Jump to content

[info] Batteria dei portatili con Lion


Mela quadrata
 Share

20 posts in this topic

Recommended Posts

Con Lion le batterie degli hackbook :P , non vengono rilevate e utilizzate correttamente se si usano i kexts quali voodoobattery e appleACPIBattery adattato.

 

Per ritornare ad usarli correttamente dovete procurarvi il kext AppleACPIPlattform di snow leopard e sostiturilo a quello di Lion. :unsure:

 

La mia personale esperienza sul mio notebook mi dice che è meglio voodoobattery, in quanto utilizzando AppleACPIBatteryManager, le informazioni batteria da informazioni su questo Mac non vengono rilevate. Mentre con voodoobattery ho tutto al suo posto.

 

 

EDIT: segnalato da DJ_Jedi:

 

su alcuni portatili potrebbe essere utile il suo metodo:

 

"mettendo AppleACPIBattery in SLE e AppleACPIPlatform di SL funziona tutto alla perfezione (senza VoodooBattery)"

battery_for_Lion.zip

Link to comment
Share on other sites

Grazie per l'info Mela quadrata :D

 

Cercavo giusto qualcosa del genere, troppi KP con i vari kext, per ora ci avevo rinunciato

 

Lo provo e faccio sapere come va

 

Edit: alla grande :(

Link to comment
Share on other sites

Guest freemaximus
Ricordiamo che AppleACPIPlattform in SLE

 

VodooBattery in E/E

 

(almeno per me, così funziona)

 

Ancora grazie Mela :dev:

Se metto voodoobattery in S/L/E almeno compare l'icona a zero se lo metto in E/E niente di niente

Link to comment
Share on other sites

Guest freemaximus
prova a mettere in S/L/E al posto di voodoobattery, AppleACPIBatteryManager.kext, ad alcuni funziona ad altri no.

già fatto niente

Link to comment
Share on other sites

Guest freemaximus
E riesci a ricreare la cache? cioè all'avvio non ti vengono caricati centinaia di kexts?

 

ora che mi ci fai pensare in effetti carica parecchia roba!!!!! quindi è anche per quello che non è molto veloce all'avvio!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

E' un problema noto su Lion, la cache non viene ricostruita correttamente. Io personalmente risolvo ricreando la cache a mano, ha sempre funzionato

 

sudo kextcache -v 1 -a i386 -a x86_64 -m /System/Library/Caches/com.apple.kext.caches/Startup/Extensions.mkext /System/Library/Extensions

Link to comment
Share on other sites

Guest Guest: mela quadrata_*
E' un problema noto su Lion, la cache non viene ricostruita correttamente. Io personalmente risolvo ricreando la cache a mano, ha sempre funzionato

 

sudo kextcache -v 1 -a i386 -a x86_64 -m /System/Library/Caches/com.apple.kext.caches/Startup/Extensions.mkext /System/Library/Extensions

Ottimo,

comunque kext wizard è un ottimo tools che fa la stessa cosa ed è molto pratico e funzionale e offre molte altre opzioni quali l'installazione dei kext, la riparazione permessi di solo la cartella extra o di entrambe le cartelle extensions e relativa ricostruzione cache e permessi. Inoltre può caricare anche kext presi da qualsiasi cartella sul momento oltre che dare le informazioni delle dipendenze di ogni kexts.

 

Ed è completamente compatibile con lion.

 

Consiglio a tutti di tenerselo con sè nel proprio OS X ;)

 

Chi non lo avesse ancora usato lo può trovare nel forum internazionale.

Link to comment
Share on other sites

Guest freemaximus
Ottimo,

comunque kext wizard è un ottimo tools che fa la stessa cosa ed è molto pratico e funzionale e offre molte altre opzioni quali l'installazione dei kext, la riparazione permessi di solo la cartella extra o di entrambe le cartelle extensions e relativa ricostruzione cache e permessi. Inoltre può caricare anche kext presi da qualsiasi cartella sul momento oltre che dare le informazioni delle dipendenze di ogni kexts.

 

Ed è completamente compatibile con lion.

 

Consiglio a tutti di tenerselo con sè nel proprio OS X :(

 

Chi non lo avesse ancora usato lo può trovare nel forum internazionale.

 

Grazie Mille!!!! devo riconoscere che mi sei stato d'aiuto, adesso mi parte anche a 64bit, vedendo sempre le stesse periferiche e usb che prima non riconosceva, e niente mi rimangono il problema della batteria, spostato il kext da SLE a EE e viceversa ma niente, il trackpad impazzito, ho notato che in utilità disco non formatta i dvd e cd rw, per il resto tutto bene!!!!

Link to comment
Share on other sites

Allora ho provato i kext forniti al primo post, nelle posizioni suggerite da fiox89, ma non si avvia più il PC (avviando in verbose si blocca dopo il caricamento dei kext della VGA e si pianta lì) rimettendo AppleACPIPlatform di Lion si avvia correttamente, se invece metto entrambi i kext in SLE si avvia ma non posso più usare il PC in quanto il trackpad e la tastiera non funzionano più. Suggerimenti?

EDIT: mettendo AppleACPIBattery in SLE e AppleACPIPlatform di SL funziona tutto alla perfezione (senza VoodooBattery), consiglio di allegare anche questo metodo direttamente al primo post :)

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

per melaquadrata:

 

Nella mia esperienza quando hai un double boot o triplo ed avvii alternativamente dalle due partizioni le info della batteria si confondono tra i due sistemi e la batteria non viene gestita bene.

 

Nel mio vecchio lap (HP dv6366ea, iAtkos v7/Kubuntu, perfettamente funzionante, ) la batteria che era in ottima forma si e' esaurita molto rapidamente dopo che ho installato OSX ed ho cominciato a cambiare tra i due sys. :rolleyes:

 

credo che la ragione sia questa, per cui nel mio nuovo lap, (samsung rf511, iAtkos L1/windows 7) finche' non sistemerò' bene tutto e potrò' levare Windows7 che ho dall'altra parte, sto' tenendo la batteria staccata.

Link to comment
Share on other sites

per melaquadrata:

 

Nella mia esperienza quando hai un double boot o triplo ed avvii alternativamente dalle due partizioni le info della batteria si confondono tra i due sistemi e la batteria non viene gestita bene.

 

Nel mio vecchio lap (HP dv6366ea, iAtkos v7/Kubuntu, perfettamente funzionante, ) la batteria che era in ottima forma si e' esaurita molto rapidamente dopo che ho installato OSX ed ho cominciato a cambiare tra i due sys. :)

 

credo che la ragione sia questa, per cui nel mio nuovo lap, (samsung rf511, iAtkos L1/windows 7) finche' non sistemerò' bene tutto e potrò' levare Windows7 che ho dall'altra parte, sto' tenendo la batteria staccata.

a me funziona solo mettendoli entrambi in SLE

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ciao a tutti,

ho seguito la vostra guida e sono riuscito a far andare mettendo

AppleACPIPlattform in SLE

VodooBattery in E/E

 

Però da quando ho fatto quando ho fatto questo ho il problema che devo sempre riavviare 2/3 volte perché mi va in kp poi continuando a riavviare mi torna apposto

cosa può essere??

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
 Share

×
×
  • Create New...