Jump to content

taltibio

Members
  • Content count

    5
  • Joined

  • Last visited

About taltibio

  • Rank
    InsanelyMac Protégé
  1. taltibio

    Yosemite su DELL E5420. Ethernet kext?

    Reinstallato BCM5722D e tutto va alla perfezione, quindi il problema iniziale è stato causato dal DSDT che creava conflitto con la scheda. Non ho la conoscenza per metter mano ai due file, sarebbe interessante fare un merge di entrambi. Allego i files per chi volesse dare un'occhiata, quello funzionante è il #2. E5420.zip
  2. taltibio

    Yosemite su DELL E5420. Ethernet kext?

    Grazie Jolly dell'attenzione, sono andato avanti con le prove e alla fine la scheda di rete è apparsa come BCM57765 (come previsto dal FakePCIID) purtroppo il cavo di rete risulta sempre scollegato e ovviamente niente ethernet. Non mi è chiara quale azione ha fatto rilevare la scheda, per l'installazione di Yosemite ho utilizzato un bootpack di un altro forum (non se se si può citare comunque porta il nome dei portatili Dell ) e poichè altri utenti con lo stesso mio notebook non vedevano la scheda di rete qualche dubbio mi è venuto. Un utente ha pubblicato una guida con i suoi files e quindi ho provato ad utilizzare il suo DSDT che all'interno aveva, a differenza dell'altro, la scheda in questione. Forse i ripetuti reboot o il nuovo DSDT ora il servizio ethernet è presente nel pannello Network anche se come detto non funziona, credo proprio che sia incompatibile con il kext apple. Non mi resta che riprovare il BCM5722D.kext, vi aggiornerò.
  3. taltibio

    Yosemite su DELL E5420. Ethernet kext?

    Non mi ha funzionato, scheda di rete continua ad essere assente. Questo quello che ho fatto, corregetemi se ho sbagliato: Cancellato BCM5722D.kext Ho editato FakePCIID_BCM57XX_as_BCM57765.kext perchè non conteneva id:1681 (ho rinominato uno a caso) Installato con kextwizard Ovviamente riparati permessi e nuova cache E' sufficente o bisogna iniettare qualcosa con Clover o agire sul DSDT?
  4. Ho installato Yosemite senza eccessive dfficoltà. Utilizzando kext e patch trovate su vari forum alla fine funziona quasi tutto, quasi perchè l'audio con AppleHDA modificato non sono riuscito ad attivarlo ma con VoodooHDA funziona in modo soddisfacente per un laptop. L'unico serio problema riguarda la scheda Ethernet che non è riconosciuta, fortunatamente sopperisco con il wi-fi ma vorrei risolvere visto che in teoria dovrebbe essere supportata. con DPCIManager è chiaramente identificata come BCM5761 (14E4:1681), lo stesso leggo nel bootlog di Clover ma con IORegistryExplorer non riesco ad identificarla o non so dove cercare. Dovrebbe essere gestita con BCM5722D.kext ma non viene caricato e di conseguenza non risulta nessun dispositivo eth installato. Sto sbagliando qualcosa? Cosa altro posso verificare per capire di più? Grazie a chi vorrà collaborare, chiedo un po di pazienza per mancanza di tempo non posso seguire il thread in real time.
  5. Salve a tutti, utilizzo un desktop con ML 10.8.5 da un paio di anni con soddisfazione. Mi sto cimentando con un portatile per il quale chiederò il vostro aiuto nella sezione idonea, finalmente nella mia lingua potrò comprendere il 100% (almeno spero ). A presto.
×