Jump to content

themightygex

Members
  • Content count

    13
  • Joined

  • Last visited

About themightygex

  • Rank
    InsanelyMac Protégé
  • Birthday 05/23/1979

Contact Methods

  • MSN
    qweko@hotmail.com

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Sardegna/Cagliari
  1. ACER ASPIRE 5680

    kaly, unica cosa è che nel mio non riconosce la gestione della batteria, per il resto, no problem.
  2. Sostituzione WiFi notebook, Leopard compatibile

    pagata 37 sterline spedizione inclusa, si, ho solo smontato e sostituito.
  3. Sostituzione WiFi notebook, Leopard compatibile

    Io ho un aspire 5680, aveVO la intel (infima, maledetta, infame etc etc). Su ebay ho acquistato (da uk) una Atheros 5008 mini pci Express, montata, riavviato e maco l'ha riconosciuta come se fosse sempre stata li.
  4. Time Machine + Airport update

    io ho fatto tutti gli ultimi aggiornamenti e il portatile va ancora alla grande... (aspire 5680 con kaly)
  5. ACER ASPIRE 5680

    In questo momento sto installando la leo4all, sperando di colmare i fastidiosi deficit della kaly 10.5.2. Kaly, ora come ora, non capisce che il mio acerillo è un portatile! Vi farò sapere al termine dell'installazione se risolvo o meno. edit delle 5:45 installazione conclusa, ho rovinato il boot loader per una mia svista.. Ancora non capisce che è un portatile, ha dato svariati errori sui permessi, ora riparo e riprovo, se non va reinstallo usando il kernel vanilla. Non funziona l'audio (anche se ho selezionato gli azila) sembra che la scheda video non stia lavorando come dovrebbe, installazione di 8.4Gb. se premo il pulsante di spegnimento appare il menù con le varie opzioni. edit delle 5:54 Confermo problemi coi driver, lingua italiana disponibile da subito, procedo con reinstallazione.
  6. ACER ASPIRE 5680

    http://cgi.ebay.it/Atheros-AR5008-11N-dual...ksid=p1638.m122 è uguale a questa.
  7. ACER ASPIRE 5680

    scusate l'assenza. Ho installato la scheda di rete nuova (atheros 5008) presa su ebay... senza modificare nulla il sistema l'ha riconosciuta e ora navigo in wireless alla grande.
  8. ACER ASPIRE 5680

    Ho appena comprato una nuova scheda wireless mini pci-express da sostituire a quella standard, appena possibile vi farò sapere.
  9. leopard con ubuntu riscrivere il grub

    A macos? Io nella estesa ho messo ubu. Ricordo anni fa che si facevano le classiche 4 partizioni per linux, /boot, swap, /home e / e allora la partizione di boot doveva essere la prima all'inizio del disco entro un certo cilindro. L'unico OS che non mi pare è Vista!
  10. VECCHIO TOPIC DI PRESENTAZIONE

    nome: nick: TeMightyGex (troppo lungo spiegare il perché) età: 29 occupazione: System Administrator per grande ISP, co/gestisco i sistemi di posta, web, autentcazione, domini, dns, adv, storage e altro. interessi: molti perche sei qui? ceravo info sull'installazione di un sistema mac non nativo
  11. leopard con ubuntu riscrivere il grub

    Io ho vista nella prima partizione, macos nella seconda e ubuntu nella 3a (swap) e 1a estesa (root) Title Vista root (hd0,0) savedefault makeactive chainloader +1 Title HackOsX root (hd0,1) savedefault makeactive chainloader +1
  12. ACER ASPIRE 5680

    Rieccomi, scusate il ritardo. dopo svariati test sono arrivato alla conclusione che la release più adatta al mio portatile è la 10.4.9 huphack. la 10.5 9a5 e qualche cosa mi da problemi con i permessi, mentre la kalaynonsocosa 10.5.1 non vede le mie usb bloccandomi di fatto la possibilità di aggiungere i driver che mi servono. Attualmente ho configurato così il portatile: partizione 1 Vista partizione 2 Hack os X 10.4.9 partizione 3 swap partizione 5 (estesa) ubuntu 7.01 Per installare il tutto ho seguito questa linea: 1° Vista 2° Hack os 3° ubuntu Al termine dell'installazione dei ubuntu ho editato il menù di grub [sudo su > vi /boot/grub/menu.lst] sono andato in basso fino alla lista degli os e ho copiato le 5 linee di windows per poi reincollarle poco sotto. nel titolo della prima delle 5 linee ho editato il titolo inserendo hack os x 10.4.9, poi mi sono portato nella riga relativa alle coordinate del disco che ospita Hack e ho sostituito il valore 0 (grub calcola la partizione 1 come 0) e sostituito con 1. ho chiuso e salvato con :wq (o :x se preferite) ed ecco li il mio boot loader bello che configurato. Vorrei passare alla 10.5 però devo capire prima come fare a risolvere i miei problemi coi drivers. stavo pensando di inserire il pacchetto dei driver della 10.5 nella iso della 10.5.1 ma non so se basta inserirli o se bisogna fare altre cose. sulla 10.4.9 uso driver esterni solo per il video (quelli segnalati in questa discussione) e i driver zd1211 per la pennina wireless (zyair g220).
  13. ACER ASPIRE 5680

    salve a tutti. ho appena installato leopard sul mio aspire 5680. e nemmeno con questa (prima avevo la 10.4.6) va il wireless o la eth0. Ora provo a cercare i driver di BSD e cercherò di compilarli sul macos. vi farò sapere asap.
×