Jump to content

[GUIDA] Installare MAC OS X 10.5 Leopard da Windows Vista usando la Flat Image


66 posts in this topic

Recommended Posts

[GUIDA] Istallare MAC OS X 10.5 Leopard da Windows Vista usando la Flat Image

 

Benvenuti a questa mia breve e semplice guida per illustare e chiarire come installare Leopard su PC senza dover utilizzare alcun Drive DVD o cose varie, quindi principalmente per chi ha un chipset Jmicron che gestisce i canali ATA della scheda madre e nn dispone di un Drive DVD SATA per installare Leopard.

Questa guida e derivata principarmente seguendo le Istruzioni della guida Inglese e da un po di esperienza personale con ripetute e ripetute prove....

La guida sarà impostanza a punti per rendere e chiaro e senza dubbi il procedimento....

Mi scuso in anticipo se ha volte il mio italiano sembracadere un po dalle nuvole ma sono un Geometra quasi Ing. l'italiano nn è il mio forte.....

 

Mi scuso anche se a volte posso sembrare un po ripetitivo... nn vi sto prendendo per cretini ;) .....anzi senza di voi che scrivete su questo forum molte delle cose che so oggi nn le saprei....ci tengo solo ad essere il piu chiaro possibile per quelli che hanno un po meno dimestichezza con il PC e volgiono cmq godersi il felino.

 

OK dopo questa breve introduzione possiamo partire...

 

1. Inanzitutto dobbiamo recupare una flat image ...lascio a voi il modo piu facile per trovarlo, tra parentesi io l'ho trovato "per puro caso" in Galoone pirata..... :rolleyes:

 

2. Il file che avete appena scaricato in realta è una cartella con molti file dentro...per il momento nn calcoliamoli minamente... a noi interessa solo il file leopard-x86.rar estraiamolo nella stassa cartella e ci comparirà come per magia leopard-x86-flat-img senza alcuna estensione....!!!!occhio è ben 16GB!!!!