Jump to content

DaiTeM

Members
  • Content count

    9
  • Joined

  • Last visited

About DaiTeM

  • Rank
    InsanelyMac Protégé
  1. Thanks for this release, finally after trying some 10.5.x discs i managed to install Leopard...ON FIRST BOOT! Now there are some issues to fix, but the big work is done.
  2. Nuovo Hackintosh quad-core (consigli)

    Non mi serve una scheda dedicata per il lavoro in 3D (non faccio nè modellazione nè lavoro in 3D)...mi serve una buona scheda video che dia accelerazione hardware quando serve. Non ho bisogno di una Quadro, per intenderci, sarebbe una spesa inutile (oltre che enorme). Vorrei evitare in ogni caso il RAID e tutti gli sbattimenti che comporta: per la sicurezza dei dati non c'è problema, in quanto ho 5 macchine in rete e su almeno una di esse c'è sempre un backup...più un backup su DVD che c'è sempre. Quindi a questo punto, se è solo per il disco di sistema, preferisco prenderne uno al top (che funzioni indipendentemente dalla piattaforma, senza dover riconfigurare il tutto ogni volta). Quello della mobo è un bel problema, devo pensarci bene. Le X48 son costose (e per alcuni punti di vista esagerate), le P35 Gigabyte danno alcuni problemi (per quanto possibile, vorrei rimanere su questa marca) e le P45 sono troppo nuove.
  3. Nuovo Hackintosh quad-core (consigli)

    @ dsfsdfs: Per la MB, ho puntato anche la Asus P5Q e la Gigabyte GA-EP45-DS4 (entrambe P45)...più economiche, specialmente nel caso della Asus che costa la metà della mia prima scelta. Oddio, l'IDE potrebbe servirmi per il futuro, non sarebbe una bella cosa l'incompatibilità. Per l'ali...ci sono difetti a livello funzionale, o è solo un problema di rumore? Perchè in tal caso non è un problema, da me c'è sempre musica a palla (causa postazioni di montaggio video). Per l'HDD, ok...se riesco prendo il 640, anche se è molto più difficile da trovare. Per i DVD, grazie del consiglio, ne terrò a mente. Anche se, alla fine, sono i componenti che dovrebbero dare meno problemi o sbaglio? @ MiGnO: Diciamo che ho "abbastanza" libertà di budget, ma non riguarda solo il PC quindi vorrei raggiungere il miglior compromesso fra prestazioni, prezzo e compatibilità Hackintosh. 1. 8GB di RAM ECC mi farebbero svenare onestamente, nonostante la semi-libertà di budget sono un pò troppo. Mi "accontento" di 8GB normali...in particolare le OCZ potrebbero servirmi per un futuro overclock (non da escludere). 2. Come ti ripeto, l'ambito è principalmente grafico ma occasionalmente potrebbe servire per la produzione video (e lì si sentono). 3. Mi serve una scheda video nè scarsa nè high-end, in quanto l'accelerazione 3D mi serve per Adobe Bridge. Magari potrei prendere una 8800 normale invece che "da guerra"...ma risparmierei pochissimo, quindi a questo punto... Avrei una domanda...decidendo fra X48 e P45, so che il primo è già testato con Leo (ma costicchia, non so se tutta quella potenza bruta mi tornerà utile alla fine)...ma del secondo non si sa proprio nulla?
  4. Nuovo Hackintosh quad-core (consigli)

    Rispondo a entrambi in un unico post Nooycamp? Occhio alla tastiera. Dunque, si ci ho pensato. Ci sono però parecchie cose che mi hanno fatto declinare questa ipotesi: 1. Da quando lavoro l'ho sempre fatto in ambiente Windows. Mi piacerebbe installare Leopard innanzitutto per una questione di test, di approccio a OS X in ambito lavorativo (per linee generali un Mac lo conosco)...eventualmente se mi trovassi bene, e se la macchina permettesse di lavorare bene, potremmo in futuro acquistare un Mac (non necessariamente Pro) o continuare a lavorare sull'hackintosh. A me serve in ogni caso una macchina Windows molto cazzuta...se poi ci gira Leopard ancora meglio, quindi sto cercando di far combaciare le cose pur mantenendo la priorità su Windows. 2. Con questo preventivo, eventuali ritocchi compresi, spenderei la metà di un Mac Pro (base). Calcola che, oltre alla macchina, devo prendere altri due monitor...e la spesa per questi sarà pari se non superiore a quella del PC (dato il mio lavoro). Grazie del link, controllerò anche li. Forse nell'altro topic mi sono espresso male, perdonami. Devo ancora acquistare il tutto. Mobo: ho sempre preferito Gigabyte ad Asus (con il quale ho avuto qualche problemino). Ho scartato le P35 GB poichè hanno avuto qualche problemino, l'eventuale scelta sarebbe fra questa che ho elencato e la nuova GA-EP45-DS5 che è anch'essa un'ottima scheda (però sta uscendo adesso, ho paura che sia troppo nuova e non testata). Inoltre la GB ha tante porte USB, SATA ed eSATA (che mi fanno tanto comodo in ufficio). "Esagerata" cmq in che senso? PSU: ho letto parecchie recensioni ultrapostitive sul Modu82+, tu come mai mi consigli quest'altro? GPU: va bene? Ho preferito questa a una 9600 GT, perchè se non erro questa ha il chip G94 che non è compatibile con Leopard. HDD2: quello che mi hai consigliato non è lo stesso modello ma con capienza di 640GB? A me serve un 500 (sono pieno di altri HD qui in ufficio), quindi fra i 500 ho scelto questo che mi sembra il più veloce. DVD: mi son sempre trovato bene con gli Optiarc...ma alla fine questo sia un parametro che non influisce molto sulla compatibilità con Leopard, o sbaglio?
  5. [OT] Noi siamo SICULI! :D

    Ciao, io sono 1/4 siciliano (Trapani, mia nonna) e 3/4 calabrese (RC).
  6. Ciao a tutti gli italiani di Insanely. Devo acquistare una nuova macchina per l'ufficio, uso prevalentemente grafico/fotografico, e mi piacerebbe installare Leopard oltre a Vista64. Vorrei qualche parere su questa configurazione: Mobo: Gigabyte GA-X48-DQ6 CPU: Intel Core 2 Quad Q9450 Yorkfield 2.66Ghz 12MB RAM: OCZ DDR2 PC2-6400 800Mhz 5-4-4-18 OCZ2P8008GQ Platinum Quad Kit 4x2GB PSU: Enermax Modu82+ EMD625AWT 625W Chassis: Cooler Master CM-690 RC-690-KKN1-GP GPU: eVGA GeForce 8800GT KO 512-P3-E805-A1 PCI-E 512MB 675 Mhz HDD 1: Western Digital VelociRaptor WD3000GLFS 300GB 10000RPM HDD 2: Western Digital Caviar WD5000AAKS 500GB 7200RPM DVD 1: Sony NEC Optiarc AD-7203S-0B SATA LabelFlash DVD 2: Sony NEC Optiarc AD-7203S-0B SATA LabelFlash Ci son particolari problemi di compatibilità/patch da applicare/altra roba? Inoltre, sto considerando anche schede madri con chipset P45 (stanno uscendo adesso)...qualcuno ha idea di come si comportino in ambiente Hackintosh? Sono premature o già il chipset è supportato?
  7. [iTA] Ciao, grazie del benvenuto. Non mi ero accorto della sezione italiana, aprirò la discussione anche lì. [/iTA] Back in topic, i forgot a question: are new mobos with P45 chipset compatible, or are "too new"?
  8. x48

    Hi, I'd like to buy a new system based on X48-DQ6. Does this package apply also to that model, or is only for DS5? What issues did you have with network? Audio works well?
  9. Hi all, I'm a long-time reader here...but this is my first post. I'm building a new machine for my office, and I'd like to dual boot with Vista64 and Leopard. Here is my config: Mobo: Gigabyte GA-X48-DQ6 CPU: Intel Core 2 Quad Q9450 Yorkfield 2.66Ghz 12MB RAM: OCZ DDR2 PC2-6400 800Mhz 5-4-4-18 OCZ2P8008GQ Platinum Quad Kit 4x2GB PSU: Enermax Modu82+ EMD625AWT 625W Chassis: Cooler Master CM-690 RC-690-KKN1-GP GPU: eVGA GeForce 8800GT KO 512-P3-E805-A1 PCI-E 512MB 675 Mhz HDD 1: Western Digital VelociRaptor WD3000GLFS 300GB 10000RPM HDD 2: Western Digital Caviar WD5000AAKS 500GB 7200RPM DVD 1: Sony NEC Optiarc AD-7203S-0B SATA LabelFlash DVD 2: Sony NEC Optiarc AD-7203S-0B SATA LabelFlash I'd like to know if it's a good start for an Hackintosh...about components compatibility, etc. P.S. I'm Italian, sorry in advice for any language mistake.
×