Jump to content

pianman

Members
  • Posts

    537
  • Joined

  • Last visited

Reputation

38 Very Good

Profile Information

  • Gender
    Male

Recent Profile Visitors

5,114 profile views
  1. L'hardware è quello in firma, nel config ho selezionato solo nv_drv=1, l'opzione che dici dove la trovo in clover configurator ?
  2. Buonasera a tutti, ho effettuato l'aggiornamento a sierra 12.12.4 e aggiornato anche i web driver, ma quando provo a selezionare i web driver nvidia invece che quelli osx dall'utility nvidia al riavvio ho sempre quelli di osx di default, ho provato anche nv_drv=1 ma nulla. Qualcuno ha una soluzione?
  3. Il voodoohda è il kext per far funzionare l'audio, l'ho patchato poichè quello che si trova in rete di solito non funzionano i comandi da tastiera per abbassare il volume oppure restituisce un audio rumoroso; io ho abilitato tutte le uscite e se hai i pin nel case con attacco hd quando inserisci le cuffie sull'anteriore disabilita le casse e attiva le cuffie. Mi dovresti passare il tuo dsdt e il dev id e venid della tua scheda video (lo trovi con dpci manager).
  4. Per il wifi puoi prendere una tp-link come la mia in firma. Se vuoi posso passarti il voodoohda ultima versione patchato per il 1708s che ho fatto per la p5q pro turbo. Fammi sapere.
  5. Fatto Le prove; Grazie Jolly è andato tutto bene sono riuscito ad avviare, ho installato i web drivers nvidia e tolto dall'avvio nvdisable (mi dava problemi di accelerazione video) ed npci=0x3000. Ora modifico il DSDT in modo da caricare il kext Apple che controlla la temperatura e aggiungo gli id alle usb.
  6. Quello era per la hd4870 su quello che sto utilizzando li ho eliminati. Comunque ho provato anche nvdisable ma nulla.Comunque ho estratto il DSDT da Windows lo trovi in allegato. DSDT Pulito.zip
  7. Estrarre con F4? poichè ho sempre provato ma poi nella cartella orig non ho mai trovato nulla.
  8. Non ho installato i web driver, ho tolto la vecchia scheda ed installato la nuova e osx non parte più. Quando avvio con -v ed in base all'uscita video che utilizzo o mi da il loop sulle porte usb o mi si blocca sull'errore ACPI. Si la scheda è la p5q pro tubo.
  9. Buonasera a Tutti, sul pc di mio padre ho cambiato la scheda video hd4870 con la gtx 760 gigabyte, ho eliminato dal DSDT la patch per la 4870 ma ora sierra non ne vuole sapere di partire; ho provato tutte le uscite ma nulla da fare. Sulla p5q pro turbo utilizzo Smbios 14,1, gli errori che dà in avvio sono diversi il primo si blocca alla dicitura ACPIACPI:Execute 1 block of module level executable AML code; quando riesce a superare la seguente schermata mi da errore in loop su EUSB:AppleUSBHCI STOPUSB BUS non riesco a capire come possa il solo cambio di scheda video dare tutti questi problemi. Allego il config e il dsdt con cui sierra si funzionava correttamente ed ora non più. Archivio.zip
  10. Trovato il problema del mancato stop del hackintosh, era un card reader interno che non mandava in sleep il pc, ora tutto perfettamente funzionante. Grazie a tutti. Ps: ho solo problemi con i servizi di localizzazione che con ethernet non funzionano.
  11. Buongiorno, dopo aver completato l'installazione di sierra sull'hardware in firma, ed aver notato i miglioramenti rispetto ad El Capitan, ho deciso di installare sierra anche sul pc di mio padre, la cui configurazione è la seguente: CPU:E8500 P5Q PRO Turbo HD4870 (configurata via DSDT e perfettamente funzionante) Tastiera e Mouse PS2 con voodoops2.kext il problema come da titolo si presenta con lo stop (riavvio e spegnimento sono veloci); nel momento di entrare in stop si risveglia automaticamente, utilizzando il comando log show --style syslog | fgrep "Wake reason" mi esce come risultato GBEC USBE (4 volte) GBEC EHC2 (4 volte). Premetto che ho inserito gli id delle usb, eliminato _psw dalle usb, rinominato tutti i device delle usb in UHC e EHC ed eliminato dal dsdt la usb all'indirizzo 1D,3 visto che in ioregexplorer non veniva utilizzata. Dopo tutto ciò osx si risveglia continuamente quando lo metto in stop. In allegato il mio dsdt, il config, ioregexplorer ed il syslog del wake. P5Q pro turbo.zip
  12. Salve ragazzi ieri ho aggiornato alla 16C67 sierra sul hardware in firma; nessun problema con il mouse pur non avendo il login automatico. Ho un mouse bluetooth ed i web driver nvidia attivi. L'unica cosa forse in più di voi è la patch ne dsdt della scheda video poichè nelle vecchie versioni di osx non riconosceva correttamente l'uscita video. Ps: devo dire che clover è migliorato tantissimo; al punto che io con imac 14,1 non sono più costretto a cancellare appletymcedriver.kext.
  13. il genericxhci ha rallentato lo spegnimento e il riavvio,lo stop nessun problema al risveglio, mentre applealc messo nella cartella kext di clover non mi dà nessun problema, unica cosa strana dopo aggiornamento a sierra 10.12.1 clover ha impostato come partizione di avvio sierra e non più windows, ed inoltre dopo avviato si è riavviato almeno due volte all'improvviso, riparato permessi e cache e tutto è tornato normale. Per le usb 3.0 ho ordinato delle inatek che montano il chip fl1100 che dovrebbero funzionare oob con sierra. Edit: questa mattina sono arrivate le porte usb 3.0 inatek KTU3FR-5O2I chipset frescologic 1100, confermo il funzionamento OOB con Sierra ed inoltre eliminando il genericXHCI.kext sierro è più rapido nell'avvio e spegnimento. PS: Primo KP per AppleALC.kext
  14. Marvell88E8056.kext, questo è l'unico che mi permette di far funzionare entrambe le ethernet, via clover non riesco a farle funzionare. Per l'appleALC risolto, avevo risolto anche per il voodoohda sbagliavo il dev id da immettere nell'info.plist. Per le via usb 3.0 vl805 utilizzo il generic kext.
  15. Ciao Jolly, grazie dell'aiuto, se puoi indicarmi dove posso prendere AppleALC per il mio audio, mentre per la rete ho provveduto con il Kext marvell poichè via config mi riconosce solamente una delle porte Ethernet, mentre con il suddetto Kernel entrambe.
×
×
  • Create New...