Jump to content

Naxx

Members
  • Content count

    44
  • Joined

  • Last visited

About Naxx

  • Rank
    InsanelyMac Protégé
  1. I'm using 10.7.5 with a Pentium D and rc15: working perfectly! it works only on Chimera 2.2.0, though.
  2. Naxx

    Problemi Snow Leopard 10.6.2 - Grafica

    Pare che si blocchi dopo "DSMOS has arrived". Ho letto in giro che è un problema dei driver grafici, ma ho già provato a sostituirli e non funziona ugualmente! Qalche idea?
  3. Naxx

    Problemi Snow Leopard 10.6.2 - Grafica

    Niente da fare, rimane bloccato su NTFS driver ecc. ecc. In single user mode boota correttamente, ora provo con -x per vedere se boota.
  4. Naxx

    Problemi Snow Leopard 10.6.2 - Grafica

    Provo, grazie mille Kenel panic risolto, ora ho un altro problema, arriva fino a questo punto (vedi immagine) e poi non va più avanti... A cosa è sovuto? Forse a quel FakeSMC?
  5. Naxx

    Problemi Snow Leopard 10.6.2 - Grafica

    Com pacifist l'aggiornamento si è installato ma mi da questo kernel panic al riavvio!
  6. Naxx

    Problemi Snow Leopard 10.6.2 - Grafica

    Il fatto è che devo continuare a mandare avanti l'installazione manualmente perchè a ogni verifica errata manda un avviso... -.-" per cui impiego secoli a installare e nel frattempo magari il sistema rallenta fino a delle volte freezare completamente..
  7. Naxx

    Problemi Snow Leopard 10.6.2 - Grafica

    ... Non credo.. Anche perchè non avevo impostato niente di particolare, in quanto o non me lo permetteva oppure non ce n'era bisogno. Tutto questo è accaduto dopo le ultime 4-5 installazioni, dove le prime 2-3 erano perfette.. Comunque. Dici di installarlo lo stesso l'aggiornamento anche se risulta corrotto?
  8. Naxx

    Problemi Snow Leopard 10.6.2 - Grafica

    Boootloader già aggiornato, NVEnabler.kext già provato a disattivare ma il risultato non cambia... Comunque, credo di avere trovato il problema per l'aggiornamento: nel fare il checksum dei vari file risulta che moltissimi lo hanno errato, sarà per questo? Ho letto in giro che può essere un problema della connessione di rete che scarica sempre corrotto, è possibile?
  9. Naxx

    Problemi Snow Leopard 10.6.2 - Grafica

    Allora GraphicsEnabler non cambia nulla, anzi se lo inserisco nel boot.plist mi disabilita il monitor una volta acceso. cpus=1 non mi fa bootare, proverò cpus=2 e busratio=18! Se non funziona proverò ad aggiornare con pacifist! Niente, nemmeno con cpus=2 e busratio=18 si risolve il problema! Comunque, non è che sono il mouse e tastiera ad avere problemi, è proprio il sistema, certe volte infatti appare come un "velo blu" davanti a tutto, che scompare quando diventa utilizzabile la scrivania!
  10. Ciao a tutti, sono di nuovo io, Naxx, volevo chiedervi aiuto per principalmente un problema, anche se sarebbero due, ma sospetto che siano collegati. Dunque, andiamo con ordine: - Ho un NVIDIA GeForce 7500 LE 128 Mb con uscita VGA; - Da una delle prime installazioni, selezionando GraphicsEnabler e NVEnabler, Mac OS X riconosce la mia scheda grafica, abilità l'accelerazione e la risoluzione corretta; - Tuttavia, da un'installazione in poi, sempre selezionando gli stessi kexts, Mac OS X riconosce ancora la scheda grafica e abilita tutto correttamente, ma si presentano i seguenti problemi: . All'accensione, non appare la schermata di login (tranne che in safe boot) . Dopo il caricamento della scrivania, Mac OS X diventa inutilizzabile (come bloccato) per 2 minuti circa, tranne il mouse che, a volte, è libero di muoversi ma non può interagire, così come la tastiera . Molto spesso ho rallentamenti nel sistema nei quali il mouse e in generale il sistema laggano Tutto ciò accade solo a 2 condizioni: che il sistema booti in modalità normale oppure non siano inseriti alcun enabler per la scheda grafica, nemmeno stringhe efi (ovviamente così facendo si perde l'accelerazione e la risoluzione corretta) => da qui suppongo che il problema è legato alla mia scheda grafica. Ma il dubbio che mi sorge è: se prima di un certo momento, tutto funzionava, allora il problema è software e non hardware, altrimenti non avrebbe dovuto mai funzionare! A questo punto, l'unica cosa che mi viene in mente che potrebbe essere corrotta è il GraphicsEnabler, in quanto è l'unica componente software installata che non ho ancora provato a sostituire! Come faccio a cambiarlo? Grazie a tutti del possibile aiuto! Matteo
  11. Sisi, ora funziona! Ma c'e un piccolo problema: ho notato che se utilizzo un qualsiasi metodo per far riconoscere la mia scheda grafica il sistema si avvia ma salta il login e carica la scrivania che tuttavia è completamente inutilizzabile tranne che per il mouse qualche volta per circa 2 minuti! Questo non lo faceva con le mie prime installazioni, poi per vari motivi reinstallando ho notato che da quel momento capita sempre questo bug! Non è un problema di kext in quanto nell'installazione seleziono sempre gli stessi da tempo. Ma se provo a disabilitare i vari injector/efi string per la mia scheda, il desktop carica normalmente tuttavia sempre saltando il login! qualcuno sa risolvere?
  12. Oh cielo, ora ho un altro problema, dopo il boot si disabilita lo schermo!
  13. Purtroppo ho un bios datato e non permette l'impostazione del disco in AHCI
  14. Ormai sto reinstallando la 10.6.2! Se provassi a creare due partizioni con mac os x e poi installare da una sull'altra l'aggiornamento? Nel senso dalla partizione x installo il combo update sulla partizione y, potrebbe funzionare?
  15. Ho provato ma non boota il dvd e mi dice "still waiting for root device" e mi sembra strano perchè il dvd della 10.6.2 boota (tranne qualche volta)...
×