Jump to content
InsanelyMac Forum

mainetz

Members
  • Content count

    7
  • Joined

  • Last visited

About mainetz

  • Rank
    InsanelyMac Protégé
  1. mainetz

    Un buon saluto a tutti

    Ciao a tutti sono nuovo del forum! Spero possa riuscire a collaborare con voi e poter condividere più informazioni possibili!!! Ciao e a presto!
  2. [MODIFICATO] Ciao a tutti, sto creando il mio primo hackintosh. L'utilizzo sarà quello home con un po' di programmazione e qualche editing video e foto (ma roba tranquilla non troppo spinta) Cosa ne pensate di questa: Sapphire Radeon HD5450 HyperMemory 1GB DDR3 (PCI-E 2.1). Il prezzo mi pare molto interessante... intorno alle 30 euro!! Qualcuno ce l'ha? vedevo qui http://wiki.osx86pro....php/HCL_10.8.2 che dovrebbe essere compatibile Verrebbe installata su un pc: MOBO: Asus P8Z77V-LX CPU: i7-3770 RAM: 2x8GB SSD: 128GB HDD: 2TB Grazie!! [modifica rivoluzionaria]
  3. ah ok... Però leggo che la mobo che mi hai indicato ha: Intel® Z77 chipset : *5 4 x USB 3.0 port(s) (2 at back panel, blue, 2 at mid-board) Intel® Z77 chipset : 10 x USB 2.0 port(s) (4 at back panel, black, 6 at mid-board) con 10 porte usb2 non penso avrò dei problemi di numero di porte? Cercherò una soluzione per riuscire a portarne qualcuna davanti nel caso! Configurazione pensata: MOBO: Asus P8Z77-V LX CPU: I7-3770 (alla fine non credo che farò OC) RAM: Corsair RAM DDR3 16GB / 1600Mhz Vengeance LP [2x8GB] KIT a questo punto direi che una GPU posso anche mettercela... visto che il pc lo preparo essenzialmente per conversione/montaggio video, fotoritocco base! Hai da consigliare qualcosa di buona resa compatibile?
  4. Ciao grazie mille per le info!!! Ieri guardavo la scheda madre che mi hai consigliato mettendola a confronto e la differenza di prezzo è interessante. Non ho capito però cosa intendi per: ti consiglio la P8Z77-V LX, più economica e che non monta le USB3 di Asmedia, ma solo quelle sotto Z77, anche se la retrocompatibilità con le USB2 non c'è (o almeno io non sono riuscito a renderle compatibili); Nel senso che le usb3 presenti non leggono/riconoscono periferiche USB2? Grazie ancora!!!
  5. Ciao mi infilo in questa discussione... Purtroppo non posso aiutarti (ancora, spero) poichè non ho mai fatto un hackintosh nella mia vita ma mi sto per accingere a creare il mio primo hackintosh! Vedo nella tua firma che hai una mobo Asus P8Z77-V LE ma leggo che hai dei problemi... La compatibilità non è piena? Più o meno la configurazione del mio futuro hackintosh sarà quella che hai tu anche se avevo optato per la P8Z77-V DELUXE. I dubbi che mi rimangono sono: i7-3770K oppure i7-3770 (mi pare che la differenza tra i due sia la possibilità di OC) scheda video... quale? Obbligatoria? (il chipset z77 ha già la GPU integrata... Non basta se non devo giocare?) Se hai qualche consiglio da darmi è ben accetto!! Grazie e scusa per il cambio di argomento.....
  6. Io vorrei copiarti più o meno sulla configurazione per il mio primo Hackintosh!! Avevo pensato ad una configurazione di questo genere: MOBO: ASUS P8Z77-V DELUXE CPU: i7-3770K RAM: ancora non scelta ma andrei su un 2x 4Gb SSD: Samsung 830 128GB HDD: WD 2TB SATA3 e ora vengono i 2 problemi: GPU: ? ALIMENTATORE: ? Grazie in anticipo per qualsiasi consiglio!
×