Jump to content

ruxema

Members
  • Content count

    11
  • Joined

  • Last visited

About ruxema

  • Rank
    InsanelyMac Protégé

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Rome, Italy
  1. Salve a tutti, ho un MSi wind u100 Hard disk 160GB formattato in GPT (Guid) Leopard 10.5 retail aggiornato e funzionante su disk1 Vista sp1 oem aggiornato e funzionante su disk2 e non c'è verso di farlo funzionare con questa guida, seguo tutto alla lettera... e tutto ciò che ottengo è uno slash bianco su una schermata nera... giuro non faccio come i niubbi che dicono "che cos'è un GUID" o "che significa chain0???" ho letto tutto il leggibile in tutte le lingue, sono frustrato. cerco aiuto.
  2. risolto, pare che la iPc non soffra di questo bug, almeno col mio hardware.. "Grazie a tutti".
  3. ruxema

    Ma che è sucesso al forum ieri sera?

    Pure io stessi identici problemi... e io che pensavo fosse colpa mia In ogni caso ho anch'io problemi con iDeneb, e anch'io la sto provando sul mio terzo hard disk.. mi fa piacere non essere solo ogni tanto!
  4. up... nessuno con lo stesso problema, stesso kernel, hardware simile?
  5. Odio farlo ed odio chi lo fa, ma purtroppo sono costretto a ripetere la domanda, nella speranza di attirare l'attenzione di qualcuno in più... Non c'è nessuna speranza di far tornare italiano un finder della 10.5.5 installato sulla 10.5.6? Ricordo che ho il sistema completamente in italiano, tranne il finder che rimane in inglese. Fatemi sapere, se bisogna estrarre qualche file da un "italian.pkg" della 10.5.5 e trasportarlo nella 10.5.6 Ricordo che la mia distribuzione è la iPc 10.5.6 final.
  6. Poiché ho dovuto mettere il fix del finder della 10.5.5 ora è in inglese.. secondo voi come posso ovviare a questo problema? Ho il sistema in ita e il finder in inglese... Ho sentito dire di estrarre italian.pkg da un'altra iso, ne ho parecchie, ma non vorrei fare casini.
  7. Ho cercato, lo ammetto.. ma non ho trovato la soluzione, forse perché non c'è, ditemi voi. Usando la iPc 10.5.6 non ho problemi con tutte le funzioni, l'unico intoppo è che al ripristino dallo stop devo riconfigurare l'ethernet. Con la iDeneb 1.4, il pc riparte tranquillamente dallo stop con la linea funzionante, l'unica cosa, è che se poi decido di spegnere o riavviare, si blocca su schermate nere a intermittenza (monitor spento/monitor acceso sul nero). Mentre se decido di spegnere o riavviare, senza aver mandato in stop il pc, non ho problemi. Ovviamente non posso nemmeno rimandare una seconda volta in stop, poiché il pc sembra andare in stop, ma in realtà le ventole non si spengono e non si può riattivare il pc, sono costretto a riavviare con il tasto reset. L'hardware è quello in firma, la distribuzione con cui ho problemi è la iDeneb 1.4 (10.5.6).
  8. ruxema

    [RISOLTO] Ethernet Kernel Panic iDeneb 1.4

    Credo che il problema risiedesse più nel kext Ethernet, piuttosto che nel seatbelt che tra l'altro avevo già preventivamente selezionato in fase d'installazione. In ogni caso ho risolto selezionando soltanto i kext "SKGE", modifico il tag.
  9. Salve a tutti, pongo alla vostra attenzione la mia situazione. Da qualche tempo, 1 mese circa, utilizzo la iPc OsX86 10.5.6 senza alcun problema sulla configurazione in firma, sono rimasto piacevolmente colpito dalla completezza del comparto kexts della iDeneb 1.4 e mi ero deciso ad installarla, quando sono incappato in vari kernel panic (ACPI) che ne impedivano l'avvio, ho risolto con una diversa scelta dei fix (ACPI fix) durante la procedura d'installazione. Ora il sistema è perfettamente funzionante, eccezion fatta per il download dei file, cosa per altro già successa con le iDeneb precedenti (1.3). Appena finito un download di qualsiasi file da internet, talvolta ricevo un kernel panic, nell'attesa del prossimo del quale vi posterò una foto, vorrei ricevere delucidazioni e chiarimenti, riguardo alla scelta dei kexts che, secondo voi, dovrei fare in fase di installazione. Grazie, Emanuele.
  10. ruxema

    VECCHIO TOPIC DI PRESENTAZIONE

    Hackintoshiani di tutto il forum unitevi!! Mi presento, mi chiamo Emanuele, in "arte" ruxema.. ho 22 anni e sono di Roma. Utilizzo da qualche settimana la distribuzione di leopard iPc 10.5.6, senza alcun problema ne bug di sorta. Sono rimasto molto colpito dalla iDeneb che ritengo molto più semplice, curata e ricca di kexts che potrebbero fornirmi un risultato ancora più pulito nell'installazione di questo strabiliante sistema operativo. Confido nell'aiuto di tutti voi, poiché ho incontrato qualche problemino (alcuni kernel panic) che vi spiegherò nelle sezioni apposite del forum. Vi saluto tutti, a presto. Emanuele.
×