Jump to content

spitfire

Members
  • Content Count

    8
  • Joined

  • Last visited

About spitfire

  • Rank
    InsanelyMac Protégé
  1. spitfire

    Estrarre installer mavericks

    nessuno mi sa aiutare?
  2. spitfire

    Estrarre installer mavericks

    devo fare una pendrive con SFOTT, devo installare mavericks su un mac non più supportato. per questo ho bisogno dell'installer .app sulla scrivania
  3. spitfire

    Estrarre installer mavericks

    Salve a tutti, ho bisogno di un aiuto per estrarre l'installer di maverick partendo dal file .dmg Ho cercato parecchio ma ho trovato solo guide per creare usb bootable con utility disco. Qualcuno mi sa aiutare?
  4. spitfire

    Passaggio da Mac a Hackintosh

    Nessuno sa dirmi se posso utilizzare un monitor vga collegato al pc con adattatore dvi?
  5. spitfire

    Passaggio da Mac a Hackintosh

    neanche se lo collego con adattatore alla dvi?? avevo dimenticato di scrivere che questo mio amico abita a 500km da me...
  6. spitfire

    Passaggio da Mac a Hackintosh

    Più cerco info utili, più torvo impedimenti 1- vorrei montare un solo banco da 8gb in modo che in futuro io ne possa aggiungere un altro…eviterei di tenere nel cassetto un kit da 2x4gb, però ho letto da qualche parte che si consiglia l'installazione di osx con un solo banco da 4gb….è vero? 2- Ho un monitor con attacco vga è compatibile? 3- col mio mac non posso scaricare yosemite perché non è supportato e viene sconsigliato il download da torrent…come posso procurarlo? Ho un amico che ha un mac e potrebbe upparlo su mega…secondo voi va?
  7. Salve a tutti, ho un mac mini del 2007 che ormai arranca anche tenendo aperte 6 schede in chrome (ciuccia parecchio chrome)…ora è proprio il momento di aggiornare. Inizialmente, dato che non utilizzo il pc per grandi cose, pensavo di passare ad un altro mini 2014 ma sono rimasto delusissimo per via del fatto che è impossibile aggiornarli. Tornare a windows mi fa rabbrividire e per questo motivo sono qua. Mi serve qualcosa di piccolo e soprattutto silenzioso, ho pensato a questa configurazione: Gigabyte Mod 1150 GBT Z97N-WIFI (mini-ITX/Z97) 125 euro i3 4360 o i5 4570 ….rispettivamente 150 e 200 euro (forse l'i5 sarebbe anche sprecato) Crucial ballistix sport 1600mhz 1x8gb 61€ Ssd Kingstone 120gb SSDNowV300 (già ce l'ho) Cooler Master RS-600 Bitfenix Bfc-Pro-300 (forse) Che ne dite? Il fatto che mi preoccupa è l'effettiva affidabilità di un sistema del genere, cioè, una volta riuscito ad installato l'os e sistemato tutti i kext, potrei incorrere in crash improvvisi o probelemi di varia natura? Sono uno a cui piace smanettare con queste cose ma se sto hackintosh deve essere uno sbattimento continuo per farlo funzionare a dovere, allora lascio perdere. Vorrei un consiglio sulla base delle vostre esperienze.
  8. spitfire

    Salve a tutti

    Un saluto a tutto il forum!
×