Jump to content

[GUIDA] Installare snow retail 10.6 su tutti i pc


4 posts in this topic

Recommended Posts

GUIDA INSTALLARE SNOW LEOPARD RETAIL SU QUALUNQUE PC

6a00d8341c684553ef0120a.jpg

Occorrente:

###

disco snow leopard 10.6 retail originale o scaricato...

 

Ok, per prima cosa dobbiamo scaricare [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] e masterizzarlo su un dvd/cd a 4x.

Successivamente dobbiamo spegnere il pc, riavviare il pc e appena si avvia cliccare f2 e accedere al bios, e settare come prima priorità del boot su cd rom

img8063e.jpg

Riavviate e partirà la schermata di #####

 

Ora Inserite il vostro DVD di Mac OS X Snow Leopard Retail e dopo un po’ di secondi (il tempo di fargli leggere il DVD) premete F5

Quando vedete la schermata sottostante, premete INVIO

 

 

Alla schermata di installazione, andate su Utilities/Disk Utility

NOTA: se non riuscite ad arrivare alla schermata di installazione, ritentate il procedimento ma premendo -x alla schermata sopra. Così lancerete Mac OS X in modalità sicura e dovreste riuscire ad andare avanti. Partizionate il vostro hard disk con una tabella delle partizioni GUID. Attenzione perchè se avete installato nello stesso hard disk il vostro sistema Windows sarete costretti a formattarlo perchè Windows di default usa come tabella delle partizioni MBR.

Formattate il vostro hard disk in Mac OS Extended (Journaled) e chiamate la partizione come volete, io l’ho chiamata Macintosh HD

Chiudete Disk Utility

Quando l’installer vi chiederà dove volete installare Snow Leopard, scegliete la vostra partizione che avete appena creato

Il computer si riavvierà automaticamente (o almeno a me ha fatto così). Se siete veloci durante il riavvio reinserite il CD di i####, altrimenti fate fallire il boot, togliete il DVD di Mac OS X Snow Leopard e reinserite il CD di ####, e riavviate manualmente.

Alla schermata sottostante, scegliete la partizione dove avete appena installato Snow Leopard

 

Ok ora attendete il boot e proseguite con i settaggi varii, quando vi troverete sulla scrivania di snow

DOVETE AGGIORNARE A MAC OS 10.6.7 PRIMA DI RIAVVIARE

Ora scaricate l'aggiornamente 10.6.7 , installatelo ma NON RIAVVIATE, scaricatevi #####

Apritelo, selezionate chimera, poi selezionate Customize/Theme/Chameleon rc5, iousb family rollback, nullcpupower manager,evoreboot e fakeSMC e il vostro fakeSMC plugin (nvidia/ati/motherboard plugin) e procedete con l'installazione

 

successivamente togliete il dvd di ##### riavviate, avrete una nuova schermata di bootloader! Fate partire snow leopard e godetevelo!!! :)

GUIDA AGGIORNARE A LION

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Ciao, ottima guida.. vorrei chiederti un consiglio visto che sto sbattendo su diversi forum con diversi topic e non ricevo risposte.. ho installato snow Leopard sul notebook in firma.. versione retail poi aggiornata a 10.6.7.. ma non c'é modo di far funzionare la LAN o wifi.. eMachines e728 con Atheros AR5B97.. inoltre quando provo a riavviare mi compare la schermata You need to restart.. multilingue.. ho installato giá EvOre ma niente..

 

Qualche idea? premetto che ho dovuto installare con nètboot maker perché con [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] non avviava proprio l'installazione..oltretutto con chameleon la risoluzione non viene riconosciuta mentre con nètboot è nativa la risoluzione corretta

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
  • 1 year later...
 Share

×
×
  • Create New...