Jump to content

Marco.a86

Members
  • Content count

    13
  • Joined

  • Last visited

About Marco.a86

  • Rank
    InsanelyMac Protégé
  1. ciao ghigoalbano grazie per l'aiuto ma come ti ho detto ho fatto una prova nel caso funzionasse il wifi. ma niente da fare. Poi di comodo per ora c'è che il nuovo dvd ha l'ultimo camaleon. basta trovare le giuste combinazioni e credo non sia difficile. è davvero un peccato che non posso usare il wifi... va beh pazienza!
  2. Ciao per il wifi e per l'hdmi niente da fare per ora son riuscito ad installare camaleon come hai detto tu.... la mia è la versione RC5 643..appena seleziono l'hd con installato snow sopra parte camaleon e mi fa avviare tutto. Se può servire ho usato il dvd hazard 10.6.6i e cosa strana mi ha accettato anche la stringa "-v cpus=4 busratio=21" mentre prima l'unica stringa che accettava era "-v cpus=1 busratio=21". Per il resto l'installazione mi è sembrata piu semplice e fluida e poi ti permette di installare direttamente camaleon RC5! ho un altro problema devo eliminare dei kext installati per prova ma non so usare i programmi da te consigliati....ho cercato qualche guida ma pur troppo è tutta inglese e non si capisce una mazza nemmeno traducendola.... aspetto tuoi consigli.... poi se volete alte info basta chiedere ma sto ancora provando se funzioni bene o no ( sono limitato visto che sono senza internet). grazie mille per il supporto!
  3. io ho il tuo stesso ed identico computer....credo che tu debba cambiare distro....se avessi usato il tasto cerca avresti trovato la guida che fa per te.... :http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=216405&hl=hpe-020 per avviare l'installazione devi digitare -v cpus=1 busratio=21 e vedrai che l'installazione partirà.....almeno a me con quella distro la ha funzionato.....
  4. ti spiego.... non sono riuscito ad installarlo perche non mi funge da installazione il dvd 1.6.6i e poi l'ho installato su una partizione logica non vorrei danneggiare l'mbr di windows..... cmq vedi se l'idea puo funzionare....io ho due hd....il primario da 500gb che uso per windows....il secondario ho diviso 900gb per l'archvio.... e 30gb provvisori per MacOSX (appena il sistema sarà stabile li espanderò) se mentre installo camaleon lo disabilito o l'ho installo sul secondo hd non dovrebbe intaccarmi l'mbr di windows giusto? cosi quando accendo il pc premo il tasto per selezionare il boot drive e se voglio far partire windows seleziono l'HD1 se voglio far partire macOSX seleziono HD2...che con camaleon mi permette comunque di avviare anche win.... per la personalizzazione sostanzialmente ho selezionato le stesse scelte ho aggiunto NVinject,Mac cam (come gia detto la mia la webcam microsoft lifecam hd-5000 da 720p è stata da subito funzioante) e nient'altro credo... Comunque ora provero come hai detto tu a cercare qualche driver sul dvd 10.6.6 basta che lo inserisco e poi con questo pacifist provo a vedere se funge qualcosa? per camalon trovai una guida la ricercherò e riproverò ad installarlo sempre dal dvd in questione....speriamo che un po alla volta riusciamo ad ottenere il risultato da me ardentemente desiderato!
  5. eheh....se ho chiesto aiuto è perchè non ho trovato la soluzione....io per camaleon ho risolto inserendo nel lettore il dvd del nuovo hazard (versione 10.6.6i ) che ha il camaleon RC5 e mi fa partire tutti e due i sistemi operativi ma non l'installazione (non capisco il perche) quindi non posso buttare il vecchio dvd (10.6.1-10.6.2....) per una eventuale re-installazione. Per l'hdmi mi sembra che già ne parlammo....pur troppo è cosi e vabeh....lo usero in VGA fin quando non troveremo un dirver video adatto...ma come ti ho già detto se non riesco a far funzionare il wifi non posso farci nulla.... Io penso che sicuramente c'è qualcosa perché tutti gli altri pc HP funzionano con il wifi. Poi per il resto sembra funzioni tutto...pensa che a primo colpo mi è funzionata anche la webcam microsoft lifecam hd-5000 da 720p!
  6. ciao a tutti! finalmente dopo tanti tentativi sono riuscito ad installare MAC OSX sul mio HPE-020it!!!!!è da quando l'ho comprato che volevo vederlo sfrecciare con il leopard sopra! ora però mi serve sistemare due problemucci non mi funziona il wifi (credo non mi veda proprio la periferica ma non ne sono certo), e se lo voglio avviare con l'HDMI non va ma per ora mi va solo in VGA però credo sia colpa di chameleon.....spero che voi mi possiate aiutare! grazie e ciao a tutti!!!!
  7. VECCHIO TOPIC DI PRESENTAZIONE

    Ciao a tutti mi chiamo Marco sono di Salerno ho 24 Anni e sono un Fissato Mac! speriamo che insieme a voi riuscirò ad imparare al meglio questo magico mondo! ciao a tutti!!!!!
  8. proviamo cosi...spero vada bene....cmq in ogi caso mi ripresento!!!!! spero che mi possiate essere d'aiuto!
  9. Beh per la firma ti do ragione ma per le presentazioni non vorrei sbagliarmi ma già mi sono presentato tempo fa! Appena posso correggo la firma...ora scappo a nanna che domani mi suona la sveglia presto! ci sentiamo a breve ciao!!!
  10. ciao david23 scusami per la domanda ma ho sono andato fuori offtopic? oppure ho violato il regolamento? se è cosi ti prego di farmi capire dove ho sbagliato non voglio creare fastidi... scusatemi vorrei dire che ho sbagliato guida cioè la guida che ho seguito io è [Guida] Installare Mac OS X 10.6.2 su HP serie dv6 e dv7, e altri PC ora non so se è la stessa cosa ma prego l'amministratore di contattarmi via mp per dirmi se si potrebbe spostare il mio messaggio nell'altro post. grazie
  11. Ciao io ho Hp Pavillon elite 020it con questa configurazione: Operating System MS Windows 7 Home Premium 64-bit CPU Intel Core i7 860 @ 2.80GHz 31 °C Lynnfield 45nm Technology RAM 6.0GB Dual-Channel DDR3 @ 665MHz 9-9-9-24 Motherboard MSI Indio (CPU 1) Graphics SyncMaster @ 1920x1080 MONITOR 22" COLLEGATO CON HDMI NVIDIA GeForce GT 230 Audio Realtek High Definition Audio Hard Drives 976.76GB SAMSUNG SAMSUNG HD103SI (SATA) (900+31.5) ARCHIVIO + MACOSX 488.39GB Seagate ST3500418AS (SATA) C: (455+10) SISTEMA + FACTORY IMAGE Optical Drives PIONEER DVD-RW DVR-216D TSSTcorp CDDVDW TS-H653R NKPC 1IFSTINOD2 SCSI CdRom Device HO INSTALLATO IL HAZARD SCRIVENDO -v cpus=1 busratio=21 l'installazione è andata bene fino alla fine ho seguito tutta la guida ma quando riavvio nel dual boot creto con easy BCD mi da errore di boot ho controllato bene che fosse selezionato mac osx e che il collegamento sia li ma niente non va...e cosa piu stana mi da errore come se fosse in sistema windows.... Ora sono sicuro quasi al 99% che sia su partizione logica ma non capisco cosa ci sia di sbagliato visto che con virtual box va.... Spero voi mi possiate aiutare! grazie e ciao!
  12. VECCHIO TOPIC DI PRESENTAZIONE

    Salve ragazzi!!!!Mi chiamo Marco ho 22 anni e sono di Salerno. Finalmente dopo tante ma tante ricerche finalmente ho trovato un forum dove c'è tante gente ha la mia stessa passione! MAC! spero di trovare supporto e aiuti nel scoprire questo nuovo mondo ke mi ha sempre attratto ma non sono mai riuscito ad utilizare..... Vorrei tanto imparare ad usarlo.... ma prima ad installarlo wink_anim.gif visto ke fin ora non ci sono riuscito.....grazie in anticipo.... CIAO!!!!
×