Jump to content

barrux

Members
  • Content count

    31
  • Joined

  • Last visited

About barrux

  • Rank
    InsanelyMac Protégé
  1. Sono riuscito ad installare Mavericks grazie a Niresh e con Chameleon sono riuscito ad avere un Triboot con Windows 8 e Linux! Solo che ci sono alcuni problemi da risolvere: - Se alzo sopra i 3/4 il volume dell' audio si inizia a sentire un fischio che è un continuo crescendo e dopo un paio di secondi diventa assordante - Il microfono è sempre abilitato all' avvio anche se lo metto come muto - All' avvio del Mac mi segnala un disco illeggibile e mi consiglia di inizializzarlo (presumo sia l' SSD) - Ovviamente la Wifi non funziona, sapreste consigliarmi una valida pennetta Wifi USB compatibile che non costi molto e che sia poco ingombrante? - Per me questo è il problema che suscita più preoccupazione ed è difficile a spiegarlo ma ci provo: mettiamo che io stia lavorando su Windows, riavvio il sistema ma rientro sempre su Windows o Linux, il riavvio funziona correttamente, riavvio di nuovo e rientro sempre su Windows o Linux, e così via finché non riavvio ed entro dentro al Mac. Ora se io riavvio dal Mac il computer si spegne invece di riavviarsi, riaccendo il computer ed entro dentro al Mac, questa volta riavvio ed il riavvio funziona benissimo, e così per tutti i successivi riavvii continui da Mac. Se dal Mac rientro in Windows (o Linux) si ripete il problema, il primo riavvio non va e si spegne mentre i successivi (se rientro in WIndows o Linux) funzionano correttamente. Non so se mi sono spiegato bene, comunque è capitato mai a qualcuno? da cosa può dipendere ma soprattutto può causare danni a componenti hardware ? (dico questo perchè non vorrei rischiare di buttare via il computer per uno sfizio personale come avere il Mac ), all' inizio pensavo che si fosse rotto qualcosa per i continui spegnimenti dal pulsante di alimentazione (dovuti ai Kernel Panic che ho incontrato durante i tentativi di installazione ) EDIT: - Non funziona il touchpad (me ne sono accorto solo ora ) però penso di sapere come rimediare Grazie a priori EDIT: Sapete se si può aggiornare alla 10.9.1 ?
  2. Ciao a tutti, sono due giorni che tento di installare nel computer specificato nel titolo Mavericks ma non riesco in quanto iAtkos non parte proprio l 'installer e Niresh parte (con grafica ridotta) e riesco ad installarlo, ma al riavvio si sente solo il suono (sapete quando dovete scegliere la lingua e sotto una voce dice "Per scegliere italiano ecc ecc") ma niente video. I componenti hardware specifici del mio computer sono: Scheda madre: Samsung NP700Z5C-S03IT Wifi (so già che non funzionerà): Intel® Centrino® Wireless Bluetooth® 4.0 + High Speed Adapter Ethernet: Realtek RTL8168/8111 PCI-E Gigabit Ethernet Adapter Processore: Intel® Core i7-3635QM CPU @ 2.40GHz, 2395 MHz Scheda audio: Realtek High Definition Audio; Scheda video: Intel® HD Graphics 4000 e nVidia GeForce GT 640M Spero possiate aiutarmi, grazie
  3. Post-installation issues

    Hello, I've installed my Mavericks successfully and it works, but I've some issues: 1) If it enters to sleep mode, when it resume the USB mouse isn't find (though I remove and reconnect the USB cable). 2) I've some graphics issue like blurred text on label of desktop icons and pink icons on launchpad (this issue it's resolved by Launchpad Refresh app on login). 3) When I open the Finder for the first time when I boot the system, it need long time to shows files. PS: Sorry for my bad English thanks
  4. Dopo aver installato iAtkos ML2 ed averlo aggiornato alla 10.8.5 sul computer in firma, ho riscontrato questi 4 problemi che spero sappiate come risolvere: 1) Se apro Chrome mi dice che tutti (o quasi) i certificati non sono affidabili (anche quelli Google!) 2) Se lascio il mio computer fermo entra in sleep e quando lo riattivo premendo il pulsante di alimentazione funziona tutto tranne il mouse (USB generico) [Ho il kext SleepEnabler installato] 3) Non riesco a scrivere nelle partizioni in NTFS (riesco solo a leggere i file e a copiarli nella mia partizione) 4) Quando installo Flash Player mi dice che è impossibile continuare perchè non trova il "bundle" principale Questo è quanto, se riesco a risolvere per lo meno il problema di Flash Player e del mouse posso ritenermi anche soddisfatto, infatti ora non riesco praticamente a vedere i video sul tubo e se lascio il computer fermo devo andare ogni tanto li a muovere il mouse per non farlo entrare il sleep.
  5. Grazie 1000 per gli aiuti e per il tema ebbene diciamo che la parte dell 'installazione è riuscita perfettamente, ora rimane solo da risolvere questi tre problemi: - Chrome dice che i certificati google sono inaffidabili - Adobe Flash Player da errore in installazione (impossibile trovare il bundle principale) - Non riesco a scrivere in partizioni formattate in NTFS Però per ora mi posso trovare più che soddisfatto, grazie ancora
  6. Grazie mille sembra che funziona ora sistemo un po le partizioni e il tema di chameleon che quello di default è un po bruttino;)
  7. Adesso vedo se ce la faccio a risolvere in qualche maniera. Grazie del chiarimento . EDIT: Quindi vuol dire che invece di installare Grub2 in /dev/sda lo devo installare in /dev/sdax dove x è il numero della partizione di Linux?
  8. Sono riuscito proprio poche ore fa ad installare Mountain Lion sul mio computer in firma, solo che ora dovrei sistemare il boot, infatti per ora riesco ad accedere ai tre sistemi operativi in questa maniera: Windows e Linux: Tramite il bootloader realizzato con EasyBCD Mac: Tramite la pennetta USB formattata come MBR e con Chameleon installato. EasyBCD rileva il Mac, però se lo avvio da li mi carica Chameleon 2.0 (sinceramente non so da dove lo va a prendere visto che non l' ho mai installato durante le installazioni del Mac), infatti su quest' ultimo ho installato la versione 2.2 (quella che si trova dentro la pennetta per intenderci, e funziona) solo che non ce la faccio a farlo "pescare" direttamente da EasyBCD. Inoltre ho notato che dalla pennetta rilevo tutto tranne Linux. Lo so che è abbastanza contorta come cosa. Comunque ecco uno schema di come ho settato il mio hard disk: Partizioni primarie: Partizione di sistema Windows (350 MB) NTFS -Attivo- Windows 8.1 (200 GB) NTFS -Avvio- Archivio NTFS (300GB) NTFS Partizioni logiche: Swap Linux (2 GB) Swap Root di Linux (50 GB) EXT4 Mac (Snow Leopard) (30 GB) HFS+ Mac2 (Mountain Lion) (30 GB) HFS+ NB: Allora ho due partizioni per il Mac perchè Snow Leopard mi è servito per installare Mountain Lion. Più che altro vorrei sapere se come ho settato io le partizioni è possibile fare un boot triplo oppure mi conviene cambiare qualcosa. Grazie.
  9. Ook funziona tutto, rimane solo un' ultima cosa da fare, il triple boot, tra Windows 8, Linux e Mountain Lion, ora devo per forza avviare OSX con una pennetta USB con dentro Chameleon, se questa non c' è si avvia il boot di Windows 8 fatto con EasyBCD, dove rintraccia solo Linux e Windows 8, dove devo installare Chameleon per farlo partire al boot? Grazie.
  10. Tutto risolto! ho esattamente fatto come hai detto tu, ho aggiornato alla 10.8.5 tramite il gestore degli aggiornamenti, ho sostituito il kernel con quello che mi hai dato ed ora ho un mac "quasi" completamente funzionante, dico quasi perchè l' audio non si sente (ho una ALC 892) e poi ho riscontrato questi 2 problemi "minori": Chrome ha un problema di certificati, infatti non riesco proprio ad accedere a nessun servizio google (addirittura nemmeno a www.google.it) mi dice sempre che il certificato non è affidabile; il secondo problema riguarda FlashPlayer, quando tento di installarlo tramite l' installer scaricato dal sito Adobe mi dice che è impossibile caricare il bundle principale. Apparte questi 3 problemi il sistema va a meraviglia! PS: Un OTTIMO inizio d' anno Grazie ancora !!! EDIT: Con Firefox e Safari internet va a meraviglia, solo con Chrome o Chromium ho quei problemi di certificati.
  11. Ciao grazie per la risposta, ho provato ad effettuare i vari settaggi, ho risolto il problema dell' overscan solo che ora le scritte (soprattutto nei browser) sono sfalsate come da foto, da cosa può dipendere? Ho messo i vari kext come: AMDradeonx3000.kext, il controller per la serie 6000, AMDacceleration.kext (adesso i nomi non li ricordo proprio bene) e anche qualcos'altro , domani me li appunterò per bene e li lascerò scritti oggi non faccio più in tempo (approposito buon anno!), comunque ecco la foto: PS: non ho ancora aggiornato, domani vedrò come fare, intanto ti ringrazio
  12. scusa ecco quello esatto www.youtube.com/watch?v=KSmF5vPic4Y , provato ma niente, si pianta sempre li. NB: Il click rimanda al topic non so il motivo, copialo e incollalo, tanto è un semplice video su youtube EDIT: RISOLTO! Ora vi scrivo dal mio "Mac" praticamente dovevo eliminare ogni traccia dei kext Ati, anche quelli della serie 6000, praticamente ora si avvia perfettamente con i flag: "GraphicsEnabler=No amd_kernel" solo che non avendo i kext per la scheda video ho un overscan sullo schermo, mi informo e vedo se posso risolvere. Grazie ancora per il supporto
  13. Ciao grazie per la risposta, però io non riesco proprio ad accedere al sistema, ho praticamente un problema simile a questo http://www.youtube.com/watch?v=KSmF5vPic4Y
  14. Sono riuscito ad installare iAtkos ML2 sul mio Hard Disk, solo che ora quando lo avivo carica tutto ma si blocca in una schermata grigia (c' è il puntatore del mouse e lo posso muovere ma non appare niente). Ho provato le seguenti combinazioni: amd_kernel arch=x86_64 -x -v amd_kernel arch=x86_64 -x -v GraphicsEnabler=No amd_kernel arch=x86_64 -x -v npci=0x2000 amd_kernel arch=x86_64 -x -v npci=0x3000 amd_kernel arch=x86_64 -x -v DSDT=/aaaaaaaa Cos' altro posso provare? Grazie.
  15. Ok ora ho messo il mio hardware in firma, comunque io ho usato la pennetta USB per l' installazione, può dipendere da quello?
×