Jump to content

[Aiuto] Kernel Panic dopo aggiornamento a 10.7.4


zecco
 Share

14 posts in this topic

Recommended Posts

Dopo l'aggiornamento alla 10.7.4 il mio Lion va in KP.

Ho provato con cpus=1 ma non ho risolto.

A dire il vero non ho capito il motivo del KP...

Vi allego una foto.

Grazie per l'aiuto

 

 

 

 

post-507765-0-51563400-1336687872_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Non so se hai il mio medesimo problema ma se usi VoodooHDA allora potrebbe essere quello. Nel mio caso, in attesa di un kext per la mia ALC662 con Lion 10.7.4, ho cancellato il kext omonimo che sta in Sytem/library/extension; se lo hai prova a spostarlo sul desktop e a riavviare. Se il problema persiste, allora hai escluso un potenziale problema e dovrai cercare altro.

Link to comment
Share on other sites

Avvia così

 

-v DSDT=/aaaaaaaa

 

Avviando con -v DSDT=/aaaaaaaa va in KP in questo modo

 

post-507765-0-82105400-1336743075_thumb.jpg

 

 

 

Non so se hai il mio medesimo problema ma se usi VoodooHDA allora potrebbe essere quello. Nel mio caso, in attesa di un kext per la mia ALC662 con Lion 10.7.4, ho cancellato il kext omonimo che sta in Sytem/library/extension; se lo hai prova a spostarlo sul desktop e a riavviare. Se il problema persiste, allora hai escluso un potenziale problema e dovrai cercare altro.

 

Grazie del consiglio iLeopard ma non ho VoodooHDA in SLE

Link to comment
Share on other sites

Avviando con -v DSDT=/aaaaaaaa va in KP in questo modo

 

post-507765-0-82105400-1336743075_thumb.jpg

 

 

 

 

 

Grazie del consiglio iLeopard ma non ho VoodooHDA in SLE

'

Togli' AppleHDA.kext che va ri-patchato oppure versione precedente.

e togli sleepEnabler.kext

 

poi rivvia

Link to comment
Share on other sites

'

Togli' AppleHDA.kext che va ri-patchato oppure versione precedente.

e togli sleepEnabler.kext

 

poi rivvia

 

Esatto se non hai un dsdt per la tua scheda madre il problema è la gestione della tabella ACPI, che in lion 10.7.4 hanno aggiornato, quindi togli lo sleepenabler e riavvia con -v, se non si avvia prova -x -v -f. Un consiglio per la tua scheda madre esiste un dsdt con le patch, puoi scaricarti dsdt-autopacher, la vecchia versione contenente tutte le patch, se hai problemi fammi sapere che te lo passo io.

Link to comment
Share on other sites

Ho provato ad avviare Lion con una vecchia versione di AppleHDA.kext di un back up di time machine ma va ancora in KP.

Ho provato anche con un AppleHDA.kext recuperato da Snow Leopard ma anche così va in KP.

Per quello che riguarda lo SleepEnabler.kext in S/L/E non c'è

Link to comment
Share on other sites

Quasi quasi un tentativo lo farei pianman. Se mi passi il DSDT ti ringrazio

 

Qui c'è una guida per la tua scheda madre con snow leopard e c'è anche un dsdt http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=253079. Non ti preoccupare il dsdt va bene anche per lion gli altri kexts penso di no poichè sono versioni vecchie. Prova e facci sapere.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Ho anche io il provlema del kernel panic dopo aggiornamento a 10.7.4

 

Mi potete dire come cancellare/modificare file di configurazione dal momento che non riesco a fare il boot? C'è qualche comando dalla schermata di Chimera?

 

Ho provato a partire con una live di ubuntu ma il filesystem del mac viene montato readonly e non vorrei forzarlo.

 

Quancuno mi può aiutare per favore? Sono giorni che non riesco ad uscirne.

 

Grazie mille

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...