Jump to content
Welcome to InsanelyMac Forum

Register now to gain access to all of our features. Once registered and logged in, you will be able to contribute to this site by submitting your own content or replying to existing content. You'll be able to customize your profile, receive reputation points as a reward for submitting content, while also communicating with other members via your own private inbox, plus much more! This message will be removed once you have signed in.

clark82

Members
  • Content count

    23
  • Joined

  • Last visited

About clark82

  • Rank
    InsanelyMac Protégé
  1. Ciao, ho risolto anche con l'audio eliminando la voce -xcpm dal config.plist. Ciao e grazie
  2. Ciao, alla fine sono riuscito a installare Yosemite su MBR. Ho scaricato da qui i file da aggiungere nella penna USB con Yosemite, magari potrebbe aiutare qualcuno. All'avvio del sistema non mi ha riconosciuto la tastiera PS2 e l'audio (Realtek ALC892 Audio Codec). Ho installato l'AppleHDA.kext presente a fondo guida, riparato i permessi, riavviato, ma niente.
  3. Ti ringrazio per l'informazione, sei a conoscenza di qualche guida che permetta di installare Yosemite su MBR? Così come feci un anno fa con Lions?
  4. Inserendo nelle opzioni del Clover -v sono riuscito a far partire l'installazione. A un certo punto però esce fuori questo errore: http://imageshack.com/a/img537/375/lygf4L.jpg Il mio computer è organizzato così: 1. SSD - Windows 7 1. HD 2T (mbr) così partizionato e in questo ordine: 1 MAC Y - Mac OS Esteso (journaled) in cui cerco di installare Yosemite 2 DATI - Ntfs - con dentro i miei documenti 3 MAC - Mac OS Esteso (journaled) con Lions Hackintosh funzionante Come mi consigliate di procedere? Grazie ancora
  5. Arrivato qui (foto sotto) Per avviare con -v, devo selezionare Start Uefi Shell 64? scrivere un comando particolare?
  6. Ma io infatti ho seguito la guida, inserendo i file nella partizione EFI presente sulla USB, la seleziono nel bios, ma purtroppo non si avvia l'installazione. Al post-installazione neanche ci arrivo
  7. Di seguito gli screen, spero siano chiari. http://imageshack.com/a/img661/1097/YBQhoi.jpg http://imageshack.com/a/img540/985/sSpWMX.jpg
  8. Ciao e grazie per l'aiuto. L'EFI, all'interno della quale ho inserto i file indicati nella guida, si trova nella USB come puoi notare dallo screen nel link di seguito: www.fantapilu.it/screen.jpg Nel bios (www.fantapilu.it/screen2.jpg) seleziono l'UEFI della USB, ma come ho già detto, schermata nera con mela bianca al centro. Come faccio a trovare l'EFI sull'HD? io ho fatto tutto sulla mia sandisk. Può essere la configurazione di questa guida non adatta al mio hardware in firma? Le schede madri comunque sono quasi uguali. Cambia solo la scheda video.
  9. Fatto, ho inserito all'interno della cartella EFI, presente tra i dispositivi, i file descritti nella guida. Ho riavviato e fatto il boot dalla EFi della chiavetta usb, ma esce fuori una schermata nera con la mela bianca al centro senza dare altri segni di vita (ho aspettato 5 minuti). Avete qualche suggerimento da darmi?
  10. Ciao, sto seguendo la tua guida in quanto ho un sistema molto simile al tuo: Intel Core I5 e ASRock Z77 Pro3. Ho un dubbio al punto: La "Cartella" dove si trova? Ti riferisci alla partizione Efi che viene creata dal bootloader Clover ? Io dentro la penna Usb non trovo questa cartella. Successivamente dici di montare la partizione EFI che io trovo già montata dopo aver installato il bootloader Clover. Grazie in anticipo per l'attenzione.
  11. No Audio con Realtek ALC892

    Purtroppo non posso eliminare quella partizione, contiene tutti i miei documenti. Grazie lo stesso!
  12. No Audio con Realtek ALC892

    Immagino non ci siano soluzioni al problema... Ritorno ai Voodoo e pazienza se non funziona il microfono e tengo la penna all'avvio, alla fine è comunque un traguardo avere Mac sul mio pc. Grazie a tutti per la disponibilità, ottimo forum!
  13. No Audio con Realtek ALC892

    Ho seguito la guida alla lettera e il problema persiste, l cartella i386 l'ho scaricata nella sezione download come ha detto in altri post. Ho staccato l'HD SSD con windows e niente. L'altro HD da 2T è diviso in due, una partizione ntfs contenente dati, e una partizione con ML. Ho fatto delle foto mentre seguivo la guida:
  14. No Audio con Realtek ALC892

    Ho seguito la guida ma il Boot0:Error rimane I file DSDT posso provarli lo stesso, o è fondamentale che il Bootloader Enoch funzioni a dovere?
  15. No Audio con Realtek ALC892

    Grazie Fabio, ora la cartella Extra è stata creata, ma c'è un problema: Prima di procedere a eseguire quanto consigliato da Carbo178 (per risolvere il problema audio), ho riavviato il computer e provato a far partire ML senza chiavetta Usb, risultato: Boot0: error. Quindi mi chiedo, posso comunque procedere a sostituire la cartella Extra, inserire il DSDT creato ad hoc e installare l'AppleHDA anche se il bootloader non funziona correttamente?
×