Jump to content
InsanelyMac Forum

jay-v

Members
  • Content count

    16
  • Joined

  • Last visited

About jay-v

  • Rank
    InsanelyMac Protégé
  • Birthday 11/14/1984

Contact Methods

  • MSN
    jay-vhotmail.it
  • Website URL
    http://jayvi.altervista.org

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Interests
    to play music, to sing , to create music, computer,
  1. sicuramente con tutte le prove che avevo fatto per la scheda video avevo incasinato il bootloader infatti ho per l'ultima volta (spero) formattato, ho installato solo i file necessari per la GMA x3100 ed ora vedo finalmente per la 1 volta il boot loader col camaleonte :D la cosa che mi da fastidio è che togliendo un problema ne spunta sempre un altro... raramente quando apro delle applicazioni mi crashano, ad esempio se cerco di vedere full screen un video di youtube.... ma qua esco fuori tema... consideriamo pure chiuso questo!!!!
  2. eccomi di nuovo qua... dopo aver risolto il problema della mia GMA x3100 adesso mi sono accorto che ho un "nuovo" problema! se accendo il pc senza inserito il dvd di ideneb (che non avevo ancora tolto) il pc rimane bloccato subito prima di caricare chameleon... schermo nero e 1 solo trattino lampeggiante! se invece accendo il pc col dvd inserito anche senza premere alcun tasto si avvia normalmente... cosa può essere accaduto??? non so se il problema risale gia da prima di aver installato la GMA proprio perche non avevo ancora tolto il DVD... cosa dovrei fare per risolvere?!?!?!?
  3. RISOLTO!!! è si, finalmente ho risolto... in 3 semplicissimi passaggi adesso la mia GMA 965 x3100 (id:2a12) funziona PERFETTAMENTE a 1280 x 800 x 32... si ragazzi avete capito benissimo, la soluzione??? per prima cosa se state installando adesso la vostra distro, installatela SENZA driver VIDEO... fate la solita procedura che avrete ormai ripetuto centinaia di volte... a sistema avviato andiamo a rimuovere i file kext installati dal ns DVD... Sistema\libreria\extensions\ ed eliminare tutti i file che iniziano per AppleIntelGMA..... lasciatene solo 2: AppleIntelGMAX3100GLDriver.bundle AppleIntelGMAX3100VADriver.bundle andiamo su libreria\preferences\systemconfiguration dovete copiarvi il file com.apple.boot.plist sulla scrivania , modificarlo cliccandoci col tasto destro e poi "Apri cartella elemento" cerchiamo il file info.plist contenuto dentro al file "com.apple.boot.plist" e editiamolo con il programma di testi inseriamo esattamente la parte in grassetto: <key>Kernel Flags</key> <string>"Graphics Mode"=1280x800x32</string> e salviamolo... andiamo a cancellare quello originale da libreria\preferences\systemconfiguration infine incollarci quello modificato... adesso grazie a kexthelper installiamo quindi i file kext contenuti nel pacchetto zip... puliamo con repairkext permission e riavviamo... al riavvio premete il tasto f8 per poter inserire la riga di comando e inseriamo i comandi -v -f e premete INVIO... alla fine della procedura magicamente il vs display sarà 1280x800x32... per sicurezza non provate ad aprire niente ma spegnete nuovamente il pc, io al 1° avvio con la nuova risoluzione ho avuto problemi di memoria ad aprire certe applicazioni... ho descritto la procedura che ho fatto io da neofita di 3 giorni... la guida l'ho letta in un altro post di un altro forum che ora non ricordo bene in quanto formattando ho perso il link salvato... ne ringrazio infinitamente l'autore e chi ci ha lavorato dietro, io da curiosone ho solo seguito quanto descritto... archiv.zip
  4. scusate il doppio post... possibile che nessuno è ancora riuscito a fare niente?!??!?! ho letto qst guida http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=189985 ma sono arrivato al punto che mi dice di modificare il file info.plist dentro il kext ma non dice COSA modificare... è normale? o sono io che non so cosa fare?!?!?!?
  5. l'unico enorme problema della guida sta nel fatto che non c'è scritto cosa modificare nel file info.plist ...
  6. beh diverse o no... qui pare che molti avete questa scheda video... Tu come hai risolto? Oggi ci ho provato tutto il pomeriggio e sono solo riuscito a far funzionare le usb che prima andavano a caso... Ora ho messo a scaricare gli aggiornamenti 10.5.7 e .8 visto che ho la 10.5.6 e ho sto aspettando che completi il dvd della 10.5.8 lite sua già al 85% ... Chissà se risolvo? Oggi mi sono anche imparato il funzionamento generale... Montare e smontare i dmg installare i kext... In molte cose è come linux...↲quale era la soluzione del tool x la migliorare la risoluzione?
  7. save a tutti, scusate ma sono ormai mesi che provo tutte le guide del forum per tentare di far funzionare a 1280x800 la risoluzione del mio notebook 6720s con la scheda video intel GMA x3100 (id:2a12) ho installato la versione ideneb 1.4 - 10.5.6, quasi tutte le periferiche funzionano senza problemi e mi rimangono 1 problema grave e qlk difettuccio + o - grave... sto finendo di scaricare la 1.6 - 10.5.8 sperando di trovare le patch per fixare questi miei problemi.... 1° la scheda video integrata della intel che continua sempre a darmi come risoluzione 1024x768 con le odiose strisce nere in verticale ai lati... 2° le porte USB si disconnettono a casaccio, mentre uso il mouse, tutto d'un tratto non funziona + oppure a volte non vanno proprio!!!! 3° a volte capita che quando avvio la procedura di "spegnimento" va in crash e mi dice di premere il pulsante d'avvio fino allo spegnimento... 4° non funziona la PCMCIA(non mi serve) e la SD(importante)... spero non mettiate link a casaccio di guide che avrò gia seguito centinaia di volte ma che mi spiegate come risolvere almeno la GMA e la SD... se pox comprensivo di pacchetti da installare... ps: se qualcuno conosce una distro che funziona perfettamente con questo modello di portatile che per cortesia me la indichi, tanto finchè non ho il sistema stabile non installo niente e posso formattarlo! Compaq 6720s kenel - vanilla incluso nel DVD (funzionante) chipset Intel ICHx incluso nel DVD (funzionante) Audio - analog device scaricato(funzionante) Video - GMA x3100 (2a12) (non funzionante) Lan Intel incluso nel DVD (funzionante) Wifi Broadcom incluso nel DVD (funzionante) mouse integrato (funzionante) SD non so cosa installare (non funzionante)
×