Jump to content
Welcome to InsanelyMac Forum

Register now to gain access to all of our features. Once registered and logged in, you will be able to contribute to this site by submitting your own content or replying to existing content. You'll be able to customize your profile, receive reputation points as a reward for submitting content, while also communicating with other members via your own private inbox, plus much more! This message will be removed once you have signed in.

Insanely_Pavilion

Members
  • Content count

    10
  • Joined

  • Last visited

About Insanely_Pavilion

  • Rank
    InsanelyMac Protégé
  1. ideneb 1.4 su hp dv5-1199el

    ciao...i tasti volume dovrebbero funzionare e anche il mute che diventa rosso quando ci si passa il dito sopra...non ti funzionano proprio?..
  2. iDeneb 1.4 - avvio solo con dvd inserito

    ciao...sono di nuovo qui...ho installato chameleon ma non è cambiato nulla....senza dvd inserito non si avvia....forse devo rifare tutto sistemando il disco e poi reinstalladno leopard...
  3. iDeneb 1.4 - avvio solo con dvd inserito

    no...ho dimenticato questo "piccolo particolare".... si poteva fare con qualche altro comando di diskpart?...fixMBR forse? in disk utility conferma" mappa partizioni apple" l'unica soluzione è reinstallare camaleon?.....ho paura di rovinare il bios... ciao! allora ho capito che ho sbagliato quando ho foramttato l'hhd...ho dimenticato sia d'impostare la partizione avviabile,sia creare una partizione mbr... se uso fdisk da gparted non c'è bisogno di ripetere l'installazione di leopard giusto?
  4. hi guys! I have just installed Leopard 10.5.6 (iDeneb 1.4) in an external HDD USB on my hp dv5-1170el...well done!! but to start leopard the dvd must be inserted in the player...if not , no OS is recognized and it boot from internal HDD... Some time ago I used the same HDD to install leo 10.5.5 in another notebook and all worked well, bootloader inclused....now I followed the same way to install new leopard but the boot does not work correctly.... what's the problem???!!! thanks a lot!! (sorry for my poor english)
  5. iDeneb 1.4 - avvio solo con dvd inserito

    ciao ragazzi ho installato la nuova versione di ideneb 1.4 sul mio hp dv5-1170el...è andato tutto a buon fine se non fosse che leopard non si avvia se non è inserito il dvd di ideneb... per l'installazione ho utilizzato un hdd USB esterno da 2,5" e 80Gb....lo stesso in cui avevo installato già precedentemente iDeneb 1.3 ma per un altro notebook...tutto fuozionava perfettamente....all'avio sceglievo l'avvio da USB e scelgievo poi il sistema da avviare(l'unico era leopard)... adesso invece scegliendo l'avvio da usb se non è inserito il dvd nel lettore non riconosce alcun sistema e passa quindi all'avvio da HDD interno..credo sia dovuto all'assenza di un bootloader poichè prima non avevo selezionato o configurato alcun bootloader non capisco dove ho sbagliato!... grazie in anticipo delle risposte! (mi scuso se l'argomento è gia stato trattato in qualche altro topic ma utilizzando la funzione di ricerca mi da svariati errori e utilizzando google per cercare nel sito non trova nulla di specifico)
  6. ideneb 1.4 su hp dv5-1199el

    ciao io ho installato la ideneb 1.4 su un dv5-1170el....che come hw è simile al tuo tranne che per il lettore dvd...cmq ti posso assicurare che funziona tutto proprio come dice osx86 wiki a proprosito del dv5-1128.... lo scroll del touchpad non funziona,stessa cosa anche se scontata sul wifi... per il kext della scheda video non devi fare altro che selezionarlo prima dell'installazione nel menu "personalizza" insieme a tutti gli altri kext consigliati sopra... ragazzi vedere il video di presentazione di leopard sul dv5 è davvero una cosa fantastica! infine.... (premettendo che io per sicurezza ho utilizzato un hard disk esterno)l'errore che ti da in avvio lo dava pure a me in precedenza e ho scoperto che era dovuto ad un errato partizionamento del disco(era rimasta un partizione gpt che si era creata con un installazione precedente)....per risoverlo ho spianato il disco con le funzioni del comando diskpart di windows,non ho usato nessun altro programma...per quanto rigurada la velocità d'installazione il mio ha impiegato meno di venti minuti.... e credo che se rischiede molto tempo sicuro è sintomo di qualche errore perkè mi è accaduto in istallazioni precedenti anke su altri pc...(non so se ti possa essere utile) l'unico problema che riscontro è che non riesco ad avviare se non con il cd di ideneb inserito ma credo che sia dovuto al fatto che utilizzo un hd esterno....se magari qlcn mi può aiutare....
  7. [compaq nx7300 + hdd esterno]

    [dubbio] ma c'è qualche possibilità che durante l'installazione il bios venga modificato in qualche maniera? chiedo questo perkè tempo fa dopo aver installato ubuntu (operazione che avevo già eseguto su altri pc) su un acer aspire anche se funzionava tutto non mi è stato più possibile accedere al bios e di conseguenza è stato impossibile effettuare nuove installazioni o un qualsiasi ripristino visto che all'accensione partiva immediatamente grub...... dall' "autopsia" eseguita dai tecnici "legali" è veuto fuori che il bios era stato corrotto ...non so come e perkè..... non vorrei che riaccada....anche perkè ho letto che i mac os necessitano un efi e non del bios... paura infondata? accumulo di grande ignoranza da parte mia?!! grazie!
  8. [compaq nx7300 + hdd esterno]

    ok grazie ragazzi...nei prossimi giorni porverò e vi faro sapere!...in bocca al lupo a me!
  9. [compaq nx7300 + hdd esterno]

    Salve!..Prima di tutto vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte(spero tante!) vorrei installare una qualche versione di leopard sul mio portatile,ma su un hdd usb esterno(250gb maxtor sata) per non intaccare l'hhd montato sulla macchina che è di soli 80gb e quasi tutti utilizzati... premettendo che dopo aver letto gli altri topic sul compaq nx7300 so già che alcune periferiche non funzioneranno per alcune incompatibilità...ma vorrei cmq che qualcuno mi indicasse quale iso (ideneb, kalyway, ecc) del mac osx portrebbe essere la più indicata per questa mia configurazione.. inoltre non ho capito se successivamente all'installazione su un hdd esterno occorrerà configurare un dual boot o il tutto sarà agirato scegliendo il boot da usb dal bios.... i requisiti della macchina sono quelli nella mia firma, spero siano utili e ben elencati! GRAZIE della vostra pazienza!!!!
  10. VECCHIO TOPIC DI PRESENTAZIONE

    Ciao a tutti ragazzi!!.... Coplimenti per il forum..e coplimenti anche a tutti quelli che si scervellano per aiutare chi è in difficoltà! Ho letto qualcosa sul forum...e vedo che avete veramente tanta pazienza! nome: si....anche cognome età: 22 interessi: donne e processori.....gioie e dolori perche sono qui? perkè voglio conoscere il mondo mac, bma senza spendere troppo...e anche perkè sono tornato dal pub e non ho ancora sonno!!
×