Jump to content

bews

Members
  • Content count

    23
  • Joined

  • Last visited

About bews

  • Rank
    InsanelyMac Protégé

Profile Information

  • Gender
    Male
  1. bews

    computer in Stop si spegne completamente

    Sì, esattamente non si sveglia ma si riaccende da zero. Le voci USB Bus fix EHCI Aquire FIx UHCI Reset USB Legacy Off sono già tutte selezionate in chameleon wizard
  2. bews

    computer in Stop si spegne completamente

    Con il pulsante di accensione si riaccende normalmente,come se avessi fatto lo shut down. Ho tolto il PXHCD ma non funzionano piu' le usb 3.0 e in ogni caso il computer con lo stop continua a spegnersi. C'è qualcosa che si potrebbe fare ancora secondo te?
  3. bews

    computer in Stop si spegne completamente

    Con questa versione torna a spegnersi completamente senza kernel panic, nel frattempo ti ringrazio ancora del supporto e ti allego l'elenco dei kext installati, se non fosse abbastanza preciso provvederò con altri tool o anche a mano se necessario!
  4. bews

    computer in Stop si spegne completamente

    Utilizzo chameleon. Ho anche eliminato il nullcpu e lo sleepenabler e continua con il riavvio.
  5. bews

    computer in Stop si spegne completamente

    Ciao, ora il computer va in stop e si riavvia, ma alla riaccensione non c'è più kernel panic.
  6. bews

    computer in Stop si spegne completamente

    Nel frattempo ecco il dsdt estratto da ubuntu DSDT.aml.zip
  7. bews

    computer in Stop si spegne completamente

    Chiedo scusa ma non capisco in cosa consiste il "report". Ho scaricato entrambe le app, Darwindumper non gira, immagino per la versione non recentissima di osx, mentre in DCPIManager la voce da selezionare non capisco quale sia, tra il boot log e la pci list con l'elenco di tutte le periferiche e tutte le altre. Provvederò rapidissimamente per il DSDT con la live di Ubuntu Grazie ancora.
  8. bews

    computer in Stop si spegne completamente

    Ciao e grazie della risposta. Ho un probook 4430s, ecco qui le specifiche: Intel Core i7-2630QM (2.00 GHz, 6 MB L3 cache) Intel Graphics HD3000 Mobile Intel HM65 Express RAM 8 GB DDR3 1333Mhz 250 GB SSD 750 GB HDD Per quanto riguarda il DSDT è possibile estrarlo direttamente da DCPIManager direttamente? Con DCPIManager cosa devo riportarti esattamente?
  9. Salve a tutti. ho un laptop con un i7 2630qm con un intel hd3000 per il video e ho un serio problema con lo sleep: premendo il tasto di stop il computer si spegne completamente generando sempre un kernel panic alla riaccensione finchè non viene avviato ignorando la cache. Attualmente ho installato SleepEnabler e NullCPUPowerManagement. Ho provato diversi boot flag come darkwake=0 e darkwake=1 ed ho provato a modificare l'hibernatemode settandolo a 0,1 e 2. Ringrazio in anticipo chiunque sappia darmi qualche consiglio. Daniele
  10. bews

    Installazione bloccata al logo apple

    Qualcuno ha qualche altra idea? non so più che pesci prendere Daniele
  11. bews

    Installazione bloccata al logo apple

    Ho provato a fare un video con i tuoi consigli ma ho difficoltà a caricarlo,in ogni caso il problema persiste anche se il riavvio non è più immediato come prima. Grazie del supporto nel frattempo Finalmente sono riuscito a caricare il video,questo è quello che accade
  12. bews

    Installazione bloccata al logo apple

    Grazie della risposta, ho provato come mi dicevi sopra,purtroppo non c'è tempo di scattare una foto perchè il riavvio è istantaneo. L'unica cosa che ho ho potuto notare è che rispetto a GraphicsEnabler=No il riavvio avviene immediatamente.
  13. Salve a tutti, ho un probook 4430s con un i7 2630QM,un crucial m4e una intel hd3000 e sto provando l'installazione di ML con myhack,già avvenuta con successo su altri 3 computer con la stessa pennetta. Il problema è che il bootloader fa tutto come dovrebbe e non appena appare il logo apple il computer si riavvia istantaneamente. Ho provato con svariati flag,GraphicsEnabler=No, in safe mode ed altri e non saprei che pesci prendere. Mi dispiace molto perchè ho acquistato questo computer sperando che andasse tutto liscio come l'olio perchè mi serve per un lavoro importante. Se qualcuno sapesse darmi qualche dritta gliene sarei molto grato! Daniele
  14. bews

    Cancellare kext in single mode

    Risolto: Cercando di reinstallare il SO dopo la procedura descritta sopra ho ripristinato i permessi del disco e reinstallato il SO senza prima formattare il disco. Una volta finita la procedura al riavvio scopro piacevolmente che sono rimasti intatti tutti i miei dati,infatti è bastato reinserire i boot flag per sistemare tutto. Grazie dell'aiuto.
  15. bews

    Cancellare kext in single mode

    Ciao,grazie mille della risposta. Ho provato a seguire le tue indicazioni e ho ricancellato per l'ennesima volta il kext,ho riavviato sia con -v -x UseKernelCache=No sia con cpus=1 -f -v -x UseKernelCache=No che erano i flags con cui ho avviato fino ad ora. Ora si blocca con un kext diverso,ho provato a scattare una foto ma dura talmente poco che è impossibile mostrarlo. La cosa che mi fa sperare è che ora è cambiato il kext con cui si blocca,quindi spero di riuscire con altri comandi all'avvio.
×