Jump to content

dnviti

Members
  • Content Count

    18
  • Joined

  • Last visited

About dnviti

  • Rank
    InsanelyMac Protégé

Profile Information

  • Gender
    Male
  1. dnviti

    Problema: riavvio con clover

    Grazie mille, appena riesco a vendere il mio notebook attuale faccio l'acquisto.
  2. dnviti

    Problema: riavvio con clover

    Non ne trovo della hp, le uniche bcm943224 che ci sono in ebay sono apple, per esempio questa: http://www.ebay.it/itm/APPLE-Wifi-Card-Bluetooth-wireless-A1370-MACBOOK-AIR-11-as-BCM943224PCIEBT2-/331593859653?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item4d3488c245 oppure altro come questa: http://www.ebay.it/itm/Broadcom-Wireless-WLAN-Karte-BCM943224HMS-2762-32-/261807395781?pt=LH_DefaultDomain_77&hash=item3cf4efd3c5
  3. dnviti

    Problema: riavvio con clover

    Ho buttato giù questa configurazione su ebay, penso vada bene, upgrade HDD a SSD, RAM da 4gb a 8gb e scheda wifi che mi hai consigliato tu.
  4. dnviti

    Problema: riavvio con clover

    Un altra domanda, a me servirebbe di installare mac, magari yosemite, su un portatile esclusivamente per la musica. Fatto sta che il portatile che ho non vuole assolutamente saperne far partire mac, in ogni caso e' molto vecchio (5, 6 anni fa). Se dovessi farmi un nuovo portatile cosa mi consiglieresti a meno di 500€ proprio come macchina dedicata mac osx? Premetto che in questo caso DEVO riuscire assolutamente ad installarcelo perché', appunto, lo starei comprando appositamente come macchina dedicata alla registrazione musicale (Logic Pro X ad esempio), per questo motivo non ho assolutamente bisogno di una scheda video dedicata, ma basta una banale Intel HD4600 (che tra se e se alla fine e' una bella bestia).
  5. dnviti

    Problema: riavvio con clover

    Praticamente facendo conto che avessi un sistema dedicato solo a mac senza scheda video pcie, ma solo l'integrata potrei aggiornare all'infinito problemi zero? Questo e' il top del top. Grazie per i consigli Ciro, sei stato di grande aiuto
  6. dnviti

    Problema: riavvio con clover

    Sono riuscito a far andare la Intel HD, ho scollegato la 980, fatto clear cmos, rimesso tutti gli interruttori ai valori default (cosa che avevo fatto altre volte) e stavolta misteriosamente ha funzionato. Una volta entrato con la hd ho installato i driver web nvidia ed ora sono dentro senza problemi. Il problema e' ora che non posso aggiornare a 10.10.4 altrimenti torno al riavvio in loop. Sapete se esiste un modo per poter aggiornare senza distruggere l'intero sistema? Questa e' la schermata delle info, come vedete e' il mio pc desktop in firma:
  7. dnviti

    Problema: riavvio con clover

    Sono riuscito ad installare yosemite 10.10.3 nel suddetto pc, installati nvidia web driver e tutto andava alla grande. Poi ho fatto una prova ad aggiornare al 10.10.4 tramite app store e si é ripresentato lo stesso problema del riavvio. C'é un modo per poter aggiornare senza corrompere i drivers? PS: Adesso faró un pó di prove, tanto sto testando sull'hardiskaccio Seagate 500GB che fa abbastanza pena, poi installeró tutto su una 840 evo 250GB.
  8. dnviti

    Problema: riavvio con clover

    Assolutamente si, ho provato a switchare da standard a performance mode (gli switch del north bridge e south bridge), a disattivare la pcie dal bios, a switchare bios (tra l'altro sono tutto stock quindi switchare da un bios all'altro non cambia nulla), ma niente da fare, schermo nero. Appena posso penso che prendo un'altra madre comunque. Mi farò una MSI Z97A-GAMING-6, la top gamma msi per chipset Z97, così se dovessi prendere una CPU di 5a gen la posso mettere.
  9. Non sono riuscito a far partire l'installazione dal mio notebook (in firma)... mi da System Uptime in nanoseconds... Ecco lo screen:
  10. dnviti

    Problema: riavvio con clover

    Grazie Ciro, proveró appena posso. Ok Fabio, purtroppo peró (come ho detto) la mia integrata ha dei problemi nel senso che proprio non si accende.
  11. dnviti

    Problema: riavvio con clover

    Si, la integrata non parte affatto, in effetti non ho idea del perché, ma ha sempre fatto cosí. Fabio, scusami non capisco cosa voglia dire la tua frase, cioé non mi sembra una frase in italiano compiuto... In pratica mi state dicendo che non posso bootare l'installer se non uso l'integrata? Oppure ci sono soluzioni? Sono nuovo, lo avevo detto, quindi faccio domande, mi sembra logico.
  12. dnviti

    Problema: riavvio con clover

    Si, so come si setta il bios per impostare la scheda integrata, e so anche come si attacca il cavo. Ho provato tutte le uscite video della MB e tutte le opzioni del bios in alternanza. Semplicemente non va proprio, schermo nero, nessun segnale, credo sia uno strano difetto della scheda madre. Ditemi voi una scheda video che funziona decentemente con l'installer, occasionalmente vendo hardware, quindi ne ho abbastanza da provare.
  13. dnviti

    Salve a tutti! :D

    Ho proprio specificato che mi serve per lo studio di registrazione / musica, quindi anche per la mobilità. Comunque lo installerò anche nel fisso, ho comprato il barracuda apposta (probabilmente tra poco lo sostituisco con una ssd da 250)
  14. dnviti

    Problema: riavvio con clover

    Le impostazioni del bios sono giuste, le avevo già modificate secondo varie guide, AHCI e VT compresi. Ho provato ad usare l'integrata ma, seppure abilitandola dal bios, non ha assolutamente voglia di funzionare... Quindi sono obbligato ad utilizzare la 980 per l'installazione e tutto il resto. Come bootloader uso Clover in UEFI.
  15. dnviti

    Problema: riavvio con clover

    Salve a tutti ragazzi, sono del tutto nuovo di Hackintosh e ho seguito una guida qui sul forum su come installare clover su usb (UEFI e non), ho provato a bootare dal mio desktop che monta: CPU: i7-4770K RAM: 16GB Corsair Vengeance VGA: ASUS GTX 980 Strix MADRE: Gigabyte GA-Z87X-UD3H SSD1: Samsung 840 Evo 1TB HDD1: WD Green 2TB - 7200RPM HDD2: Seagate Barracuda 500GB - 5200RPM La chiavetta effettua il boot, ma nel momento del caricamento dell'installer il pc si riavvia da solo... Cosa ho sbagliato? Ora sono a lavoro, ma appena sarò a casa manderò lo screenshot del verbose prima del riavvio.
×