Jump to content

fwood

Members
  • Content count

    2,072
  • Joined

  • Last visited

About fwood

  • Rank
    InsanelyMac Deity

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Interests
    Music producer
  1. [help] gtx 580 su 10.8.5

    update: risolto nulla. ora ho freeze appena lancio i giochi
  2. Gigabyte GTX 580 1,5gb on mountain lion 10.8.5. This is the best AGPM config for me, it work perfectly and with very low latency ( g states switching very fast) <key>MacPro5,1</key> <dict> <key>Vendor10deDevice1080</key> <dict> <key>Heuristic</key> <dict> <key>ID</key> <integer>0</integer> <key>IdleInterval</key> <integer>250</integer> <key>SensorOption</key> <integer>1</integer> <key>SensorSampleRate</key> <integer>4</integer> <key>TargetCount</key> <integer>5</integer> <key>Threshold_High</key> <array> <integer>70</integer> <integer>70</integer> <integer>87</integer> <integer>100</integer> </array> <key>Threshold_Low</key> <array> <integer>0</integer> <integer>70</integer> <integer>87</integer> <integer>95</integer> </array> </dict> <key>LogControl</key> <integer>1</integer> <key>control-id</key> <integer>18</integer> </dict>
  3. [help] gtx 580 su 10.8.5

    tutto risolto ! ORa devo capire perchè dopo l'editing del AGPM ( con smbios mac pro 5.1) il clock della gpu sala fino ala metà della potenza massima e non va oltre. Eppure nelle guide si diceva che i parametri delel soglie erano per avere il massimo della potenza ed il minimo del consumo ( due soli step)
  4. Ciso ragazzi! Da quanti secoli non chiedo aiuto? Bene...oggi è arrivato il momento ! Premetto che ho cercato..e sto ancora cercando, ma nel mio caso trovo poco , non in italiano..e abbastanza confusionario. Chiedo venia ma mi serve qualcosa di preciso , conciso e definitivo! ! La situazione è questa : Scheda madre Gigabyte z68xp-ud4 - bios non efi VGa Quadro fx 4600 ( GE=Yes) Chimera boot loader Nessun DSDT 10.8.5. Tutto va alla grande da anni , ma tra oggi e domani mi arriva una gtx 580 della Gigabyte da 1.5gb ....ed a quanto pare senza dsdt non è semplice farla funzionare bene. Non uso dsdt perchè tutte le volte che l'ho fatto ( estraendolo e patchandolo, oppure usandone uno gia patchato, ho semrep avuto kernel panic). A quanto ho capito dovrei iniettare l'id della 580 in uno o più kext originali nvdhall etc.. , usare i driver nvidia per 10.8.5 al posto di quello standard di osx, e mettere il GraphicsEnabler su No nel boot plist. Vi risulta? Grazie in anticipo.
  5. Vendo Quadro FX 4600 768mb ddr3 dual DVI : Core 500Mhz, Memory 700Mhz a 384bit, 112 cuda core, 67 GiB/s bandwidth, 134 watt di picco massimo (un singolo conenttore da 6pin), directcomputa 2, SLi ready, no confezione ( solo scheda opportunamente imballata). http://www.nvidia.com/object/quadro_fx_5600_4600.html Ventola ripulita, pasta termica sostituita, vola nella modellazione cad e nel montaggio video, perfetta su hackintosh (osx 10.6.x o superiore, attualmente gira sotto 10.8.5) . Possibilità di overclock ( solo su windows) ai valori della sua gemella GeForce 8800GTX, l'overclock si può fare in assoluta sicurezza e stabilità , in quanto il chip grafico G80GL, la memoria ddr3 a 384bit ed il dissipatore onboard e sono assolutamente identici all'alterego geforce 8800GTX. Una signora scheda, ancora validissima! 100 EURO SPEDIZIONI INCLUSE!
  6. secondo voi funziona questo?

    se lo slot pciexpress della tua scheda madre è riconosciuto ...allora dovrebbe funzionare normalmente !
  7. Quale ssd? p5q-e

    i sata sono retrocompatibili, quindi puoi mettere tranquillamente un disco sata3 su una scheda madre con sata 2 o sata1 ( la velocità di trasferimento sarà ovviamente limitata dalla porta presente sulla scheda madre), Puoi anche fare il contrario, ovvero mettere un disco sata1 su una scheda madre con sata 3 o sata 2, in questo caso la velocità sarà ridotta in partenza dal disco! Detto questo....un disco ssd sata 2 non lo troverai a cifre tanto dissimili dai sata 3, per cui vale la pena prendere un ssd sata3 e sperare che prima o poi lo collegherai ad una scheda madre con sata3. Ho un samsung 840 pro sata3 da 128 gb che uso per il sistema operativo 10.8.5. e' un gran bel disco, ed ottimizzandolo da il meglio! Per ottimizzazione intendo l'uso di un ramdisk che si carica automaticamente sul desktop e dove risiede la cache utente ( quindi il disco ssd risulta defatigato), la modalità TRIM attiva sull'ssd ( app trim enabler), e l'eliminazione dell'indicizzazione sul disco ssd ( opzioni spotlight). Fatto questo il disco ssd cammina come un razzo !
  8. Come da titolo cerco una delle seguenti schede madri, sono pronto a concludere subito se in perfette condizioni, con bundle completo (o pressoché completo) ed a prezzo di regolamento: Gigabyte z68xp-ud3/ud4/ud5/ud7. Stesso discorso per il kit di ram che cerco (condizioni e prezzo di regolamento): Kingston hyper x red ddr3 1600mhz 2x4 gb KHX16C9B1R/4 oppure il kit 8gb KHX16C9B1RK2/8 (sono le stesse ram vendute singolarmente o in kit)
  9. [Aiuto] Mac da seri plroblemi

    potrebbe essere 1/ il disco ha dei settori danneggiati..( magari un format completo risolve) 2/ la scheda video sta partendo oppure è partita ,
  10. [Aiuto] scheda madre alternativa a Gigabyte

    ho sempre avuto gigabyte...e nno cambierei mai ! Le intel non sono assolutamente meglio delle gigabyte, anzi, le gigabyte fanno molti check al bios ed usano condensatori allo stato solido di ottima fattura. I tuoi problemi su snow leopard sono normali e dipendono dal fatto che snow non riconosceve bene alcuni chip almeno funo alla 10.6.7...ma la povera gigabyte non c'entra nulla. su mountain lion ho la z68xp-ud4 che senza nemmeno mettere il bios uefi va a meraviglia. mi funzionana tutto..pure lo sleep senza dsdt! La firewire è VIa ...ed il chip via , come si sa, da problemi su osx...ma anche questa volta dipende da apple e non dalla mobo. Ti basta comprare una pci/firewire con chip texas instruments e vai a gonfie vele ( ho fatto così).
  11. sarei interessato al solo SSD , sempre se lo vendi singolarmente. In tal caso mi potrsti comunicare marca, modello e prezzo finito spedizione? Anche in PM ! Thanks
  12. Mac Pro 3.0 scheda video rotta

    basta: 1/ trovare i modelli di vga adottati dal quel mac pro ( o dalla versione di osx che stai usando) e cercare l'aterego per pc ( per alterego s'intende stesso chip grafico, stessa quantitativo e velocità delle ram, stessi voltaggi , ovvero stesso clock sia per la gpu che per la ram) 2/ controllare che la memoria rom della scheda per pc sia capiente per contenere la rom EFI del'lalterego per mac ( di solito le rom efi sono molto più grandi delel rom per pc, ma può succedere che la scheda per pc abbia un chip sufficentemente capiente per contenere una rom efi) 3/ una volta appurati i primi due punti ti occorre la rom efi delle scheda in questione ( non è semplice ma si trova in rete) ed un programma per effettuare il flash su un pc! Se non ricordo male una scheda facilmente moddabile era la mitica nvidia 8800 gt Buona fortuna.
×