Jump to content
Welcome to InsanelyMac Forum

Register now to gain access to all of our features. Once registered and logged in, you will be able to contribute to this site by submitting your own content or replying to existing content. You'll be able to customize your profile, receive reputation points as a reward for submitting content, while also communicating with other members via your own private inbox, plus much more! This message will be removed once you have signed in.

Turk73

Members
  • Content count

    10
  • Joined

  • Last visited

About Turk73

  • Rank
    InsanelyMac Protégé

Profile Information

  • Gender
    Male
  1. Piccoli problemi da risolvere

    Ho fatto ma continuo ad avere il problema, l'unico miglioramento è che ogni tanto (una volta su 10) non riparte. Ho anche provato a chiudere tutto con Uscita Forzata prima di spegnere e sembra vada meglio, ma anche così a volte anziché spegnere riavvia.
  2. Piccoli problemi da risolvere

    Grazie mille apena riesco cerco di capirci qualcosa!
  3. Piccoli problemi da risolvere

    No non ti sbagli, il problema nasce quando collego un HDD esterno al PC acceso, ma anche quando connetto una pen drive. Non sono USB 3 (forse ho capito ora, la tua era una domanda, io invece avevo capito di dover installare o flaggare qualcosa al riguardo di USB 3)
  4. Piccoli problemi da risolvere

    Grazie mille Fabio ho risolto il problema dell'auto reboot!! Hai voglia di spiegarmi meglio cosa intendi con: Lo so che per voi è semplice ma per noi Nubbi non è facile districarsi nei meandri dell'arte dell'Hackyntoshaggio!! Ho guardato con Chameleon e non mi pare di aver visto nulla al riguardo di USB 3, mi pare di aver visto qualcosa in passato ma non ricordo dove!
  5. Piccoli problemi da risolvere

    Ciao a tutti, ho avuto finalmente un po' di tempo per giochicchiare con il Turkashintosh e sono riuscito ad affiancare Windows 7 (su linux ci sto ancora lavorando ), ma non sono riuscito a risolvere gli altri due problemini. 1) non mi ha risolto il problema continua a frezzare quando accendo l'HDD, se invece l'HDD è già acceso e collegato prima dell'avvio del PC non crea problemi e viene letto (tra l'altro non posso scrivere sui NTFS, è normale?) 2) Con Chameleon Wizard ho flaggato: Restart Fix ma continua a dare il problema. Sarò rimba (e gli anni ci sono tutti) ma non riesco a trovare dove scaricare evoreboot.kext. Cosa significa S/L/E ?
  6. Piccoli problemi da risolvere

    C'è già l'avevo messo con Chameleon! Quindi che faccio? Semplicemente stacco l'HDD SSD dove c'è Mavericks, partiziono e installo su quello da 1 TB windows e poi linux, dopo di che Chameleon mi vedrà i 3 sistemi e mi metterà 3 icone tra cui scegliere al boot? Qui non so proprio come procedere!! Piccolo aiutino?!?!
  7. Piccoli problemi da risolvere

    Nessuno che riesce a darmi una mano? Manco sulla procedura per avere il dualboot?
  8. Piccoli problemi da risolvere

    Eccomi puntuale a chiedere aiuto per risolvere qualche piccolo problemino. Premessa: purtroppo non mi sono ancora ambientato nel forum quindi è molto probabile che la soluzione ai miei problemi sia già scritta da qualche parte nei meandri del forum, ma non sono riuscito a trovarla quindi vi prego di indicarmi eventuali topic già presenti che mi siano sfuggiti, e se cito o chiedo consiglio su qualcosa che non è trattabile segnalatemelo che correggerò il topic. Post-Premessa: A ri-purtroppo non vi conoscevo e quindi l'installazione de SO l'ho fatta con il metodo degli "INOMINABILI" e sinceramente visto e considerato che al 97% funziona tutto, non me la sento di formattare tutto e reinstallare seguendo le vostre procedure (ma non escludo mai nulla a priori, quindi non è detto che una volta aver imparato a sufficienza le basi lo faccia ) Tralasciando quelli esistenziali, economici e il dubbio che mi attanaglia sull'esistenza o meno gli UFO (di cui discuteremo in separata sede ) principalmente ho 3 problemi!!! 1) USB: quando inserivo a caldo una periferica USB (leggasi HDD esterni o Pendrive) il SO freezza, leggendo qua e la ho dettato nel BIOS: Peripherals > DEVICE Config > legacy USB Support => DISABLE e ora il problema me lo dà solo ogni tanto. Cosa posso fare? 2) MultiBoot: Al momento ho solo Mavericks installato con Chameleon come Bootloader configurato con Chameleon Wizard, ma vorrei affiancare anche WIndowschifezza (perchè purtroppo è talmente radicato nella società che non se ne può fare a meno) e Ubuntu (lo utilizzo per interagire con il Raspberry anche se con Mavericks riesco a gestirlo abbastanza bene). Potete indicarmi una guida a prova di vecchietto sull'orlo dell'alzheimer? La configurazione è questa: 1° HDD) SSD da 256Gb con due partizioni: da 100Gb con Maverikcs col restante 156GB spazio da usare in appoggio per i video che devo editare 2° HDD) WD Red da 1 TB (su questo HDD lo vorrei fare 4 partizioni) 100 GB per Windows 200 GB per Ubunt 300 GB dedicati alla Time Machine (già presente) il resto libero come DATA Qual'è la procedura esatta? Ho provato a installare brutalmente Ubuntu sul secondo HDD (scollegando l'SSSD) ma non mi compariva l'opzione per caricare Ubuntu nel Bootloader, bisogna modificare qualcosa? 3) SPEGNIMENTO: quando dò il comando spegni (dal menu melina ) ma è come se facesse un reboot, si spegne e si riaccende Per ora grazie e scusate la logorroicità!
  9. Appena nato!

    Chi me o il Turkaintosh!
  10. Appena nato!

    Salve a tutti, vorrei fare l'annuncio della nascita di Turkintosh! Venuto al mondo la settimana scorsa appare in buona forma, dopo qualche piccolo problemino durante i primi vagiti cresce velocemente e il suo papà si età velocemente abituando a lui assecondandolo e correggendo le sue piccole ritrosie! Direi che sia un ottimo esemplare di Mustang catturato allo stato brado e ritroso all'adomesticamento ma con la pazienza e la mia testardaggine lo domerò e spero che voi mi darete una mano. Questa è la configurazione che ho scelto: CPU Core i7-4770K 3.5Ghz 4 Cores / 8 Threads Turbo Unlocked for Overclocking 8MB L3 Cache 84W Max TDP Mother Board Gigabyte Z87X-OC Socket 1150 Z87 Express DDR3 S-ATA 600 ATX Haswell GiGABYTE UEFI Dual BIOS Graphics Card ASUS GeForce GTX 770 (2GB) 2048MB GDDR5 256bit Base Clock: 1046 MHz Boost Clock: 1085 MHz Memory Clock: 7010 MHz Memory Corsair 16GB DDR3 1600Mhz (2x8GB)[/TR] Hdd Western Digital 3,5' Caviar Red 1 TB SSD SanDisk SSD Ultra Plus 256 GB Black Hard Disk Flash SATA Revision 3.0 6Gb/s Power Suply Corsair CX Series™ Modular CX750M ATX Power Supply — 750 Watt 80 PLUS® Bronze Certified Modular PSU Case Vengeance® C70 Mid Tower Gaming Case — Arctic White Windowed CPU Cooler Hydro Series™ H100i Extreme Performance CPU Cooler
×