Jump to content
Welcome to InsanelyMac Forum

Register now to gain access to all of our features. Once registered and logged in, you will be able to contribute to this site by submitting your own content or replying to existing content. You'll be able to customize your profile, receive reputation points as a reward for submitting content, while also communicating with other members via your own private inbox, plus much more! This message will be removed once you have signed in.

kabino

Members
  • Content count

    14
  • Joined

  • Last visited

About kabino

  • Rank
    InsanelyMac Protégé
  1. OS X El Capitan & Vmware

    Ho un Intel Xeon Cpu E3-1246 3,50 Ghz, Windows Server 2008, 32 Gb Ram, Intel HD Graphics P4600/4700 e 2 Curical CT256MX100SSD1.
  2. Ciao Io invece ho provato a virtualizzarlo su vmware seguendo una guida simile a questa, reperibile su questo links: https://www.youtube.com/watch?v=NIn6iVvVgo0 ma a fine installazione mi appare questa scritta: the bless tool was unable to set the current boot disk C'è qualche soluzione a riguardo? Grazie
  3. OS X El Capitan & Vmware

    Ok ma qua viene spiegato come installarlo via USB su un fisso normale, non su macchina virtuale Chiedo lo stesso. Grazie
  4. OS X El Capitan & Vmware

    Ciao a tutti Spinto dalla curiosità di provare la nuova beta, ho deciso di virtualizzarla con vmware (più che altro non posseggo un mac ) seguendo una guida su youtube dove spiega come creare un'immagine d'installazione di un sistema operativo apple. Questa è la guida: https://www.youtube.com/watch?v=NIn6iVvVgo0 Seguo tutto come da copione, lancio l'installazione solo che verso la fine della copia appare questo errore: the bless tool was unable to set the current boot disk :( Come mai? Soluzioni? Grazie
  5. hello i installed a maverick (niresh) on my 5741G laptop and works perfectly but i have a problem with a vga. i have integrated all kext for ati with kext wizard but doesn't work. It works but I do not see at full resolution How can fix this problem? Thanks
  6. ciao a tutti sto cercando di installare il lion 10.8.2 solo che durante la scelta della lingua, non riesco a muovere il mouse col pad del portatile. Stessa cosa se attacco un mouse usb. Il problema non cambia se provo con la 10.7.2. Che devo fare per risolvere questo problema? Grazie
  7. Installare il Lion su un dvd6. E' possibile?

    Il problema è che l'installazione non vuole proprio partire quando faccio il boot. Si blocca durante la schermata di caricamento e basta e tra l'altro non posso aggiungere nessun parametro tipo -v -x ecc ecc. E' quello che non riesco a capire.
  8. Installare il Lion su un dvd6. E' possibile?

    Ecchime. Allora ho installato Aida64 Extreme Edition solo che non riesco a capire proprio il modello. Ho salvato il report e l'ho postato. Ora sto scaricando la versione Snow Leopard 10.6.1 e vedo se riesco a combinare qualcosa.
  9. Ciao a tutti Ho un dilemma e spulciando per la rete non riesco a capire se è possibile installare il lion su un dv6 Quando lancio l'installazione da dvd, già si blocca alla schermata principale e non riesco ad andare avanti. Ho provato sia con il Lion 10.7.2 che col 10.8.2. Il modello non so quale sia dato che non c'è scritto da nessuna parte ma queste sono le caratteristiche: i3-2310M Cpu@2.10 Ghz 4 gb Ram Ati Radeon modello boh!! Si riesce a fare qualcosa o rinuncio?
  10. Problema video Acer Aspire 5741G

    Lo devo scrivere nella stessa riga di comando o uno alla volta? EDIT: ho provato a uno a uno ma niente. Stesso errore.
  11. Problema video Acer Aspire 5741G

    Ariecchime. Allora ho seguito la guida e sono riuscito a far partire il video sul portatile solo che vedevo tutto sgranato con tanto di linee. Insomma un macello in poche parole :asd: Ho riformattato tutto solo che ora mi compare questo errore quando lancio per la prima volta il lion dopo l'installazione. Ho provato a riformattare non integrando i driver ati e il problema persiste. Ho fatto 2 screen: Ho lanciato il -v dal boot e questo è il risultato: Some solution?
  12. Problema video Acer Aspire 5741G

    Infatti spulciando per la rete avevo trovato questo guida solo che non capivo bene come accedere al file Com.Apple.Boot.plist per aggiungere le varie stringe. Ora ho intuito come fare e dopo provo. Grazie mille per ora!!
  13. ciao a tutti!! ho installato l'iatkos L2 su un aspire 5741g e durante l'installazione non ho avuto problemi solo che quando avvio il sistema operativo, la schermata mi rimane nera e di sottofondo viene riprodotto una canzone jazz :asd: ho integrato i driver ati durante il wizard solo che non va. Soluzioni? Il computer è: Intel Core i3 330 M Ati Mobility Radeon hd5470 4 Gb ddr 3 500 Gb Hdd Thanks EDIT: se collego il portatile via vga ad un monitor esterno riesco a vedere tutto quanto.
  14. Ennesimo problema Boot

    Ciao a tutti!! spero che sia la sezione giusta per descrivere il mio problema.. Ho installato da poco tempo il Lion 10.7.2 L2 iAtkos su un disco fisso mentre su un altro hard disk ho messo Windows 7. Il problema è che non riesco a creare un doppio boot quando accendo il computer. Ho scaricato e installato il Chameleon 2.2svn-r2168 ma quando riavvio il pc c'è un trattino che lampeggia e non carica più niente. Se metto dentro il cd di installazione del lion automaticamente parte il boot mentre se lo tolgo non parte. Che devo fare? Ora come ora per andare o su Winzozz o sul Lion devo avere per forza il cd di iAtkos!! grazie!!
×