI

    Non c'è problema ho risolto... Grazie comunque a tutti...
×