Jump to content

chicco73

Just Joined
  • Content Count

    9
  • Joined

  • Last visited

About chicco73

  • Rank
    InsanelyMac Protégé

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Italy

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. chicco73

    CLOVER 4813 CRASH !!!

    Come non darti ragione ... me ne sto accorgendo. Cmq rettifico alcune cose, svista mia. Le porte USB dovrebbero essere OK... le vedo sotto i tab delle info come 3.0 e addirittura 3.1, come le ho realmente nell´hardware. La scheda audio USB dava un messaggio di errore perché, maneggiando coi cavi, si era semi-disconnesso il jack dell´alimentatore posteriore. Siccome puó funzionare sia alimentata da USB, che sovralimentata da fonte esterna, sono caduto in errore... adesso é OK infatti. Poi ho risolto anche il discorso UTC e GMT, per informazione di tutti allego i registry (presi da TonyMac) in caso qualcuno ne abbia bisogno... questi sono compatibili anche per Windows 10 e hanno il registro sia per attivare l´UTC ,che ripristinare il GMT originario. Volevo anche postarti Ioregistryexplorer, ma ho scaricato per sbaglio IOJones che non ho capito come generare il log.... domani casomai ci riguardo. Airdrop e sleep-mode invece brancolo ancora nel buio. Airdrop non lo vedo proprio nei menu del sistema operativo, sia su High Sierra che Mojave. Lo sleep invece su un computer fa schermo nero e su quell´altro si spegne un attimo poi si riaccende subito da solo. Grazie per il supporto Time Fix - Windows10.zip PS - dimenticavo... come correggere il GMT/UTC sull´hackintosh mini della HP, proprio non lo so, non ho trovato nulla a riguardo.
  2. chicco73

    CLOVER 4813 CRASH !!!

    Perdonami, probabilmente tu sei utente molto esperto e dai scontato alcune cose che io non so, ma non vedo dove sia citata nella guida il discorso riferito al time UTC e GMT. Pur avendo letto tutta la guida, si fanno riferimenti alle entries per ingannare Clover sull´esistenza di un altro OS e no. Per fare un esempio ... sul PC dove ho solo OSX cosa posso mai configurare nella EFI, dato che Windows non esiste?? Hai forse sbagliato link?
  3. chicco73

    CLOVER 4813 CRASH !!!

    Grazie per la risposta, ma come dice subito la guida, é riferita a sistemi multi-OS, con partizione su di un singolo disco... che non é il mio caso. "Premetto che questa è una esperienza UEFI fatta su due schede madri, che hanno un comportamento diverso nell’uso in multiboot su singolo disco, quindi più che una guida si tratta di un approfondimento di alcune tematiche. Parleremo solo del multiboot su singolo disco, visto che il multiboot su più dischi non presenta nessuna problematica." Io ho High Sierra e Windows su due SSD completamente separati e solo Mojave (HDD) su un altro mini PC solitario... nient´altro (vedi firma).
  4. chicco73

    CLOVER 4813 CRASH !!!

    Si cmq ragazzi devo dire che l´avvio di un hackintosh é quanto di piú tragico si possa fare... e io non sono proprio un novizio in queste cose (ho in casa praticamente tutte le console esistenti della storia modificate e vari gingilli elettronici). Dovrei aprire mille post... veramente Ora mi trovo nel perverso dubbio sul discorso della gestione orario del BIOS... UTC mac e GMT windows ... presente il discorso? Dicono di far funzionare windows in UTC mode (tramite la mod di un registro) per evitare questo conflitto. Peccato che sul miniPC in firma, su cui sto facendo le prove, c´é solo OSX Mojave installato e quando provo a far andare lo sleep mode crasha senza ripartire con questa schermata da BIOS. Sul PC grosso invece, dove ho provato a mettere High Sierra (per via dei drv Nvidia mancanti su Mojave), l´orario va avanti e indietro di un ora, ma windows sembra giá essere in UTC mode. Poi AirDrop non funziona, non lo vedo neanche nei preferiti del Finder, ne vedo l´hackintosh dall´iPhone... ho trovato una guida del 2012 su tonymac che non so neanche se sia valida. Le porte USB come si fa a sapere se funzionano correttamente come modalitá/velocitá e corrente erogata? Sull´hardware info di OSX, le porte le vedo sotto il tab USB 3.0, ma ho una scheda audio piuttosto professionale (perfettamente compatibile Mac) che ha dei problemi a quanto pare sulle porte USB anche col suo sw installato, ma ovviamente la scheda é OK... su windows va da dio. E poi ne avrei ancora ... Insomma uno sfacelo ...
  5. chicco73

    CLOVER 4813 CRASH !!!

    Buon anno in ritardo a tutti ! Allora, stavolta ho fatto l'nstallazione "Ad Hoc" ed é andata bene... peró l'aggiornamento di Clover non contiene in lista tutti i driver che ho nella cartella drivers64UEFI. Io ho lasciato spuntato quelli che lui mi proponeva già come update, senza aggiungere altro... ma non so se ho fatto bene.
  6. chicco73

    CLOVER 4813 CRASH !!!

    Ma sei di Bologna adesso che guardo !!! ... io abito alla Croce di Casalecchio Sei rovinato! ...adesso ti triteró le balle tutte le volte che mi si pianta qualcosa... ne avrei mille da chiederti ! Grazie Compaesano !
  7. chicco73

    CLOVER 4813 CRASH !!!

    Sei un grande ... il problema é che io non ne so veramente mezza di OSX ! Adesso provo a guardare come si fa l´installazione ad Hoc, perché non ne ho idea neanche di quello... GRAZIE !
  8. chicco73

    CLOVER 4813 CRASH !!!

    Ciao, dopo tante, ma tante, fatiche per ottenere il mio quasi perfetto Hackintosh Mini, ho avuto la bella di idea di fare l´aggiornamento di Clover (da 44xx a 4813) da Clover Configurator. Risultato: si é aggiornato alla 4813 e fatto il reboot é partito Clover, con una bella nuova pagina di Merry Christmas e appena parte il boot con la mela crasha tutto riavviandosi all´infinito. Merry Christmas -> Mela -> Reboot ... Merry Christmas -> Mela -> Reboot ... Merry Christmas -> Mela -> Reboot ... Merry Christmas -> Mela -> Reboot ... Non puoi far altro. Bel Buon Natale... Ok non ho perso nulla e posso rifarlo da capo, sono all´inizio e ci capisco ben poco, ma avevo appena fatto la configurazione corretta dell´SMBIOS
  9. chicco73

    Uellá !!!

    Tanti saluti ragazzacci, dal solito nuovo e bisognoso di aiuto trita-coxxioni !!!
×