Jump to content

warezbabe

Members
  • Content count

    6
  • Joined

  • Last visited

About warezbabe

  • Rank
    InsanelyMac Protégé
  1. [Aiuto] Installare Snow Leopard Retail su Asus P5B

    Salve a tutti! Seguendo questo thread son riuscito ad installare Leopard sull'hardware in firma (Asus P5B Deluxe). Ho operato in questo modo: ho smontato 2 dei 4Gb di RAM del mio PC per installare la iDeneb 1.6 lite (colpa del vecchio driver JMicron che faceva piantare il sistema) in DiskUtil ho creato una bella partizione per Leopard e Snow Leopard durante l'installazione ho selezionato: VoodooHDA ICHx fixed JMicron ATA AppleYukon2 nvDarwin 256 [*]successivamente da Leopard (tutto funzionante), ho inserito il disco originale di Snow Leopard [*]sono andato nel terminale ed ho lanciato "open /System/Installation/Packages/OSInstall.mpkg" per eseguire l'installer di Snow Leopard" [*]dopo l'installazione ho creato con DiskUtil una partizione HFS+ della mia penna USB con schema GUID [*]ho eseguito l'installer di Chameleon 2.0 RC2 con destinazione la penna USB: deselezionando tutti gli estra abilitata EHCIAcquire abilitata EthernetBuiltin abilitata GraphicsEnabler [*]dal terminale ho sovrascritto il file di boot nella root con quello di PC EFI 10.5 [*]aggiunto nella cartella /Extra/Extensions della penna USB le estensioni incluse nello zip allegato ad un post tra i primi di questo thread [*]ho fatto il reboot, scelto la penna come dispositivo di boot e selezionato Snow Leopard [*]Ho aggiunto di nuovo i 2Gb di RAM tolti in precedenza [*]Snow Leopard è partito Tuttavia rimangono alcuni problemi: La scheda grafica non è stata riconosciuta Una delle due schede di rete non è stata riconosciuta L'audio non funziona E nonostante tutti i miei tentativi (un po' fatti alla cieca) non son riuscito a farli riconoscere. Ho provato a mettere di tutto tra gli Extra della penna USB, cambiare le impostazioni del file di configurazioen di Chameleon, ma niente, nessun miglioramento). Cosa sto sbagliando secondo voi?
  2. Ho il laptop in questione (guardate in calce al messaggio). Tutto va liscio ma niente da fare per la scheda video. L'unica risoluzione che mi vede è 1024x768. Inoltre la scheda di rete (una Marvell Yukon 88E8055, con vid:pid 11ab:4363), non viene affatto rilevata. Volenterosi?
  3. [iDeneb 1.3] Supporto P5B

    Sono riuscito ad installare iDeneb 1.3 sull'hd PATA della mia P5B deluxe dotata di 4Gb di RAM. Per gli avventurosi anticipo i problemi che ho affrontato (e risolto) nonché le difficoltà ancora rimaste: ** impostazione bios ** - abilitare il support AHCI di entrambi i controller - abilitare il memory remapping (per supportare 4Gb di memoria) ** installazione iDeneb ** - network/skge Marvel - network/AppleYukon2 - kernel (default) - chipset/ICHx fixed - chipset/JMicron ATA - audio/azalia ** post-installazione ** - installare le estensioni di questo thread Le uniche cose rimaste irrisolte sono: - numero dei core rilevati (1 anziché 2) - velocità della RAM (rilevata 677Mhz mentre è 800Mhz) - rilevamento delle partizioni SATA come esterne (a parte il lato estetico - color arancione - alcuni sw come Firefox si rifiutano di impostare dei path - come quello di default dei download - su periferiche esterne) Chi aiuta a fixarle?
  4. ATI Radeon HD pkg installers 10.5.x & 10.6

    I am a Sony Vaio VGN-FW11M user. I could test the ATI RADEON HD 3470 installer. Could i help there?
  5. i've this problem too with my p5b deluxe and same installer. any help about that?
  6. Ho seguito la vostra guida e sono riuscito ad installare 10.4.8 di Jas in VMWare. Dopodiché ho riavviato la macchina, fatto il boot dalla partizione di OsX e mi sono ritrovato il sistema funzionante. Ho inserito le patch per la scheda di rete che ha iniziato ad andare. Avendo letto in questo thread che si può fare l'upgrade tranquillamente una volta installato, l'ho fatto e... dopo aver aggiornato alla 10.4.10 il sistema si pianta sistematicamente durante il boot (dopo qualche secondo e centinaia di linee di log che non riesco a leggere). Stessa cosa sotto VMWare (ma me l'aspettavo). C'è modo di fixare il problema o devo scordarmi di aggiornare oltre la 10.4.8?
×