Jump to content

Joeandmat

Retired
  • Content count

    3,241
  • Joined

  • Last visited

About Joeandmat

  • Rank
    InsanelyMacaholic
  • Birthday 02/27/1988

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Turin (Politecnico)
  1. [Aiuto] Problema Sleep

    oppure anche ESC..
  2. brushless = brush less = senza spazzole! praticamente il rotore e lo statore sono "collegati" solo con forze magnetiche, e non con spazzole che collegano elettricamente il rotore.. rispetto ai motori con spazzole, richiedono meno interventi (cioè non ne dovrebbero richiedere), perchè non essendoci organi in contatto elettrico che si logorano, la sua durata è maggiore.. però non so come farlo andare.. magari googolando troverai qualcosa.. ciao!! edit: cmq smentisco.. vedendo la terza foto si vede benissimo che il motore non è brushless (si vede precisa la spazzola e il contatto sul rotore che è strisciato dalla spazzola)..
  3. io al tempo, in un motore di lavatrice ero riuscito a capire facilmente quali fossero i contatti: 3 servivano per la velocità lenta (riuscivo a farlo partire tranqullamente sia in verso orario, che anti, senza nessuna spinta), mentre altri 2 servivano per la centrifuga: il motore accelerava se già era in movimento, altrimenti se era fermo e gli davo un pò di rotazione (in uno dei due versi), riusciva a girare alla massima velocità.. questo c'ha un bel pò di contatti.. se la centralina è di tipo meccanico (cioè quel selettore che gira sono in un verso), allora il motore va tranquillamente a 220.. basta trovare i contatti giusti! ;D ciao!!
  4. AMMINISTRAZIONE/NEWS

    nel topic retail, quando vedo qualcuno che posta rispondo.. d'altronte l'ho creato io il topic e nessun'altro risponde.. ragazzi, purtroppo il tempo che ho è davvero poco.. giuro che quando ho più tempo, mi metto nuovamente d'impegno! dav, che cagata.. non poter mandare 2 pm di seguito.. che ci vuole a disattivarlo per alcuni utenti?? d'altronte le funzionalità extra si possono attivare solo per alcuni utenti.. non capisco dove sta il prob.. bah.. a presto raga!
  5. può essere tutto! in generale si, può essere un prob di bios.. cerca nel forum chi ha la tua stessa scheda madre (anche nella sezione internazionale) e vedi come ha risolto.. se vuoi un consiglio, ti conviene cercare su google: nometuaschedamadre site:www.insanelymac.com ciao!!
  6. AMMINISTRAZIONE/NEWS

    we alex.. sto cercando di essere più presente possibile.. in realtà ancora ci devo fare l'occhio sul forum! gestire 4 sez + quella principale sta diventando impossibile.. e considerando che ho l'hd in pappa (non mi fa creare una partizione che non va più nulla), non posso nemmeno installare snow.. considera che ogni volta che mi si apre ie8 su vista (e lo so, lasciatemelo passare.. vista..) ho tutte le schede del forum che si aprono in automatico, ma la laurea si avvicina e le materie sono più rognose che mai.. in generale cerco di risp ai messaggi.. dav, a proposito di questo, ma ancora non è stato risolto il fatto che non si possono mandare nemmeno 2 mex consecutivamente???
  7. ciccio1973: prova con l'openhaltrestart.kext.. zeus2004: provato ad installare con qualche altra iso, tipo ideneb? può essere un problema di kernel.. ciao!!
  8. ciccio1973: prova a postare il file di log ottenuto durante l'installazione (finestra - > mostra resoconto -> errori più progresso) zeus: avvia con -v -x e posta un'altra foto.. PS: aspetta qualche minuto prima di fare la foto.. per gli altri.. buona lettura delle regole..
  9. MacBook (PRO) Vs. Il resto del mondo

    il mio hd in effetti mi sa che è un pò andato.. appena lo piallo, vedo come si comporta, e casomai lo cambio.. considera però che l'avro formattato una marea di volte! ciao!!
  10. MacBook (PRO) Vs. Il resto del mondo

    beh, io per mia esperienza ho un hp, ma devo dire che ancora non mi ha dato nessun problema.. ho solo dovuto cambiare la pasta termica mettendo una della artic silver, e ora sotto stress (ma forte però) mi sta a 70 gradi, mentre prima arrivava a 82 e saliva ancora.. con uso normale mi sta sotto i 40 gradi.. considera però che pure io uso il notebook per scaricare e lo lascio tutta la notte acceso.. in 3 anni nemmeno un problema! quindi dipende da come capita.. ciao!!
  11. MacBook (PRO) Vs. Il resto del mondo

    beh, eccoti una bella lista.. e se ne vuoi trovare altri, basta che cerchi con un motore di ricerca prezzi, notebook ram ddr3, e scartando i primi risultati (che saranno ram per notebook), trovi buoni prezzi.. solo che.. sto vedendo che la casa che fa prezzi più bassi e monta ddr3 è acer o packard bell (che cmq è acer!).. NB: occhio che in qualche risultato ddr3 si potrebbe riferire alla velocità della memoria video! ciao!!
  12. [Guida] Installare facilmente Snow Leopard su Pc

    scusa matsca una domanda: perchè l'installer mette sul dvd un nuovo kernel? che tipo di kernel è?? è il vanilla originale? e allora perchè modificarlo?? (naturalmente ti sto parlando di intel..).. ciao!!
  13. AMMINISTRAZIONE/NEWS

    ci devo fare ancora bene l'occhio, però.. che gran casino! 4 sezioni + la sezione principale sono = 5 sezioni da controllare.. ehm.. cmq farò del mio meglio, quando riuscirò a liberarmi un pò dagli studi.. ciao!!
×