Jump to content

Veliero

Members
  • Content count

    72
  • Joined

  • Last visited

About Veliero

  • Rank
    InsanelyMac Protégé
  1. [AIUTO] COME SI INSTALLA UNA PATCH DSDT?

    ho installato elliotforce ma nulla da fare il risultato non cambia sono presenti errori di tipo smog/post al riavvio di una nuova sessione preceduta da uno stato di stop. Help ME! A me piacerebbe tanto installare una patch dsdt per questa piastra..solo che non so farlo...qualcuno sa come e dove si installa una patch dsdt? Thanks l'ho provato ma mi da kernel panic.....
  2. [AIUTO] COME SI INSTALLA UNA PATCH DSDT?

    ok lo provo subito....ma lo sleepenebler.kext lo posso tenere o conviene eliminarlo? Grazie!
  3. [AIUTO] COME SI INSTALLA UNA PATCH DSDT?

    Ciao Buoo, grazie per la risposta. posso chiederti per completezza che cosa sono e cosa fanno i comandi che mi hai consigliato? hanno a che fare con il reset degli errori o parametri bios? Grazie p.s. mi ero dimenticato di dire che ...ovviamente su questa installazione è presente sleepenabler kext per la 10.7.2
  4. CIAO a tutti... attualmente ho installato lion 10.7.2 su gigabyte ga-z68ma-d2h-b3...e tutto funziona alla meraviglia.....tutto tranne lo stop..o meglio... lo stop funziona..solo che al successivo riavvio la pratica dello stop genera un errore di tipo POST sulla piastra...la quale (diligentemente) mi comunica che deve riapplicare i settaggi di bios di dafault...il che è una bella scocciatura. Così ho pensato che fosse cosa buona e giusta provare il metodo delle dsdt ...quindi ho scaricato quella specifica della mia piastra sul sito di tonyx86 ma ora non so come applicarla....se non erro devo inserirla nella cartella extras..o cose del genere ma non sono sicuro di questo. Vi chiedo quindi un aiuto su dove e come metterla. Grazie in aticipo!
  5. [help] Ram riconosciuta male

    Azz...qui la questione si fa interessante...intanto grazie per le risposte! sarebbe da testare quindi se parliamo di estetica..o meno....esiste un modo altro per sapere a che frequenza girano le ram? ...un programma come cpu-z (per win) che se non erro da anche le frequenze ram. Nel caso questo software pesca le info dal sistema operativo o le legge "nativamente"...se le legge nativamente siamo a cavallo per scoprire l'arcano. Io come prima soluzione ho tentato di cambiare il profilo del sistema e (tramite [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url]) ho inserito il profilo del macpro 5.1 ....ma non è cambiato nulla...mi chiedo a questo punto se si tratti di sola estetica o a qualcosa serve. Che ne dite?
  6. Sal salve a tutti questa non mi era mai capitata...ho installato snow leopard hazard 10.6.6.1 e la mia ram (8gb 1600 mhz ddr3) viene riconociusta come 8 gb 800mhz ddr2 Come posso risolvere il problema??? a qualcuno di voi è capiatato? Grazie!
  7. grazie dello spunto! Io ero intenzionato a prendere (per motivi di spazio ) una piastra mini-atx che ho visto: Intel H67 - GIGABYTE - Motherboard GA-H67MA-USB3-B3 che ne dite?
  8. Ciao Gente, scrivo questo topic per chiedere consiglio su una nuova configurazione che vorrei realizzare nelle prossime settimane. In sostanza mi sembra di aver capito che la scelta più importante è la piastra ed il tipo di chipset che monta. Ho fatto un pò di ricerca ed ho capito che le piastre gigabyte hanno una buona compatibilità..attualmente tra quelle disponibili ho visto che la scelta sui chipset riguarda 4 tipi: Intel H61 Intel H67 Intel P67 Intel Z68 l'idea è quella mi mettere un processore quad core entry level io sarei orientato per l'H61 e H67 che dovrebbero essere abbastanza buoni in rapporto al prezzo. Dalla vostra esperienza quale di questi chipset è meglio supportato da osx snow leopard (10.6.6/10.6.8) ? Altra cosa che mi è sembrato di capire (mi corregga chi sa veramente di cosa stiamo parlando) che per le piastre gigabyte sono disponibili quelle strane cose che si chiamano DSDT che, sempre se non erro, sono dei bios moddati per essere super compatibili con osx86 (http://www.tonymacx86.com/dsdt.php) . L'idea quindi , spero non solo una speranza è quella di costruire un bel hackintosh seguendo la strada migliore. Idee, consigli, guide?
  9. [AIUTO] Boot Panic 10.6.6i Hazard on dell 9400

    dunque dunque...sono riuscito (grazie al software TRANSMAC) ad eliminare ElliottForceLegacyRTC dal dvd di installazione. quindi ho provato ad installare con dvd patchato ...nessun problema al boot...fa tutta l'installazione ed al riavvio successivo mi trovo un bel kernl panik ..come da immagine allegata. purtroppo non riesco a capire bene il significato del kernel panik..qualcuno può aiutarmi a decifrarlo? se non erro tra gli errori spunta sempre questo benedetto ElliottForceLegacyRTC come mi conviene procedere ? grazie grazie
  10. Salve a tutti, è un pò che provo ad installare la hazard 10.6.6.i sul mio notebook dell 9400...ma ancora senza successo! Durante la fase di boot del dvd mi compare un kernel panic...pare dipenda da elliottforcelagacyrtc... ho provato con diversi boot: -x -v -s.....nulla da fare! Dunque... quello che ho fatto è patchare il dvd con SL_10.6.6i_IOATAFamily.ppf, come scritto in diverse guide dovrebbe funzionare..invece nulla.... pare che il problema potrebbe essere anche questo benedetto ElliottForceLegacyRTC che andrebbe eliminato.. il punto è che non so come fare a farlo...ho provato ad aprire la iso da ultra iso ma il file non riesco a trovarlo...nel senso non trovo le cartelle....quando esploro la iso del dvd mi trova solo i file di avvio..e cosette del genere...tutti leggerissimi...dove sono andati a finire i benedetti 4,7 gb del disco? Come si fa a cancellare un file dalla ISO? Qualcuno che ha avuto lo stesso problema ha risolto in questo modo o in altro...? Pare che i problemi con il dvd di installazione di hazard 10.6.6i siano abbastanza frequenti sui notebook... Grazie in anticipo per chi mi risponderà!
  11. [AIUTO] Dell 9400 iatkos s3 v2....problemi

    Hello, I followed your guide and I've installed all without the 32bit option. Then he started a 64-bit but does not work ... the wheel goes round in circles and loops but does not start properly. Perhaps my plate does not support 64-bit ... but I'd be sure and try to solve the problem. I do not have the Case Study of the wireless because I changed the card and recognizes it correctly. You know how to fix it? Could you also try to start a 64-bit? Ok for the update ... I read your good guide and I realized that I do an update at a time. Before hand I did the update directly to 10.6.7 and it went into kernel panic. Thanks for your help!
  12. [aiuto] 32 o 64 bit?

    ho verificato, installando kernel startup mode selector, che esistono 4 parametri necessari affinche si sia certi di poter sfruttare i 64 bit. Li riassumo per completezza e per interesse generale 1- processore 2- efi 3- kernel boot mode 4- kernel i primi 3 , nel mio caso sono a 64 bit mentre il kernel a 64 bit non è supportato dalla mia piastra madre (notebook dell 9400 con ich7 intel) Mi chiedevo se ci fossero altre strade da percorrere prima di abbandonare definitivamente l'idea dei 64 bit. Grazie a chiunque voglia aiutarmi
  13. [aiuto] 32 o 64 bit?

    grazieee!
  14. [aiuto] 32 o 64 bit?

    premetto che non essendo un esperto sarà una domanda anche banale.. ho installato iatkos s3 v2 sul mio dell 9400 ed avrei bisogno di sapere se stò viaggiando a 32 o 64 bit c'è un tool o un modo semplice per scoprirlo? (quando apro photoshop cs5 sulla schermata di avvio c'è scritto x64...c'entra qualcosa???)
  15. [AIUTO] Dell 9400 iatkos s3 v2....problemi

    hello, I try to explain to you. I think the kernel panic problems depended on rtc 64-bit, so now I have reinstalled with pc efi 10.6 + RTC 32-bit and everything seems ok. mine is a Dell 9400 bios REV.10 jforce nvidia 7900 gs intel core 2 duo 7200 (4mb) I ask help on 2 things: 1 - how do I let go of the 64-bit system? is the dsdt patch? 2 - if I install my upgrade to 10.6.7 goes into kernel panic....can you help? thanks a lot for the help.
×