Jump to content

paololino

Members
  • Content count

    8
  • Joined

  • Last visited

About paololino

  • Rank
    InsanelyMac Protégé
  • Birthday 05/21/1982

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    mantova
  • Interests
    computer, sport, cinema, astrofilia
  1. ciao a tutti, ho un macbook air mid 2012 ivy bridge 13", ho il problema che principalmente il video del keynote apple 22/10/2013 a volte si blocca e va a scatti mentre l'audio va perfettamente, mentre sull'imac collegato con il cavo al router non da problemi. sto pensando in questo momento che il problema può essere il router però è strano, questo problema emerge solo con il video della apple. avete qualche consiglio?
  2. ho appena finito di provare bootxchanger e non ho trovato neanche un'immagine che andasse bene, mi cambia il colore dello sfondo e la meletta al centro rimane la solita con attorno il rettangolo grigio dello sfondo originale. non è che ci vuole qualche immagine con delle dimensioni e delle risoluzioni paticolari?
  3. è che ne so poco e niente ancora, vengo dal mondo windows e per me tutto è una scoperta.. come venire a sapere di questo bootxchanger! adesso lo provo, e grazie per la dritta Alex!
  4. ciao a tutti, ho appena acquistato un bel imac e vorrei cambiare la meletta grigia del bot come c'è scritto nel titolo del topic.. la mia domanda è: non è che per una semplice voglia, se seguo la procedura scritta nel primo post, posso far danni e mandare a quel paese il mio bel mac nuovo? siamo sicuri che dopo si riavvia?? e poi ultima cosa: se cambio l'immagine di boot dopo i tempi di avvio rimangono uguali o diventa più lento in fase di avvio? arriciao e grazie mille!
  5. ciao a tutti come da titolo vorrei installare sul mio pc questi tre sistemi operativi in triple boot. sul pc ho già installato w7 e se possibile vorrei tenerlo senza reinstallarlo.. però se è una necessità posso anche reinstallare. ho provato a iniziare l'installazione di osx e qui sorge il problema: io ho due ssd vertex 4 da 128gb in raid0, questo diviso in tre partizioni da windows e osx mi vede i due singoli dischi chiamati raid però separati, e non le tre partizioni. a questo punto la mia domanda sorge spontanea: è possibile fare quello che voglio fare con un raid diviso in tre partizioni?
  6. hw compatibile?

    ok finalmente sono riuscito a vedere la prima pagina di installazione del sistema operativo, anche se durante la lettura dei file prima della pagina di installazione, è apparsa la scritta cpu non compatibile. cmq adesso sono fermo perchè prima di fare l'installazione devo risolvere alcuni problemi tipo il raid e la relativa partizione che non vede utility disco (vede solo i due dischi con la scritta raid ma separati quando invece ho diviso il raid in tre partizioni primarie). cmq proseguirò la discussione nel posto giusto! ifire grazie, grazie e grazie ancora per avermi indirizzato sulla strada da seguire!
  7. hw compatibile?

    ciao a tutti! è da qualche settimana che provo a installare mac osx sul mio pc, ho provato diverse distro come iatkos, kalaway e ideneb senza successo provando a fare chiavette boottabili, dvd iso e dmg accompagnati da bootloader come chameleon rc2 e rc5. adesso non sto qua a dirvi tutto quello che ho provato perchè mi servirebbe una giornata. cmq a questo punto la mia domanda sorge spontanea.. il mio hw è compatibile?? il mio pc è composto da: mb msi z77a-gd65 procio intel i7 3770k ssd 2 vertex4 in raid0 da 128b hd 1tb wd caviar green ram ddr3 corsair domintor gt 4x2gb 1866 mhz vga sli di due gtx 680 supersignature due a doppia ventola scheda audio asus xonar dx ali enermax 87+ 1000w dissipatore cpu corsair h100 scheda di rete integrata masterizzatore dvd dl lg inutile dire che il pc l'ho ssemblato prima che mi venisse voglia di fare un hackintosh, però questo è quello che ho adesso e non penso di vendere quello che ho per prendere dei componenti per farlo su misura.. qualcuno mi sa dire se è possibile fare un hack con il mio hardware? ciao a tutti e grazie!
  8. ciao a tutti

    finalmente posso dire "un ciao a tutto il forum"! è stata dura passare i due quiz, sono sopravvissuto, però credo che ne sia valsa la pena!!
×